The Ravenhood serie


La serie è composta da: 

1. Nero come il nostro amore

2. Ogni volta che ritorni

3. Il re dei corvi



Genere: College Romance

Scritto da: Kate Stewart

14 marzo 2023

Manca un anno all'inizio del college, ma per Cecelia Horner il destino ha piani meno scontati. Suo padre, un industriale multimilionario e anaffettivo con cui non ha rapporti da tempo, le ha fatto un'offerta difficile da rifiutare: andare a lavorare per un periodo nella sua azienda con la prospettiva di mettere dei soldi da parte ed ereditare, prima o poi, il suo impero. Ma già il primo giorno i buoni propositi di Cecelia deviano su un binario vertiginoso ed elettrizzante non appena incontra Sean, occhi magnetici color nocciola e corpo da favola, con cui inizia una relazione che spazza via tutti i suoi dubbi e le sue timidezze di diciannovenne. Sean introdurrà Cecelia nel suo gruppo di amici, accomunati da un'attitudine ribelle e da pericolosi segreti. Ragazzi affascinanti come Dominic, che la desiderano ma allo stesso tempo diffidano di lei. Se Cecelia si è sempre tenuta lontano dai guai, quest'estate bollente è disposta a mettersi in gioco. Comincia così per lei un viaggio alla scoperta di passioni e avventure al limite, un ottovolante di sentimenti e intrighi che divampano come un incendio indomabile.


Salve lettrici,
Quando ho visto tra le ultime uscite “Nero come il nostro amore” di Kate Stewart, che apre la serie The Ravenhood, ho subito deciso che sarebbe stato mio, avendo già letto e apprezzato questa autrice nelle sue opere precedenti. Dalla trama non immaginavo che questa lettura mi avrebbe incantata così tanto e ho un solo commento: wow!

Cecelia, a un anno dal college, va a vivere con il padre, un miliardario con cui non ha rapporti, che lei stessa chiama signore e che conosce pochissimo.
Al lavoro (parte dell’accordo con il padre, che è il proprietario dell’azienda), incontra Sean, di cui resta affascinata. E fin qui tutto ok.
Tra Sean e Cecelia nasce una bella amicizia che, spinta dall’attrazione che provano l’uno per l’altra, si trasforma in qualcosa di più.
Ed è così che Cecelia incontra Dominic.

"Forse non esiste cura, nessuna possibilità di voltare pagina, ma è arrivato il momento di saldare i conti. Che la caccia ai fantasmi abbia inizio."

Sean vive con diversi coinquilini, i suoi “fratelli”, e resta affascinata da Dominic, un ragazzo apparentemente distaccato da tutto e tutti. Tra lei e Dominic si instaura un rapporto completamente diverso da quello che la ragazza ha con Sean, allegro e dinamico. Tra lei e Sean c’è affetto e una sorta di relazione. Tra Cecelia e Dominic ci sono occhiatacce e litigi senza senso, fino al loro incontro più ravvicinato.
Tanta passione per questi ragazzi e tanto spicy non solo vaniglia, per capirci.
Questo trio ne ha da raccontare e non aggiungo altro! Sean e Dom si divideranno il cuore e il letto di Cecelia. Contemporaneamente e non.

Scritto molto bene, questo romanzo affascina e intriga, non solo per il triangolo amoroso.
I due protagonisti maschili combattono per la protagonista, ma anche per il cuore di chi legge, anche se forse combattono non è la parola adeguata. Non c’è sfida tra loro né gelosia, ma solo condivisione, e questo accade grazie alla loro visione differente del mondo e di ciò che può essere definito normale.
Ovviamente non è il primo romanzo in cui leggo di questo tipo di relazione, ma la visione di Sean mi ha intrigato molto e devo dire che anche la protagonista ha tutta la mia ammirazione, grazie si suoi sentimenti, contrastanti e alla storia in sé che è ancora tutta da scoprire. Chi avrà la meglio? Sean o Dominic? Chissà.

