Lovelight



La serie è composta da: 

1. L'amore al primo posto 

2. Amore impossibile 

3. Segnali d'amore

4. L’amore non è un caso



Genere: Romance

Scritto da: B.K. Borison

26 settembre 2023

Lovelight Series
Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.


Ciao readers,
Il caldo estivo ancora non ci ha abbandonati del tutto ma io mi sono lanciata lo stesso in una storia che richiama il periodo natalizio. Ringrazio la casa editrice Newton Compton editori per avermi permesso di leggere "Lovelight. L'amore al primo posto" di B. K. Borison.

Stella vive il suo sogno gestendo una fattoria di alberi di Natale, purtroppo però le cose non vanno per il meglio. L'unica soluzione è partecipare al contest indetto da una influencer per ricevere pubblicità, ma soprattutto per vincere il premio in palio. Per rendere la partecipazione più allettante e assicurarsi di essere scelta, decide di fingere di avere un fidanzato con cui gestisce la fattoria. L'unico problema è chiedere a Luka, il suo migliore amico, di fingersi innamorato di lei. Che questo Natale possa essere una vera e propria svolta… non solo a livello lavorativo?

Immaginate di immergervi in un parco di alberi di Natale, con tutte le lucine accese, una pista di pattinaggio, cioccolata calda e bastoncini di zucchero. Un sogno ad occhi aperti per chiunque ami il Natale, specialmente per Stella, per questo è disposta a tutto pur di salvarlo dal fallimento. Quando degli sfortunati "incidenti" la danneggiano, portandola sull'orlo della disfatta, decide di partecipare a un contest in cui dichiara di gestire il parco amorevolmente con il suo fidanzato. Il problema si palesa quando viene scelta e deve trovare qualcuno che si finga il suo compagno per non essere squalificata.

"Perché io amo Luka. Sono innamorata di lui da quasi nove anni. Ogni giorno un po' più profondamente. E se ora mi abbandono a lui e poi tutto va in frantumi, non mi rimarrà nulla."

Stella è sempre stata innamorata di Luka, ma l'ultima cosa che vorrebbe è rovinare il loro rapporto. Lui è il suo unico punto di riferimento, dopo la morte della madre, e non rischierebbe mai di perderlo. Scegliere di chiedere a Luka di fingersi innamorato è la sua ultima scelta.
È così terrorizzata di perderlo che solo accennare al loro rapporto sentimentale la porta ad irrigidirsi. Si denota dalle pagine il suo continuo trattenersi, ha il cuore ingabbiato dalla paura e mi ha commosso pensare che preferisca sacrificare i suoi sentimenti per la paura di rimanere sola. Quando arriva l'influencer inizia la loro commedia, ma Luka sembra non fingere per niente, ho avuto l'impressione che non fosse così dispiaciuto di partecipare alla messinscena.

"Quando siamo andati per la prima volta in campeggio sulla spiaggia e mi sono svegliata con te che mi abbracciavi, sentivo il tuo cuore battere contro la schiena. È stata la prima volta, dopo anni, che non mi sono svegliata sola e triste."

Che dire? È veramente un libro dolcissimo, mi ha fatto venire voglia di visitare questo parco, che grazie all'autrice ho potuto immaginare vividamente. La storia scorre lineare, lo stile rende la lettura fluida, ma purtroppo non ci sono chissà quali scossoni che rendono la storia incalzante.
Ammetto che verso la fine non ho ben capito alcune scelte della protagonista, mi sono sembrate irrazionali. Davanti all'evidenza continuava a negare la realtà, non posso dire altro perché capirete leggendo.
Avrei voluto leggere anche qualche capitolo dal punto di vista di Luka, che purtroppo manca, per bearmi della dolcezza di questo ragazzo. Sono certa che a prescindere da come sarebbe finita tra loro non avrebbe mai abbandonato Stella.

In conclusione, se siete alla ricerca di un libro che vi faccia passare ore spensierate, senza molte pretese e amate il contesto natalizio, questo fa per voi. Non lo definirei indimenticabile, ma è stato davvero carino. Buona lettura.

