• Home
  • Halloween
  • Anteprime
  • _Anteprime Italiane
  • _Anteprime english
  • Eventi
  • _Cover Reveal
  • _Review Party
  • _Blog Tour
  • _Interviste
  • Recensioni
  • Collaborazioni
  • Contatti


Genere: Fantasy 

Scritto da: Karina Halle

11 luglio 2025

Fuorilegge, draghi, cuori ardenti.
Due ladri rivali. Un uovo di drago da rubare. Chi vince conquista tutto, anche il cuore.

Da quando è fuggita dalla sua terra natia, Brynla Aihr è diventata ladra per necessità e le è toccato dedicarsi all’impensabile: il furto di uova di drago, una pratica illegale e, in molti casi, fatale. Entrare nel nido di un drago vuol dire, infatti, fare breccia negli antichi incantesimi che tengono confinate quelle bestie letali, il che, molto spesso, conduce a morte certa. Rischi a parte, però, le uova di drago sono molto richieste sul mercato nero, dominato dai grandi imperi del crimine: i syndikat. Nel corso del tempo, Brynla non ha mai concesso la sua fedeltà a nessuno di loro, preferendo sempre consegnare il remunerativo bottino al miglior offerente. La situazione cambia, però, quando Lord Andor, il temibile luogotenente della Casa Kolbeck, la rapisce e la ricatta, coinvolgendola in un pericoloso gioco politico tra dinastie rivali. Brynla e Andor fanno scintille sin da subito e l’attrazione tra loro è immediata. Tra segreti, tradimenti e insidie, le fiamme dei draghi saranno niente in confronto al fuoco tra loro...


Ciao readers,
Oggi ho ricevuto un bellissimo libro dalla Newton Compton editori, che avevo già adocchiato. È con immenso piacere che vi parlo di “Il regno dei ladri” di Karina Halle, primo volume di una nuova serie che spero continui presto.

Brynla è una ladra di uova di drago alle dipendenze di una famiglia criminale che paga bene e che le permette di mantenere lei e sua zia. Al suo fianco c’è il suo segugio speciale, Lemi, che la accompagna nella terra dei draghi, una zona inospitale da cui uscire vivi è una fortuna.
Durante una spedizione non solo rischia la vita ma viene salvata da Andor, colui che la rapisce e la ricatta per lavorare per la sua famiglia. I due avranno modo di conoscersi e di lavorare insieme fino a quando Brynla passerà dal ribellarsi al suo rapitore a schierarsi dalla sua parte. Ancora non sa cosa Andor voglia da lei e se ne usciranno vivi…

Brynla fa un lavoro pericoloso, ma le è sempre andata bene, specialmente grazie all'aiuto di Lemi. Le uova hanno un enorme mercato grazie al liquido al loro interno che dona poteri a chi ne fa uso. Perfino Lemi ha sviluppato il potere di potersi teletrasportare da un posto all'altro, capacità utile quando scappare dai draghi è una consuetudine.
Nel libro Lemi viene definito un cane mutaforma ma penso si tratti di un errore perché non cambia la propria forma ma si muove nello spazio, lo preciso perché io inizialmente aspettavo che cambiasse forma e alla fine mi sono arresa.
Brynla invece ha provato più volte ad assumerlo ma non ha mai sviluppato alcun tipo di potere, è come se fosse immune e questo la rende una ladra migliore dei tanti che possono fare affidamento sui loro poteri.

“La mia posizione è dove sei tu. E tu sei in prima linea nella mia vita. Tutto il resto passa in secondo piano. Ogni pensiero, ogni sentimento, ruota intorno a te, come se ti fossi incastonata sotto la mia pelle, abbastanza in profondità da non poterne uscire nemmeno se ci provassi.”

Su Andor l'effetto è stato quello di potenziare il suo fisico e ha il potere di curare le persone, dote utile per Brynla affetta da dolori lancinanti al ventre.
Quando Andor spiega che il suo piano non riguarda solo lavorare insieme ma anche rubare un uovo alle persone che in passato le hanno fatto del male, non ci pensa due volte a vendicarsi.
Il rapporto tra i due si evolverà e da nemici svilupperanno una forte attrazione che si trasformerà in molto di più.

