Un amore in carriera. Strictly business

 


Genere: Romance

Scritto da: Carrie Elks

30 giugno 2023

Ava è appena tornata da un'indimenticabile vacanza in Europa e le cose non potrebbero andarle meglio. Ha un'abbronzatura perfetta, è piena di energie positive da dedicare al lavoro e ha preso un'importante decisione: proverà ad avere un bambino. Non importa se è single, ce la farà benissimo da sola. Ha trentasei anni e una carriera di successo, è sicura di riuscire a gestire tutto alla perfezione. Ma appena rimette piede in ufficio, carica di ciambelle per festeggiare il rientro, scopre con orrore che la postazione del capo è occupata da... Myles, la sua nemesi. Il collega più insopportabile che abbia mai avuto è stato nominato temporaneamente responsabile, in attesa di riorganizzare l'azienda. Per Ava è un disastro di proporzioni epiche: non solo Myles continua a punzecchiarla in modo irritante, ma è preoccupata di dover rimandare la gravidanza finché la situazione lavorativa non sarà tornata stabile. Una cosa è certa: deve mantenere segreti i suoi piani a qualunque costo. Con il passare del tempo, però, Myles comincia a mostrarsi diverso da quello che Ava immaginava. Possibile che il collega più odioso di sempre si riveli il partner ideale?


Care amiche del Confine,
con “Un amore in carriera. Strictly business” di Carrie Elks, arriva in Italia il primo volume della serie di romance autoconclusivi “The Salinger Brothers Series” per Newton Compton editori, che ringrazio per la copia ebook in anteprima.

Ava Quinn è la responsabile editoriale della Smith & Carson, più una tuttofare in realtà. Ha 36 anni e ha deciso che è il momento giusto per avere un bambino da sola; d’altronde è economicamente indipendente, ha una madre e una rete di amici su cui fare affidamento e… di certo l’orologio biologico non gira al contrario.
Ava ha pianificato tutto mentre era in vacanza, ma al ritorno scopre che il suo lavoro è in bilico e tutto per colpa dell’acquisizione da parte della Mediatech.

“Non voglio più aspettare. Sento che è il momento giusto. O almeno, lo era quando ho preso la mia decisione la scorsa settimana in vacanza. Ora c’è questo piccolo contrattempo del pensionamento anticipato di Richard e la faccia scura di Myles Salinger in giro per l’ufficio, ma tanto non resterà per sempre.”

Si dice che “ambasciator non porta pena”, ma così non sembra per Myles Salinger, volato da New York a Charleston per gestire le problematiche alla Smith & Carson, dove niente è digitalizzato e ancor meno efficiente.
Ava è amata da tutti, mentre Myles è detestato e incute timore in tutto l’ufficio, sebbene cerchi solo di far funzionare tutto.

“Voglio tornare a New York, almeno non devo entrare in un ufficio pieno di gente che mi guarda in cagnesco. Soprattutto Ava Quinn.”

E se Myles non fosse il burbero senza sentimenti che appare? Se si rivelasse una persona buona e un buon partner?
Tra madri scioperanti, famiglie allargate e editoria per bambini c’è sempre margine per cambiare opinione.

“Perché non c’è altro che vorrei di più: farla sorridere, metterla di buonumore, metterla incinta. Farei qualsiasi cosa per lei. Perfino sacrificare me stesso.”

Ultimamente apprezzo molto di più le storie con protagonisti adulti, come in questo caso, che prendono scelte più ponderate seppur guidate dai sentimenti e a volte non ortodosse.
Ava è una bella protagonista: è indipendente ma non in modo ossessivo, è sempre stata abituata a gestire tutto nella sua vita e adesso sa che è giusto anche contare sulle persone che ti amano.
Myles penso sia l’incarnazione di tutti i desideri di ogni lettrice: è intelligente, attraente ma non vanitoso, non è propriamente in grado di manifestare le proprie emozioni, ma si è sempre occupato dei suoi fratelli minori in modo quasi paterno.
Loro due insieme? Scintille, sia quando litigano sia quando vanno d’accordo. E l’attrazione? Si respira sin dal primo istante e, anche se i due protagonisti impiegano un po’ di tempo a capirlo, quando scoppia lo fa alla grande!
È uno di quei libri per chi è innamorato dell’amore in tutte le sue forme, e io lo sono.
La narrazione avviene a PoV alterni, anche se sono più frequenti quelli di Ava, ed è così incalzante da rendere difficile fermarsi a un capitolo per volta.

Lettura super consigliata a chi cerca una lettura divertente, diversa dal solito per età dei protagonisti e temi trattati e a chi ama gli office romance.
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4.5













You Might Also Like

0 comments