Voto libro - 3.5



Genere: Romance

Scritto da: B.K. Borison

7 Novembre 2023

Evelyn St James non è il tipo di donna che si dimentica facilmente. Beckett lo sa bene. È bastato un solo, incredibile weekend nel Maine a farlo innamorare di lei. Come sotto l’effetto di un incantesimo, adesso non riesce a smettere di pensare al suo sorriso, ai suoi occhi, alle sue labbra. Così, quando Evie appare improvvisamente alla fattoria Lovelight, in cui Beckett lavora, è a dir poco confuso. Non aveva idea che la ragazza dolce e sexy incontrata in un bar fosse un’influencer da milioni di follower. Quando lei scompare di nuovo, però, Beckett capisce che deve dimenticarla. Ma Evelyn St James ha un problema: ha passato gli ultimi anni concentrandosi sulla carriera, e non sa più cosa desideri per il suo futuro. Così torna alla fattoria Lovelight, l’ultimo posto in cui è stata felice. Questa scelta non ha nulla a che fare con Beckett… giusto, Evie?



Ciao readers,
Oggi partecipo al review party organizzato dalla Newton Compton editori per il secondo volume della serie "Lovelight" di B.K. Borinson dal titolo "Amore impossibile". Poiché il clima da me è ancora caldo, mi accontento di fare un giro tra gli alberi di Natale di Beckett per godere dell'atmosfera natalizia.

Beckett conosce Evelyn in un bar, i due passano un weekend meraviglioso, finché al suo risveglio scopre che è scomparsa. Senza saperlo si rivedono per il contest a cui partecipa la fattoria, ma concluso il suo lavoro lei scompare di nuovo.
Beckett è deciso a dimenticarla, è stanco di rimanere deluso da una donna che non riesce a smettere di desiderare.
Evelyn non è più soddisfatta della sua carriera, non sa più cosa vuole dalla vita.
Ha bisogno di fermarsi e di cercare un posto in cui essere se stessa, tornare ad essere felice. Dove se non nella fattoria Lovelight? Beckett deve solo riuscire a starle lontana se non vuole farsi ancora male.

"Ho paura che stavolta, quando se ne andrà, si porterà via tutte le parti più importanti di me."

Beckett lavora alla fattoria Lovelight di Stella e quando scopre che l'influencer che si occupa del contest è una sua vecchia conoscenza rimane impietrito. Evelyn ha l'abitudine di scomparire, l’ha fatto sia dopo il loro primo weekend insieme che dopo il contest. Beckett, nonostante provi dei sentimenti per lei, è deciso a dimenticarla e come biasimarlo?
Quando la rivede in città, senza un posto in cui stare, non può lasciarla per strada e le offre la sua camera per gli ospiti. Onestamente pensavo che fosse scontato il finale abitando insieme, invece Beckett riesce a trattenersi e a rimanere sulle sue, a quanto pare la voglia di non soffrire è più forte di qualunque cosa. È veramente un bel personaggio, non ama stare in compagnia ma si fa lo stesso in quattro per aiutare tutti e non deluderli. Per di più è bello, forgiato da ore nei campi, il perché Evelyn scappi ogni volta non l'ho capito, specialmente perché questo ragazzo non lo merita per niente.

"La felicità è fatta così. Puoi mostrare al mondo quello che ti pare anche se dentro non senti nulla."