Questo libro mi è piaciuto, ho amato il mondo dei draghi, enormi e maestosi ma che sono nemici degli umani. In questo caso si cibano di loro, per questo vengono relegati in terre protette da incantesimi. Nonostante questo pericolo Brynla non si ferma e sfida il destino per rubare le uova. È una donna forte, con un passato doloroso alle spalle e si accompagna solo al suo fedele compagno Lemi. Devo dire che mi ha colpito sia il suo carattere combattivo e vendicativo che la forza che la spinge a non arrendersi mai, anche davanti a chi le ha fatto del male e che l'ha piegata.

«Non sono caduta tra i lupi», sogghigno. «Io sono il lupo».

Il protagonista maschile è dolcissimo, se vi aspettate un maschio alfa, lasciate perdere. Si nota subito quando la rapisce che è un ragazzo gentile, sembra dispiaciuto a doverlo fare, ed è in continuo conflitto con suo padre e suo zio che pensano non valga nulla. Rapire Brynla è un modo per farsi apprezzare, spera che portando un'abile ladra al servizio della sua famiglia possa cambiare l’idea che hanno di lui. Il padre invece continua a trattarlo come l'ultima ruota del carro. Per fortuna quello che prova per Brynla lo spingerà a ribellarsi e ad apprezzarsi per ciò che è.

Determinate cose magari andavano spiegate meglio, come ad esempio i dolori al ventre che Brynla prova e che la fanno soffrire. Inizialmente ho pensato fosse qualche magia o potere e che si scoprisse durante la lettura, ma non è andata così. A questo punto penso sia endometriosi ma non capisco perché inserirlo se non ha valenza ai fini della trama. Oppure perché Andor scelga proprio Brynla da rapire visto che non conosceva quasi nulla di lei, non è che si fosse arricchita con la vendita di uova da attirare l’attenzione di altre famiglie per contendersi i suoi favori. Ci sono cose come queste che andavano sviluppate meglio secondo me.

Conoscevo già questa autrice grazie a dei romance che ho letto molto tempo fa, non la conoscevo invece come scrittrice di fantasy e devo dire che mi ha sorpresa. A parte qualcosina da migliorare ha creato un bel mondo che merita di essere raccontato ancora per altri volumi. Lo stile è molto giovanile e tiene incollati alle pagine senza annoiare mai. La cosa migliore è il finale che non presenta cliffhanger. Il volume può essere letto da solo o continuare la serie in quanto il secondo ha come protagonista il fratello di Andor, che a quanto pare nasconde dei segreti alla sua famiglia.

So che i pareri possono essere contrastanti, ma a me questa storia è piaciuta, a parte qualche accorgimento come vi ho già spiegato.
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume. Buona lettura.

Voto libro - 4







 

  • 0 Comments

 


Genere: Romantasy

Scritto da: Rebecca Robinson

8 luglio 2025

Alla morte della madre, uccisa da una terribile magia oscura, Vaasalisa Kozár si trova a dover lottare contro lo stesso male, che ora vive in lei: un pericoloso serpente pronto a scattare appena lei dovesse perdere il controllo. E come se non bastasse, Dominik, il sadico fratello e nuovo imperatore di Asterya, l'ha costretta a un matrimonio politico con il sovrintendente Reid, il temibile Lupo di Mireh, candidato a futuro governatore del regno nemico d'Icruria, nella speranza che la uccida lui al posto suo. Ma Vaasa, forgiata nel fuoco e nell'acciaio degli insegnamenti paterni, non ha intenzione di accettare la sua sorte senza combattere. Così, la prima notte di nozze, fugge in cerca di informazioni che possano evitarle la fine della madre. Però, anche Reid non si fa ingannare facilmente. Dopo averla ritrovata, le propone un patto: in cambio del suo aiuto per salire al potere, le rivelerà i segreti della bestia che le si annida nelle viscere e a quel punto - se lei lo vorrà - sarà libera. L'innegabile attrazione tra loro rischia, tuttavia, di infrangere le regole dell'accordo e Vaasa si troverà a mettere in dubbio tutto quello in cui fino ad allora aveva creduto. Famiglia, amicizia, amore. Piano piano la finzione diventa sempre più reale, mentre le nuvole di un complotto minacciano la sua nuova vita, che forse per Vaasa inizia ad assomigliare sempre più alla felicità...