Mi sento di dire che questo romanzo non è per tutti. Non è adatta ai più suscettibili o ai deboli di cuore, né tantomeno a chi cerca nel romanzo la propria storia personale,
perché, ripeto, non vi è nulla di semplice in questa storia. È una storia complicata, senza freni e ricca di momenti erotici.

Ma non finisce qui! Chi è il personaggio che appare alla fine? In cosa sono coinvolti i protagonisti maschili?
Leggendo scoprirete che non è solo lo spicy a caratterizzare questa storia, ma anche tanto mistero. Molte domande sono ancora senza risposta e altre si stanno formando nella mia testa persino a romanzo concluso. Il finale lascia davvero l’amaro in bocca, soprattutto se ripensiamo al prologo della storia.
L’unica vera domanda a cui vorrei avere risposta ora è: chi sceglierà Cecelia, se mai dovesse sceglierne uno?
Io, ad esempio, ho una piccola cotta, una preferenza, per Sean, sperando che non mi deluda nei prossimi volumi. La storia è ancora tutta da scoprire e il trio potrebbe anche far spazio ad altro, soprattutto considerando che il punto di vista è esclusivamente quello della protagonista, il che la rende l’unico personaggi al centro di tutto.
Non mi resta che augurarvi buona lettura nell’attesa che il prossimo volumi arrivi presto tra le mie mani per rispondere a qualcuna delle domande che mi frullano in testa!

Voto libro - 4.5





Genere: College Romance

Scritto da: Kate Stewart

18 aprile 2023

L’estate a Triple Falls è finita, e per Cecelia Horner quella che doveva essere solo una breve parentesi prima di riprendere in mano il suo destino si è rivelato il periodo più eccitante della sua vita. In pochi mesi ha imparato che nelle questioni di cuore le regole non esistono e non sempre è obbligatorio scegliere. Accantonato ogni senso di colpa, si è tuffata in un triangolo amoroso con Sean e il suo amico Dominic, che ha liberato le sue fantasie ed esaudito i desideri più inconfessabili, anche quelli che non sapeva di avere. E adesso che Cecelia ha scoperto che i due ragazzi appartengono a una confraternita legata da un piano criminale segreto, la posta in gioco diventa ancora più rischiosa ed eccitante. Al terzetto, infatti, si aggiunge un altro uomo: il Francese, lo chiamano, ed è il capo di questa congrega che agisce nell’ombra. Tenebroso, autoritario e manipolatore, il Francese non la vuole vicino ai suoi confratelli. Cecelia avrebbe tutte le ragioni per odiarlo; ma tra l’odio e l’amore il confine è sottile, e la tentazione di oltrepassarlo sempre più forte.


Salve lettori,
“Ogni volta che ritorni” di Kate Stewart è stata la mia ultima lettura, edita da Rizzoli.
Dopo aver letto e divorato il primo volume che apriva la serie The Ravenhood ero entusiasta di iniziare questo secondo volume, ma indovinate un po’? Ora sono combattuta nel recensirlo.
La storia nel romanzo precedente aveva preso una piega davvero intrigante, che mi aveva affascinato molto, scatenato in me mille domande e una sola grande cotta. Questo secondo romanzo invece ha tutta un’altra storia e tutta un’altra cotta! E ora vi spiego il perché.

Vi ricordate dove eravamo rimasti?
L’estate di Cecelia si stava per concludere e con essa le promesse che non erano state mantenute. Di quei momenti passati tra le braccia di due amici in questo romanzo c’è solo il ricordo e il dolore iniziale che Cecelia prova nei primi capitoli.
Se ricordate, Cecelia alla fine aveva fatto uno strano incontro, misterioso, con quello che io avevo pensato fosse il cattivo della storia, il Francese, ma che invece è il vero protagonista.