Evelyn, senza rendersene conto, è diventata un'influencer da milioni di followers coltivando la passione di raccontare le storie delle persone che conosceva durante i suoi viaggi. Pian piano la sua passione è diventata un obbligo, un lavoro che non sente più suo, si sente vuota e senza prospettive. Ha bisogno di una pausa ma non è così semplice quando ogni suo passo è di dominio pubblico da anni. Sotto la spinta della sua assistente personale nonché migliore amica decide di tornare nell'ultimo posto in cui è stata felice: la fattoria Lovelight.
Onestamente non ho capito perché ha la tendenza a scomparire senza nemmeno salutare il povero Beckett. Al posto suo non l'avrei aiutata quando si presenta in città, ma al cuore non si comanda. Per di più lei si chiede perché lui la eviti... Evelyn, ma davvero?
Il rapporto tra i due è molto dolce e si nota subito il debole che lui ha per lei dalle piccole accortezze che le riserva. La paura di Beckett però è giustificata, mai come questa volta devo dare ragione a lui quando decide di tenersi lontano e pensare subito al peggio. È un uomo di poche parole e con un cuore enorme.

«Sii egoista, Beckett. Solo per questa volta».

Io penso sempre che i protagonisti, se parlassero, si potrebbero risparmiare molti patemi d'animo. Questo mio pensiero si è trasformato in un personaggio: la migliore amica di Evelyn. Le fa notare subito che parlando potrebbe risolvere quasi tutti i fraintendimenti e cerca di farla ragionare. Sembrava che i miei pensieri avessero preso forma. L'ho adorata!

Il primo volume mi aveva addolcito e questo non ha deluso le mie aspettative. B.K. Borinson ha una penna dolce e delicata che sembra avvolgerti in un abbraccio confortevole. Ho sognato anche io un amore dolce come il loro in un'ambientazione bella come quella natalizia che ci offre la fattoria Lovelight. La storia è scorrevole, anche se un bel colpo di scena che fa tremare le fondamenta del libro sarebbe stato perfetto, ma al secondo volume ho capito che non è nelle corde dell’autrice. Preferisce far scorrere tutto liscio... o quasi.

“Hai trovato la tua felicità oggi?”

Vi rinnovo l'invito che vi ho fatto al primo volume, se cercate un libro spensierato senza troppi scossoni questo è quello che fa per voi. Buona lettura.

Voto libro - 4




Genere: Romance

Scritto da: B.K. Borison

12 gennaio 2024

Mixed Signals
Dopo una sfortunata serie di appuntamenti, Layla pensa che forse dovrebbe arrendersi e concentrarsi solo sul lavoro, sfornando i pasticcini più dolci di tutta Inglewild. In fondo però, Layla non chiede molto: le basterebbe qualcuno che non la abbandoni nel bel mezzo di una cena in riva al mare, lasciandole per giunta il conto da pagare. Per fortuna Caleb, il suo cliente preferito, ha la soluzione perfetta. Dopo averla tratta in salvo dall’ennesimo appuntamento catastrofico, le fa una proposta: perché non provare a uscire insieme per un mese? Solo per finta, naturalmente! Lui farà del suo meglio per rinnovare la fiducia di Layla nei confronti del genere maschile, e lei, in cambio, lo aiuterà a capire come far colpo sulle ragazze. Ma c’è un ingrediente che non hanno considerato… giorno dopo giorno, la chimica tra loro si fa sempre più rovente, e la voglia di spingersi oltre è più invitante dei brownies di Layla. Riusciranno a resistere alla passione?

Ciao readers,
Voglio ringraziare la Newton Compton editori per avermi permesso di leggere il terzo volume della serie "Lovelight" di B.K. Borinson dal titolo "Segnali d'amore". Andiamo a conoscere la storia di Leyla, la socia di Stella e Beckett.

Leyla non sopporta più di vedere intorno a sé le fantastiche storie d'amore che si alternano alla fattoria Lovelight, per non parlare dei suoi amici, Stella e Beckett, felicemente innamorati. Lei riesce solo a collezionare appuntamenti disastrosi con persone fuori di testa.
Quando una sera viene lasciata sola al ristorante dall'uomo di turno, incontra Caleb. Lo conosce da sempre ma quella sera sembra diverso, è per questo che quando lui propone uno scambio di consigli con una "relazione di prova" è lieta di accettare. Il problema è rispettare i confini senza rimetterci il cuore.

