Un matrimonio e tanti guai


Genere: Romance

Autore: Carmen Jenner

12 agosto 2024

Cosa può succedere se il tuo ex fidanzato sta per sposare la tua ex migliore amica?
Niente…
Be’, a meno che tu, Poppy Porter, non abbia acconsentito a essere la damigella d’onore e la tua carriera da wedding planner non dipenda dalla perfetta riuscita di quel matrimonio.
E come se tutto ciò non bastasse, c’è anche lui: Leo Nass. Bello, esasperante, donnaiolo e… testimone di nozze.

Gli ingredienti per un completo disastro ci sono tutti.
Una torta rovinata.
Il nemico numero uno.
Un’ora soltanto per salvare il matrimonio.
E… qualcosa di decisamente più piccante.

Riusciranno i due a mettere da parte il loro odio in modo da salvare le nozze e la carriera di Poppy?
In fondo sono entrambi adulti e non dovrebbe essere poi così difficile, giusto?




Salve!
Se cercate un romanzo leggero, fresco e scorrevole non posso che consigliarvi
“Un matrimonio e tanti guai” di Carmen Jenner edito da Hope Edizioni.

Dalla trama già avevo intuito che il romanzo sarebbe stato una lettura frizzante perché Poppy, la protagonista, è una wedding planner che sta per organizzare il matrimonio della sua migliore amica… con il suo ex.
Ho deciso di portare questa storia con me in piscina e tra una nuotata e l’altra l’ho divorato.

“Non sono il tipo da appuntamenti, amore o roba da matrimonio, almeno non lo ero, ma dannazione, Pop Tart, tu mi fai desiderare tutto questo."

Poppy è un personaggio molto divertente, fissata con i gatti e Supernatural, è una di quelle ragazze alla Bridget Jones, ma con molti più soldi.
Leo, il testimone dello sposo, o meglio Nass la Carogna, come lo chiama la protagonista, è un playboy ricco da far schifo, che da sempre fa parte della vita della nostra Poppy. I loro genitori infatti sono molto amici.
I due battibeccano sempre; Poppy odia Leo e ogni volta che i due si imbattono l’uno nell’altro è assicurata una litigata frizzante, proprio a causa dei loro caratteri divergenti.
Insomma, questa è proprio una di quelle letture che ti fa passare la giornata a sorridere, un po’ a grazie alle loro assurdità e alle situazioni in cui si vanno a cacciare, un po’ proprio grazie ai loro battibecchi, divertenti e frizzanti.
I due saranno costretti a passare molto tempo insieme in un momento di disperazione per Poppy, ma diciamocelo, sarà proprio Nass la carogna a rendere il tutto più leggero, anche per la protagonista.

Se proprio come me immaginate i due in una bella commedia d’amore d’altri tempi, allora sono sicura che apprezzerete il romanzo.
È una lettura super divertente, spensierata e ricca di spicy, io la consiglio davvero.
L’unica pecca che vi ho trovato è il finale, troppo veloce, troppo poco romantico. Mi sarebbe piaciuto trovarvi qualcosina in più ma l’autrice è sicuramente riuscita nel suo intento, ossia quello di farmi sorridere con questa storia leggerissima e molto carina.

Voto libro - 4









 

You Might Also Like

0 comments