Ciao readers,
Oggi vi parlo di una lettura gentilmente omaggiatami da Rizzoli: “The serpent and the wolf” di Rebecca Robinson. Andiamo a conoscere la trama.

Vaasa ha appena perso la madre a causa di una magia nera che ora si è impossessata del suo corpo e sta uccidendo anche lei. Come se non bastasse è stata costretta a sposare un uomo, Reid, che non conosce, ma ha la fama di un uomo spietato, inoltre sarà il futuro governatore dell'Icruria. Vaasa non può accettare il suo destino, suo padre non l'ha cresciuta per essere una sottomessa ed è decisa a scappare. Reid però ha altri piani per loro; le propone un patto alla fine del quale lei potrà essere libera per sempre. Nonostante non sia felice di dover accettare le condizioni di un’altra persona non ha altra scelta, l’alternativa è morire.

«Ho raccolto migliaia di parole, eppure non riesco a trovarne una sola per dirti cosa prende vita dentro di me quando sei vicino.»

Vaasa non vuole rimanere sposata un secondo di più con Reid e ha pensato di ucciderlo la prima notte di nozze. È convinta che sia un uomo malvagio come suo fratello e che non meriti la sua carità, quando però lui si mostra gentile con lei non riesce a portare a termine il suo piano e scappa. Ha un solo obiettivo in mente: scoprire chi detiene le informazioni sulla magia oscura che vive in lei e liberarsene.
Reid però la raggiunge e le propone un patto: lei si fingerà sua moglie aiutandolo a diventare il nuovo governatore e lui le donerà il sapere che sta cercando.
Vaasa non è abituata a sottostare alle regole altrui, ma la curiosità di riuscire a eliminare per sempre il mostro dentro di lei è così forte da accettare il patto.
Reid e Vaasa, da un odio iniziale (principalmente lei nei confronti di lui) scoprono di essere una coppia fantastica negli affari e non solo. Vaasa è stata cresciuta dal padre come un’arma, educata alle lingue e alle varie questioni politiche. È un diamante per Reid, il successo sembra scontato per loro. Nel frattempo la paura di morire come sua madre si dissipa perché Reid le presenta una congrega di streghe pronte a insegnarle tutto su ciò che le sta accadendo.

Suo fratello Dominik, lo spietato imperatore di Asterya, sperava che il destino toccato alla madre avrebbe raggiunto presto anche Vaasa, invece non è andata così. Vaasa, anche se non è interessata, è pur sempre un’erede al trono di Astrid e va eliminata. Dominik ha sempre sottovalutato le capacità di sua sorella e ora non è più sola.

«La chiami rabbia, la chiami paura, ma non è nessuna delle due cose. Ciò che c’è dentro di te è dolore. Del tipo che brucia il mondo intero.»

Vaasa è un personaggio molto particolare, inizialmente è dura e spigolosa come la roccia, perfino davanti alla sfacciataggine di Reid non cede di un millimetro. Questo è dovuto alla vita a cui suo padre l’aveva abituata, alla morte della madre davanti ai suoi occhi, alla magia che la sta avvelenando e alla voglia di ucciderla di suo fratello. Pian piano, grazie alla vicinanza di Reid, inizia ad ammorbidirsi e a vedere un possibile futuro. L'accordo con Reid la vedrebbe libera dopo tre anni dal loro matrimonio, che esista un motivo per rimanere?
Devo dire che inizialmente credevo che avessi davanti una di quelle protagoniste che rimangono diffidenti fino alla fine, che non si fidano nemmeno davanti all'evidenza e che poi diventano loro stesse l'ostacolo alla storia. Invece Vaasa mi ha sorpreso positivamente e deliziato lasciandosi andare.

«Sei mia moglie e questo è l’inizio e la fine di tutto.»

Reid è un guerriero pronto a fare di tutto per ottenere quello che vuole, anche se questo significa inseguire la moglie che lo ha lasciato mezzo nudo legato al letto per convincerla a tornare. Ha un carattere sfrontato, dolce e gentile, ma anche spietato se si tocca ciò che è suo, per questo è chiamato il Lupo di Mireh. Sono proprio il suo carattere e il suo modo di fare che rendono semplice per Vaasa rimanere accanto a lui. Io sono una sua fan sfegatata e ho tifato per questo amore.

