Aspetterò che i tuoi sorrisi tornino a riempire il mondo

 


Genere: Romance Contemporaneo

Scritto da: Gennj Cappelletto

9 ottobre 2023

Dominique non è un tipo di molte parole: è un poliziotto, vive da solo cercando di dormire il meno possibile per evitare gli incubi. Quindi non si spiega perché si senta così attratto da quell’Elliot, un insulso ragazzetto alto e dinoccolato che soffre di un importante caso di logorrea verbale. Di certo il suo cuore non dovrebbe fargli così male quando lo vede innamorarsi pian piano del suo collega. Elliot capisce di dover rinunciare a Dominique praticamente da subito, poco importa che il suo cuore faccia le capriole ogni volta che lo vede, tanto quell’orso di un poliziotto emotivamente costipato non ha alcun interesse nei suoi confronti. Quindi perché non accettare le attenzioni di Dylan, il suo bellissimo e divertente partner? Una retata e una sparatoria dopo di colpo il futuro di Elliot svanisce davanti ai suoi occhi. Dylan muore e lui non è sicuro di potercela fare ad andare avanti senza il suo compagno di cui era innamorato e di certo non gli è d’aiuto Dominique che di colpo sembra stargli sempre tra i piedi…




Ciao lettori,
oggi riparlerò di un'autrice il cui esordio il nostro blog ha recensito due anni fa e che mi era molto piaciuto: “Aspetterò che i tuoi sorrisi tornino a riempire il mondo” di Gennj Cappelletto.
Anche questo libro è edito dalla Triskell Edizioni che, come sempre, è così disponibile da regalarci la copia ARC del libro.

La prima cosa che colpisce, o almeno che colpisce me, di questa autrice, è il fatto che sceglie sempre dei titoli molto lunghi, cosa piuttosto rara ma che anche in questo caso è stata azzeccatissima. Se all'inizio fa storcere un po' la bocca, alla fine si dà atto che non poteva essere che quello.
Anche questa volta il racconto è m/m e autoconclusivo e parla di un amore che parte da lontano e che sembra del tutto irrealizzabile ma, come anche la prima volta, a Gennj piacciono i giri immensi ed è proprio quello che accade a Dominique e Elliot, i nostri protagonisti.

"Distoglie lo sguardo perchè Elliot indossa un berretto di lana calcato quasi fin sugli occhi, ha il naso arrossato dal freddo, un'enorme sciarpa arrotolata intorno al collo ed è... così attraente che solo guardandolo a Dominique fa male il cuore."

Dominique è un poliziotto trentenne, caratterialmente più vicino a un Grizzly che a un essere umano; Elliot ha vent’anni e studia lettere all'università. Solare e molto giovane, sceglie la via più semplice, per cui, nonostante la sua forte attrazione per Dominique, si lascia ammaliare e innamorare dal suo collega Dylan. Fino a che la vita non si mette in mezzo e Elliot dovrà ricominciare a vivere nonostante tutto.
Una grossa mano gliela darà proprio il Grizzly con cui in tre anni ha a malapena scambiato tre parole in croce.

Con questo libro Gennj conferma uno stile fresco e diretto, i personaggi sembra parlino da una serie TV. Mi piace moltissimo perché quando la leggo mi sento a mio agio e preferisco leggere lei piuttosto che fare altro. L'altra sua qualità è la capacità di interpretare le anime dei suoi personaggi e trasferire emozioni e pensieri quasi osmoticamente al lettore, nonostante i temi particolarmente dolorosi che i suoi personaggi vivono. Ho apprezzato anche la trama, aveva sul suo percorso diversi buchi in cui cadere, ma li ha evitati con intelligenza.

Voto libro - 4







You Might Also Like

0 comments