Blinded Love serie
La serie è composta da:
1. Pezzi di me
2. Pezzi di noi
3. Twisted Love
Genere: New Adult
Autrice: Stacey Marie Brown
21 maggio 2021
Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente.
Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale.
L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto.
Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga.
Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi.
Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter.
Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?
Readers,
Ho letto un libro che mi ha completamente svuotata. Ne sono rimasta affascinata e devo ringraziare la Hope Edizioni per avermi inviato una copia. Sto parlando di "Pezzi di me" di Stacey Marie Brown, primo volume della serie Blinded Love.
Jaymerson si può definire felice della sua vita, è una cheerleader, ha un fidanzato perfetto e amici popolari. Un brutto incidente però le strappa via la sua vita e Colton, il ragazzo che ama. L'unica persona che può capirla è l'altro sopravvissuto all'incidente, Hunter. Lo ha sempre odiato, ma è l'unico che capisce cosa stia passando, ma è pur sempre il gemello "cattivo" di Colton.
"Il mio mondo era andato in frantumi, insieme alle mie ossa e al mio cuore. Ma perdendo una persona, avevo trovato me stessa, la persona che volevo essere, dentro e fuori."
Quando Jaymerson si risveglia in ospedale, non riesce a credere a quello che è successo. Non solo ha perso Colton, deve affrontare un recupero fisico e mentale che si dimostra molto doloroso. Inoltre deve accettare che oltre a lei sia sopravvissuto solo Hunter.
Jaymerson, anche se non vorrebbe, non riesce a non pensare che al posto di Hunter sarebbe potuto sopravvivere il suo amore. È un pensiero cattivo ma non mi sono sentita di giudicarla, è una ragazza che ha perso il suo ragazzo e l'unico che può capirla è colui che ha sempre odiato.
Entrambi dovranno pian piano ritornare a vivere la loro vita ma non è semplice come sembra.
Jaymerson si rende conto che ciò che aveva prima non le calza più bene. I suoi "amici" non le piacciono più, dopo quello che lei ha vissuto li trova superficiali. La sua valutazione non si rivelerà troppo lontana dalla realtà visto che loro senza Colton non la considerano nemmeno più.
Un incidente le ha cambiato completamente la vita e ora deve ritrovare la sua strada. Vivremo il dolore che la attanaglia e che è sempre presente nei passi che dovrà compiere per tornare ad essere serena.
Questa protagonista l'ho amata perché ha sofferto; anche quando ha pensato che i suoi sentimenti fossero sbagliati, non è riuscita a precludersi nulla a discapito di ciò che pensa o dice la gente.
"Il mio cuore si spezzò in tanti piccoli frammenti, ognuno dei quali esplose, ferendomi come lame. Volevo toccarlo, implorarlo di dirmi di stare zitta, di lottare per me. Per noi."
Hunter ha sempre avuto una brutta reputazione, vera o falsa che sia non gli interessa. Lascia agli altri la facoltà di pensare ciò che vogliono, non gli interessa. L'incidente ha creato un vuoto in lui, non si sente meritevole di essere sopravvissuto, ma la vicinanza che sente con Jaymerson è forte. Sarebbe dovuto morire lui invece del fratello, è quello che tutti avrebbero voluto. Colton era il classico bravo ragazzo con un futuro brillante, amato da tutti e popolare, a differenza sua.
Prova a stare lontano dalla fidanzata del suo gemello, ma ciò che riescono a condividere anche con un silenzio è speciale. Sente di doverla proteggere come se la colpa di quello che è successo sia sua. Hunter, dietro alla sua reputazione di cattivo ragazzo, ha un mondo che nessuno conosce e che farà fatica a mostrare perfino a Jaymerson.
"Ci fu una pausa, poi la sua bocca si schiantò sulla mia. Fu come se un fulmine mi trapassasse, facendo sfrigolare il sangue nelle vene. La sensazione delle sue labbra che si muovevano affamate sulle mie mi fece sentire pervasa di desiderio, come un vortice febbricitante. Eppure era mischiato a dolore, odio, biasimo, senso di colpa e rabbia. Più che baciarci, ci stavamo consumando a vicenda, cercando di dimenticare il nostro dolore infinito."
So che state pensando che questo libro è una storia d'amore tra due sopravvissuti, ma non è solo questo. Sotto c'è molto di più, ma non posso dirvelo. Mi sarebbe piaciuto parlarvi di tutto ciò che c'è sotto e le difficoltà che devono affrontare i protagonisti per uscire dalla loro situazione, ma non posso. Sarebbe ingiusto fare piccoli spoiler per soddisfare la mia voglia di parlare con voi, rovinando poi la vostra lettura.
Il libro è narrato solo dal punto di vista di Jaymerson e nonostante abbia provato molte emozioni grazie a lei, il PoV di Hunter sarebbe stato la ciliegina sulla torta. La lettura è stata più che scorrevole, ho adorato lo stile dell'autrice, genuino e incalzante. Ho letto questo libro in tempi record perché non riuscivo a staccare gli occhi dalla storia che evolveva ad ogni pagina.