Questa storia è durata pochissimo tra le mie mani, mi sono immersa per uscirne solo ore dopo. Il tutto grazie allo stile incalzante dell'autrice che non mi ha permesso di mollare la lettura nemmeno per un attimo.
Ho apprezzato tantissimo non solo il rapporto tra i protagonisti, ma anche gli intrighi politici di cui Vaasa è un’esperta, il colpo di scena poi…
Il problema è uno solo, quando uscirà il prossimo volume? Sono troppo curiosa, è stata una così bella lettura che ho paura che il tempo intacchi i miei ricordi fino al secondo volume.

Cosa posso dirvi più? Penso di avervi raccontato il giusto e di aver stuzzicato il vostro interesse, ora vi lascio e vi auguro una buona lettura.
Voto libro - 4.5






  • 0 Comments

 


Genere: Romance

Scritto da: Hailey Dickert

15 luglio 2025

Basta una notte per cambiare tutto.

Leah

Lui era il fratello della mia migliore amica. Il mio vicino di casa. Il ragazzo di cui mai mi sarei dovuta innamorare… ma poi i confini si sono fatti confusi a causa di baci rubati e menzogne raccontate alle persone che amavamo di più.


Jake

Quando i segreti che abbiamo nascosto sono venuti alla luce, le uniche vittime non sono state dei cuori infranti. Anche se per anni ho inseguito il mio sogno di diventare un calciatore professionista, non ho mai dimenticato quello che mi sono lasciato sfuggire.

Un incontro casuale mi riporta faccia a faccia con l’unica donna che abbia mai amato.


Potremo riparare ciò che si è spezzato?

Il tempo ha guarito le cicatrici più profonde?

La sorella tra di noi ci farà riavvicinare, o ci spingerà sempre più disanti?



Salve lettori,
Oggi vi parlo di “The sister between us” di Hailey Dickert, un’autrice che non conoscevo ma che mi ha incuriosito molto con la trama di questo nuovo romanzo edito da Triskell edizioni.

Il romanzo racconta la storia di un trio composto da due gemelli, una sorella e un fratello, e dalla loro migliore amica.
Leah, la protagonista, è da sempre innamorata di Jake, il gemello della sua migliore amica, ma non sa che anche lui è innamorato di lei.
Adesso, ormai adolescenti al liceo, non riescono più a mascherare la loro attrazione né i loro sentimenti, così finalmente si dichiarano.
La loro storia però non è così semplice come sembra. I due sono una famiglia e Chloe è il loro collante.
Per tutto il corso del romanzo, l’autrice non si concentra solo sulla coppia, ma anche sul legame che li tiene uniti.

«Sarai per sempre la mia ragazza.» Si scosta per fissarmi meglio. «Quando sarai pronta per riavermi nella tua vita, io ci sarò.»

Dunque, oltre alla storia d’amore, l’autrice si concentra sul legame tra le ragazze, sui loro sogni e sui loro segreti, e dedica molto spazio alla famiglia di Jack, una famiglia fragile che sta per spezzarsi ancora di più.
Ad un certo punto del romanzo c’è un salto temporale, ma non voglio svelarvi nulla, solo che ritroviamo i due protagonisti più grandi, maturi e consapevoli.
Li ritroviamo alle prese con la vita che avevano sognato, una vita a cui l’altro non appartiene più, persi l’uno senza l’altro.
I ragazzi che erano stati adesso non esistono più eppure quell’amore che avevano provato è ancora lì e li spinge sempre l’uno verso l’altro, quasi a sapersi completare solo nelle braccia l’uno dell’altro.
E quell’amore così pure e così resistente al tempo regala a chi legge un bellissimo lieto fine che ci insegna che nella vita, a volte, bisogna guarire separati per poter avere il dolce “vissero felici e contenti”.

Cosa posso aggiungere ancora? Ho adorato questa storia. Non conoscevo l’autrice ma mi ha conquistata totalmente e ho letto il romanzo in poche ore.
È una bella storia, un po’ in salita, ma ricca di tanti elementi che io, personalmente, adoro trovare nei romanzi.
C’è un’amicizia, forte e sincera, c’è un forte legame familiare, e c’è tanto, ma tanto amore. Un amore che resiste al tempo e al dolore.
Io non posso far altro che consigliarvi questa storia perché sono sicura che, come me, adorerete la storia di Jake e Leah.

