Ti bacio poi ti odio poi ti amo
Genere: Romance
Scritto da: Anna Zarlenga
23 luglio 2024
Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. Marcello non può sopportare l'onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?
Car3 amic3 del Confine,
"Ti bacio, poi ti odio, poi ti amo" è l’ultimo romanzo di Anna Zarlenga, un divertente romanzo rosa edito da Newton Compton editori, che ringrazio per la copia arc.
Marcello è la pop star del momento, tutte le fan vanno in visibilio solo a vederlo a ogni concerto, evento che si conclude sempre con un bacio tra il cantante e una “fortunata” del pubblico.
Diana Alonzo, trascinata a un suo concerto dalla migliore amica e selezionata per il bacio, non pensa di essere tanto fortunata e risponde con uno schiaffo.
Big M, questo il nome d’arte del cantante, fonda la sua carriera sulla sua reputazione e non può perdonare questo affronto.
“L’umiliazione brucia troppo. Come si permette di non cadere ai miei piedi? Non è nemmeno niente di speciale.”
Così Marcello decide di lanciare una sfida in diretta TV: farà innamorare Diana, anche solo per farla pentire dell’umiliazione causata.
Lei, dal canto suo, non ha intenzione di lasciarsi ammaliare dal bel cantante.
Chi vincerà la sfida?
“Buoni motivi per non innamorarsi di Marcello. Motivo numero 1. Ha troppi peli. Motivo numero 2. È arrogante. Motivo numero 3. È vanitoso. Motivo numero 4. È incostante. Motivo numero 5. Mi spezzerà il cuore.”
Entrambi i personaggi sono ben caratterizzati, a volte anche un po’ estremizzati per farli entrare nella parte. La narrazione avviene a PoV alterni in prima persona.
La storia è incalzante e colma di dialoghi divertenti, alcuni passaggi sono abbastanza surreali anche per il trope VIP-persona comune. Tuttavia è una lettura molto piacevole e divertente che intrattiene con leggerezza, dolcezza e una piccola dose di analisi psicologica. Romanzo consigliato come uno scaldacuore divertente.
Buona lettura e alla prossima!
Voto libro - 4
0 comments