La storia di Hunter e Jaymerson non finisce in questo volume, il finale è aperto, quindi sono in attesa del prossimo. Non vedo l'ora e spero che la Hope Edizioni non ci faccia aspettare troppo. Buona lettura!
Voto libro - 5
Genere: New Adult
Autrice: Stacey Marie Brown
18 Aprile 2023
Lasciandosi tutto alle spalle per seguire i suoi sogni, Jaymerson parte per l’Italia, in un viaggio che le insegnerà a cavarsela da sola e ad aprirsi a nuove possibilità e relazioni. Nulla però la prepara all’effetto che le farà vedere Hunter su uno schermo televisivo, al culmine del successo e della popolarità, circondato da altre ragazze.
Una volta ritornata a casa, le strade dei due ragazzi si incroceranno di nuovo. Entrambi sono oramai persone diverse, tuttavia la loro innegabile chimica continua ad attirarli l’uno verso l'altra.
E, mentre altri segreti verranno scoperti e verità verranno rivelate, ciò che li ha uniti in passato tornerà con prepotenza a farsi vivo.
Riusciranno infine a trovare un nuovo equilibrio o la vita, che ha già tolto loro così tanto, li lascerà ancora una volta a pezzi?
Ciao readers,
Due anni fa lessi "Pezzi di me" di Stacey Marie Brown e rimasi a bocca aperta per la bellezza della storia. Da poco la Hope edizioni ha pubblicato il secondo volume "Pezzi di noi" e non potevo non sapere come sarebbe andata a finire tra Jaymerson e Hunter.
È arrivato il momento del diploma per Jaymerson e il dispiacere per la mancanza di Colton è palpabile. Per fortuna al suo fianco c'è Hunter, tornato solo per lei e già pronto a ripartire per il campionato professionale di supercross. Jay sente che non c'è spazio per lei nella sua vita, tra il lavoro e Cody, e decide di inseguire i suoi sogni volando in Italia per studiare arte. Il periodo in Italia però si conclude e al suo ritorno scopre che anche Hunter è tornato e si è rifatto una vita.
La vita di Jay non è stata semplice: ha perso il suo fidanzato in un incidente d'auto, ha scoperto verità che mai si sarebbe aspettata, si è innamorata del gemello del suo fidanzato.
Quando Jay decide di accompagnare Hunter al campionato, si rende conto che la sua vita è davvero frenetica e quel poco di tempo che riesce a ritagliarsi lo deve dedicare a Cody e di conseguenza a Krista. Non posso biasimarla per aver scelto di inseguire i suoi sogni e non di seguire quelli di Hunter, ha già sofferto troppo per tarparsi le ali per amore. Ho apprezzato anche la bellezza dell'Italia vista attraverso gli occhi di Jay, se c'è una cosa di cui il nostro paese si può vantare nel mondo è la cultura artistica che possediamo.
Ho apprezzato anche il modo in cui Jay decide di andare avanti con la sua vita. Nonostante senta la mancanza di Hunter, non si piange addosso ma lavora sodo, si diverte e vive nuove relazioni, anche se passeggere. È così che immaginerei una ragazza che ha scampato la morte e ha voglia di vivere a tutto tondo.
"La morte di Colton ti ha svegliata. Hai lottato per quello che volevi. L’hai inseguito."
Hunter ha vissuto più o meno lo stesso dolore di Jay: ha subito un incidente stradale in cui ha perso suo fratello gemello, ha dovuto imparare a camminare di nuovo da solo e si è innamorato della ragazza del fratello. Quando riesce a conquistare il suo sogno la vita lo riporta alla dura realtà, a quanto pare il suo destino è quello di diventare il fallito che tutti hanno sempre creduto fosse. Quando in città torna Jay, la vita che aveva accettato sembra stargli stretta, ma deve provvedere a Cody e a Krista, non può permettersi di sognare. Al nostro protagonista posso recriminare solo il voler essere la roccia di tutti, lasciandosi scivolare la propria vita tra le mani.
"Attraverso il dolore e l’angoscia, la morte di Colton ci aveva condotti l’uno dall’altra, ci aveva cambiati e spronati. Ma, anziché frantumarci sotto quel peso, avevamo spiccato il volo."
Il primo volume mi ha praticamente strapazzata lasciandomi svuotata, questo invece è stato dolce e sofferente perché non sarà facile trovare un punto d'incontro tra i due. Se da una parte Jay vuole vivere senza privarsi di nulla, dall'altra Hunter non riesce a lasciarsi andare.
Farà piacere, a chi conosce i personaggi, che il prossimo volume di questa serie sarà dedicato a Stevie, l'amica che tutti vorremmo. Non indugiate oltre, preparate i fazzoletti e iniziate questa serie se ancora non lo avete fatto.
Buona lettura.
0 comments