Voto libro - 4.5





  • 0 Comments


Genere: Thriller


Scritto da: Callie Kazumi


1 luglio 2025


Claire pensava di sapere tutto di Noah. Le sue manie, i suoi gusti, i suoi segreti. Pensava che l'amore bastasse. Che bastasse fidarsi. Ma il giorno del loro anniversario, quando si presenta nel suo ufficio con una sorpresa, scopre che Noah non lavora più lì da mesi. È svanito nel nulla. Il telefono non squilla, i messaggi restano senza risposta. Chiunque abbia vissuto il silenzio assordante di una sparizione senza spiegazioni sa cosa sta provando Claire. Ma la verità che sta per emergere è molto più inquietante: Noah non si è limitato a lasciarla. Ha cancellato ogni traccia. Di sé. Di loro. Con l'aiuto della sua amica Sukhi, Claire comincia a seguire le poche piste rimaste. È così che scopre l'esistenza di una casa elegante in un quartiere residenziale di Londra. E di Lilah, la donna che condivide con Noah la sua vita parallela. Mentre cerca risposte, Claire si ritrova trascinata in un vortice di interrogativi che mettono in discussione ogni certezza, fino a una verità impossibile da ignorare: forse non ha mai conosciuto davvero l'uomo che amava. E forse non ha mai conosciuto nemmeno sé stessa.

Salve Confine,
Oggi vi parlo di “Un sottile segreto” di Callie Kazumi, un romanzo thriller che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Piemme, che ringrazio di cuore per la copia.

La protagonista, Claire, una giovane donna con un passato complesso, si ritrova a vivere una bellissima storia d’amore con Noah, un bellissimo uomo di successo che la tratta come se fosse unica e preziosa, cosa a cui lei non è mai stata abituata. Persino la madre ha sempre avuto con lei un comportamento freddo e distaccato, giudicante e disfunzionale. Nel momento più alto della sua vita, dove ha ottenuto l’amore, un buon lavoro e finalmente un’amica, si ritrova a perdere quasi tutto: il suo fidanzato scompare nel nulla, non risponde alle sue chiamate o ai suoi messaggi e, quando lei va a cercarlo e lo trova, lui la caccia via infastidito e arrabbiato. Com’è possibile?
Non si capacita di cosa sia successo a Noah, che con lei non ha mai sbagliato una mossa. Forse si trova nei guai e vuole proteggerla? Di sicuro qualcosa non torna…

"Ci sono parole che restano chiuse dentro, come graffi sul vetro: invisibili da lontano, ma taglienti quando ti avvicini."

È il primo romanzo di Callie Kazumi per me e credo che leggerò la sua prossima fatica, se mai decidesse di scrivere un altro romanzo.
La storia ci trascina fin dalle prime pagine in un’atmosfera inquieta e sottile (proprio come il titolo suggerisce), in cui nulla è davvero come sembra.
La tensione cresce gradualmente, alimentata da piccoli dettagli che inizialmente sembrano innocui, ma che si rivelano fondamentali man mano che la trama si sviluppa.
Il suo stile è diretto e incisivo, a tratti quasi chirurgico nel modo in cui seziona le emozioni dei personaggi e ne svela le fragilità. La sua scrittura è moderna, coinvolgente, con una prosa limpida e scorrevole anche quando affonda in momenti di maggiore introspezione. A volte ho trovato qualche descrizione un po’ troppo dettagliata, ma nel complesso il ritmo regge bene fino alla fine.

I personaggi principali sono costruiti con cura: la protagonista è credibile, imperfetta, piena di contraddizioni, proprio per questo autentica. Gli altri personaggi attorno a lei, anche se in alcuni casi appena abbozzati, riescono comunque a lasciare un'impronta. C’è un equilibrio interessante tra quello che viene detto e quello che viene solo suggerito, e questo contribuisce a creare un senso costante di tensione.

"La verità non ha bisogno di urlare. Spesso sussurra, da dietro una porta chiusa."