"Continui a mostrarmi parti di te che voglio raccogliere come conchiglie. Non riesco a smettere di pensare di baciarti e non ho idea di cosa ne penseresti di confondere questi confini. Non voglio spaventarti. Non voglio mettermi in gioco così a fondo."

Avere una pasticceria in una fattoria di alberi di Natale, con tutto il romanticismo che comporta, può avere riscontri tutt'altro che felici, specialmente per chi l'amore non riesce a trovarlo. Eppure Layla ci prova, è uscita con uno che l'ha rivoltata con un leva pelucchi, uno che è scappato dal ristorante rubando l'argenteria... ma niente.
Quando Caleb le confessa di avere anche lui problemi con gli appuntamenti e le propone una "finta relazione" per capire dove sbagliano, decide di accettare, potrebbe rivelarsi divertente.

"Prenderò tutto di lei, esattamente com'è. Metteremo i nostri pezzi insieme finché non saremo un'unica cosa."

Caleb ha una cotta per Layla da sempre, solo lei non se n'è mai accorta. Ha un animo così buono che è stato licenziato come vicesceriffo e ha deciso di dedicarsi all'insegnamento. Quando ha l'occasione di uscire con Layla non ci pensa due volte e cerca di organizzare appuntamenti che possano piacerle, con finali spesso disastrosi. Pensare che un bravo ragazzo come Caleb debba essere rifiutato dalle donne perché troppo attento e gentile è veramente ridicolo, ma non così lontano dalla verità. La stessa Layla non riesce a trovare un solo motivo per cui le donne dovrebbero rifiutarlo. Nonostante sembrino perfetti l'uno per l'altra, lei continua a pensare che sia tutto parte dell'accordo...

"Sembra qualcosa di più, questo bacio.
Più di Layla. Più di me. Più di noi due insieme. Più di tutto."

Lo stile dell'autrice è sempre lo stesso, non ci sono scossoni che capovolgono la vicenda o che mettono in discussione tutto. È il racconto di una storia d'amore costellata dai dolci che Layla ama preparare e di cui Caleb si è gustato pur di vederla negli anni.
Questo libro è perfetto per chi non si aspetta molto e ama storie lineari e accoglienti.

Ero convinta che la serie si fermasse a questo volume, in fondo abbiamo visto felici i tre soci della fattoria Lovelight, che abbiamo imparato ad amare libro dopo libro. Invece ho scoperto che il quarto volume parlerà di altri personaggi che conosciamo solo per nome. Non so se leggerò il quarto volume, poiché credo che alcune cose sono perfette così come sono senza dover strafare, ma mai dire mai.
Vi lascio una buona lettura.

Voto libro - 4




Genere: Romance

Scritto da: B.K. Borison

5 dicembre 2024

Nova Porter non sta cercando l'amore, e di certo non si spiega la sua attrazione verso Charlie Milford, consulente finanziario sempre impeccabile nel suo completo a tre pezzi. Forse è il suo fascino? O forse è la sua determinazione nel sostenere la nuova attività imprenditoriale di Nova? In ogni caso, è distratta ogni volta che lui è nei paraggi. Tuttavia, con il nuovo studio di tatuaggi pronto ad aprire nella sua città natale di Inglewild, non ha tempo per flirt frivoli. Così, nel tentativo di liberarsi di Charlie una volta per tutte, Nova gli fa una proposta: una notte di passione. Senza legami. Dopodiché, entrambi metteranno da parte la loro scomoda attrazione e torneranno alle rispettive responsabilità. Ma è proprio quella notte esplosiva a mandare a monte i loro buoni propositi. E con Charlie in città per gestire la fattoria Lovelight, Nova non riesce proprio a evitarlo. E Charlie, dal canto suo, sa riconoscere un buon investimento quando lo vede. Spera solo di convincere Nova che lui vale un po' del suo tempo...




Ciao Readers,

Oggi ho letto il quarto e ultimo volume della serie “Lovelight” scritto da B.K. Borison edito Newton Compton editori. In “L’amore non è un caso” leggeremo la storia di Nova, sorella di Beckett, e Charlie, fratello di Stella.