Dunque, il romanzo prende tutta un’altra piega, per me totalmente inaspettata, e lascia tutto ciò che era stato per dedicarsi a qualcosa di nuovo, e questo mi ha disturbata, molto.
A che serviva scrivere un romanzo come quello precedente per poi passare a una storia totalmente diversa? Questo non me lo spiego, ma devo dire che anche il secondo volume si legge bene e non annoia, anzi cattura.
Seppur mi abbia lasciato interdetta per buona metà del romanzo, alla fine non sono rimasta delusa perché mi ha comunque preso e tenuta incollata al libro. Se ve lo consiglio però non l’ho ancora deciso.
Da una parte avevo in testa una storia, quindi se dovessi recensire questo volume pensandolo come il continuo della storia precedente ve lo sconsiglierei. Praticamente non c’entra nulla. L’unica cosa che hanno in comune è Cecelia come protagonista. Se invece dovessi pensarlo come un romanzo a sé, ve lo consiglierei perché scombina tutte le carte in tavola e ci regala una storia totalmente inaspettata, ma sempre ricca di scene passionali e di azione.

Che dirvi, quindi? Non mi soffermo sulla trama perché dovrei fare spoiler, ma vi confermo che se cercate un proseguimento della storia tra Cecelia, Sean e Dominic non lo avrete. Questa storia ha un’altra piega e ha un lieto fine diverso da quello che avevo immaginato, ma che stranamente mi ha convinta. Cecelia però non mi è piaciuta all’inizio di questo secondo volume. Diceva di amare entrambi, Sean e Dominic, ma poi cambia idea all’improvviso, senza rimuginarci troppo.

Nonostante il suo carattere eccessivo e il suo innamoramento facile, devo dire che l’autrice è stata brava nel raccontarci le emozioni che la protagonista prova e che ho percepito totalmente.
Penso che l’autrice avrebbe dovuto gestire in maniera totalmente diversa la storia, dedicando più tempo all’amore per Sean e Dom, ma alla fine ho letto il libro in maniera spensierata, senza rimuginarci troppo. Forse perché la seconda parte di questo volume scombina di nuovo tutto, o forse perché alla fine il Francese non è affatto male.
Fatto sta, care lettici, che questa lettura, inaspettata e del tutto fuori dal comune alla fine mi è piaciuta. Certo, non mi spiego come sia potuto accadere quello che è accaduto viste le aspettative che avevo, ma d’altronde la vita è come questa storia, mentre noi ci rimuginiamo sopra lei ci sorprende, e ci cambia totalmente la strada da percorrere.
Voto libro - 4





Genere: College Romance

Scritto da: Kate Stewart

27 giugno 2023

Nessuno sa chi sia Tobias King. Forse, nemmeno lui stesso. I conti in sospeso con un passato difficile e violento non hanno mai permesso al Francese di mostrarsi per ciò che è veramente. Il misterioso leader dei Ravenhood ha vissuto gran parte della vita nell’ombra, animato da un’unica ossessione: saziare la sua sete di vendetta. Ma ora che finalmente i tempi sono maturi per passare all’azione, a scompaginare i piani è arrivata Cecelia Horner. La ragazza ha rinunciato a tutto per lui, e se in un primo momento Tobias ha cercato di tenerla a distanza per proteggerla, adesso la pretende. E per averla è pronto a battersi con ferocia. Attratti l’uno all’altra da una passione distruttiva, respinti, come poli opposti, dai tanti demoni che infestano i loro cuori, i due dovranno superare numerose sfide per potersi appartenere a vicenda, e su tutte affidarsi, senza riserve, alla forza disarmante dell’amore. Ma la strada che conduce verso questo futuro condiviso è minata da un ostacolo enorme: il piano criminale segreto che i membri della confraternita stanno progettando da anni è ormai pronto, e potrebbe rovinare per sempre la vita di Cecelia.


You Might Also Like

0 comments