Devo ammettere che, verso la metà del libro, avevo già intuito come sarebbe finita la storia. Alcuni indizi erano forse troppo marcati, o magari sono io che ho letto troppi thriller!
Nonostante questo, “Un sottile segreto” è stata un’ottima lettura, capace di catturarmi fino all’ultima pagina.

Consiglio questo romanzo a coloro che amano i thriller psicologici, in particolare se prediligono storie dense di atmosfera e personaggi tormentati. Se cercate un libro che si legge con piacere ma che allo stesso tempo lascia qualcosa su cui riflettere, allora questo titolo potrebbe fare al caso vostro.
Buona Lettura.

Voto libro - 4







 

  • 0 Comments

 

La serie è composta da: 

1. The touch of a villain

2. The fall of a god



Genere: Romance

Scritto da: Holly Renee

17 giugno 2024

Giovani. Facoltosi. Potenti. Spregiudicati. I ragazzi di Clermont Bay avevano la città ai propri piedi, come se fosse il loro regno. Ma era Beck Clermont a comandare su tutti. Arrogante e presuntuoso, mi aveva scelta come preda dal primo istante in cui ci eravamo incontrati. Terribilmente affascinante e perfidamente spietato, era deciso a non darmi tregua durante l'anno del diploma. Come tutte le famiglie ricche, anche la mia aveva qualche scheletro nell'armadio e, pur non sapendone granché, ne pagavo comunque le conseguenze. Beck era come un tornado e, quando mi investì, la tempesta mi trovò impreparata. Un tocco fatale. Un impatto irreparabile. E nessuna alternativa possibile. Si impadronì del mio cuore. Senza avvisare, né chiedere il permesso. Era il nemico. E io lottavo invano con me stessa per non desiderarlo.



Care amiche del Confine,
“The touch of a villain” è il primo volume della serie “The Boys of Clermont Bay” di Holly Renee, edito Triskell Edizioni.

Josie Vos è appena arrivata a Clermont Bay e ha già capito che tutti pendono dalle labbra di un gruppo di ragazzi ricchi e viziati. Beck Clermont è la loro stella polare: nessuno fa un passo senza che lui approvi.

“La rabbia di Beck si condensò in un sorriso. Un sorriso molto diverso da quelli che mi aveva appena regalato. In lui non era praticamente rimasto nulla del ragazzo che avevo intravisto. Ero di fronte al vero Beck Clermont e non mi piaceva per niente.”

Josie è la nuova arrivata a scuola, ha sempre vissuto con la madre ma ora è costretta a vivere con il padre e la sua nuova famiglia, compreso il fratellastro Lucas, che non è di certo la migliore spalla in questo nuovo mondo nel quale è entrata.
Beck si presenta a Josie come un bravo e affascinante ragazzo, salvo poi comportarsi come il privilegiato arrogante che tutti disegnano.

“Se mi fossi messo a riflettere sulle mie scelte e sulle ripercussioni cui andavo incontro, sarei crollato. Se avessi pensato troppo a Josie, avrei abbandonato il mio piano. Ma era troppo tardi per tornare indietro. Avrei affrontato le conseguenze di ogni decisione che avessi preso.”

La storia è narrata in prima persona da Josie, con giusto qualche capitolo dal PoV di Beck, sempre facendo in modo da rivelare ogni fatto al momento giusto.
I protagonisti sono tutti teenager che si comportano come se avessero il mondo ai loro piedi, la storia è accattivante e coinvolgente, anche se preferisco lo stile dell’autrice nei fantasy romance. Il surrealismo è elemento fondamentale nel fantasy ma in un contemporary romance è fuori contesto e porta chi legge a porsi troppe domande sul continuo no-sense di alcune situazioni.

La serie sarà composta dalle storie di tre diverse coppie con due volumi dedicati a ciascuna, ma io penso di concludere solo la storia di questi protagonisti.
Una lettura adatta ai più giovani alla ricerca di una lettura frizzante con protagonisti della loro età.
Buona lettura e alla prossima!


Voto libro - 3.5




Genere: Romance

Scritto da: Holly Renee

22 novembre 2024


Innocente. Pura. Senza colpa, ma con il cuore spezzato. Josie Vos apparteneva alla famiglia che odiavo con tutte le mie forze.

E io l’avevo costretta a detestarmi in modo altrettanto viscerale.