Nova ha deciso di aprire uno studio di tatuaggi in città e sta curando ogni minimo dettaglio affinché sia tutto perfetto, tanto che sente il bisogno di una pausa. Quando arriva Charlie, con cui spesso flirta giocosamente, decide di fargli una proposta che può giovare a entrambi.

Charlie rimarrà in città per un mese per lavorare nella fattoria di Stella e la proposta di Nova non lo lascia per niente indifferente. Tutto quello che inizia come un passatempo ha una scadenza tassativa, tra un mese Charlie deve tornare a New York. 


“Ho insegnato a me stesso ad accontentarmi di frammenti di felicità, ma con te non voglio farlo. Voglio di più di quello che mi hai dato, e voglio darti di più di me stesso.”


Charlie ha regalato a sua sorella Stella un viaggio di un mese con il presupposto che sarebbe subentrato alla fattoria al posto suo. Charlie è un consulente finanziario di New York, ma è disposto a trasferirsi per un mese alla fattoria sia per far felice sua sorella che per stare meglio lui. 

Appena può cerca di tornare sempre da Stella e di partecipare alle varie cose che accadono in paese, nonostante le quattro ore di distanza, perché è solo in questi momenti che è davvero felice. 

Quando Nova gli propone di passare del tempo insieme senza impegni non riesce a crederci, sembrava quasi avesse bisogno di una spinta. Questo è un personaggio che ha bisogno sempre di compiacere gli altri e di dimostrare quanto vale. Perfino con suo padre, che meriterebbe di essere fuori dalla sua vita, cerca di non litigare e di sopportare le sue vessazioni. Diciamo che ho trovato Charlie un po' succube, in balia degli eventi, per fortuna ha incontrato Nova che con il suo carattere forte lo fa sentire sicuro.


«Io non sono mai stato il preferito di nessuno», sussurra. 

«Be’, per me lo sei».


Nova è una donna forte e indipendente. Vuole aprire il suo negozio di tatuaggi e rendere orgoglioso suo fratello Beckett, che ha sacrificato la sua vita per il bene della famiglia. È così sicura di sé che, non avendo tempo da dedicare alle relazioni, propone a Charlie di passare del tempo insieme senza impegno. Non ha vergogna di un rifiuto o di non piacere, è una donna sicura e non si fa alcun problema a dire quello che vuole, è invidiabile. Tra i due c’è da subito una forte alchimia, non riuscivano a smettere di flirtare neanche tramite messaggi. Pian piano però la voglia di stare insieme si trasforma da semplice attrazione a qualcosa di più. Ed è qui che il pugno duro di Nova sembra cedere, è titubante nei confronti dei sentimenti che non si aspettava nascessero.


“Ho alzato una palizzata intorno ai miei sentimenti per Charlie perché non volevo desiderare qualcosa di cui non ho mai pensato di avere bisogno.”


È stato bello tornare per l’ultima volta a Inglewild; io avrei concluso la serie con il volume precendente ma non mi lamento di questo ultimo viaggio. Ho salutato tutti i protagonisti e li ho letti felici con i propri compagni, questo volume lo valuto come un libro bonus per salutarli. 

Come ogni buon cozy romance le cose accadono naturalmente senza alcun tipo di scossone, cosa che molto spesso accade nella vita, non sempre i protagonisti devono sopportare l’impossibile per veder trionfare l'amore. 

L’autrice è stata brava a portarci in giro per Inglewild, a farci desiderare di visitare la fattoria e di poter partecipare alla catena telefonica a cui non tutti hanno diritto, come Charlie ben sa. Non voglio essere ripetitiva sullo stile dell'autrice perché siamo al quarto volume, posso dirvi semplicemente di leggere questa storia perché se avete seguito la serie desidererete dire addio a tutti. Buona lettura.


Voto libro - 3.5








You Might Also Like

0 comments