Ma poi il mio piano aveva cominciato a vacillare, e mi ero innamorato della mia nemica.

Ferita a morte e furiosa per la trappola che le avevo teso, il suo unico intento era vedermi crollare.

Non saremmo mai riusciti a cancellare i segreti delle nostre famiglie.

Lo sapevo sin dall’inizio, ma avrei fatto di tutto pur di difendere il nostro futuro.

Avrei dovuto dimenticarla e lasciarmi odiare.

Ma non l’ho fatto.

Ero deciso a lottare per lei, nonostante il potere accecante della sua rabbia.





Care amiche del Confine,
Torna la serie “The Boys of Clermont Bay” di Holly Renee con il secondo volume: “The fall of a god”, edito Triskell Edizioni.

Avevamo lasciato Josie e Beck al culmine del piano vendicativo del ragazzo, anche se nessuno aveva fatto i conti con i terzi interessati che approfittano delle debolezze altrui.
Josie si trova a lottare contro gli sguardi e i bisbigli ovunque vada, lotta anche contro il suo stesso cuore ferito. Tutto ciò che vuole ora è far soffrire la causa di tutto il suo dolore.

“Pensava di essere un Dio, intoccabile, indistruttibile, ma gli avrei dimostrato quanto si sbagliava. Il suo declino sarebbe stato opera mia, lo avrei fatto cadere rovinosamente dal trono sul quale lo avevano messo e, soprattutto, mi sarei ripresa il cuore che mi aveva rubato.”

Beck ha fatto male i suoi conti e, accecato dalla vendetta, si è innamorato della sua nemica. Rovinando lei, ha ferito se stesso.
Ora lui è deciso a fare chiarezza sugli eventi e a lottare per stare con Josie.

“Non andavo bene per lei, e in passato l’avevo convinta del contrario. Ma nel momento in cui ero giunto a desiderarla con tutto me stesso, lei aveva saputo la verità. Ovvero, che non ero altro che il nemico. Quello che avrebbe dovuto odiare.”

La storia è narrata dai due PoV, molto confusi a mio modo di vedere le cose. Lettura lenta e ripetitiva, con protagonisti incostanti e che non sanno tenere una linea di pensiero per più di due righe, salvo poi accorgersi di aver sbagliato in un tira e molla di pensieri davvero estenuante.

Come già detto per il primo volume, preferisco molto di più l’autrice nelle sue vesti fantasy romance.
Personalmente, non continuerò a leggere la serie, penso di essere fuori target. Lettura più consigliata a un pubblico adolescente consapevole.
A presto.

Voto libro - 2









  • 0 Comments

 


Genere: Fantasy

Scritto da: Alix E. Harrow

2 settembre 2025

Zinnia Gray sta per compiere ventun anni. Un compleanno davvero speciale, anche perché è l'ultimo della sua vita. Rimasta vittima di una contaminazione chimica è affetta dalla nascita da una sindrome rara e misteriosa, la Malattia Generalizzata di Roseville. Se ne sa poco, se non che nessuna delle persone che ne hanno sofferto è arrivata ai ventidue anni. La sua migliore e unica amica, Charm, vuole che l'ultimo compleanno di Zinnia sia indimenticabile e le sta preparando una festa sensazionale, tutta in tema "Bella Addormentata" - la sua passione da sempre -, con tanto di torre e arcolaio. Ma quando Zinnia si punge il dito, succede qualcosa di totalmente inaspettato e la ragazza si trova catapultata in una serie di mondi paralleli, con un'altra bella addormentata desiderosa quanto lei di sfuggire a un destino che sembra già scritto.





Genere: Fantasy

Scritto da: Alix E. Harrow

2 settembre 2025

Zinnia Gray, di professione riparatrice di fiabe, ha finito di correre in aiuto di principesse addormentate. Dopo aver salvato decine di donzelle in pericolo, arso una cinquantina di arcolai, e dopo essersi ubriacata con decine di fatine buone e aver limonato con membri di famiglie reali di ogni ordine e grado, comincia a desiderare che tutte quelle fanciulle si diano una mossa e inizino a occuparsi da sole dei loro problemi di trama. Ma proprio quando pensa di non voler soccorrere nessun'altra principessa, si guarda in uno specchio e vede di rimando un volto che la fissa: è il viso del Male che la chiama. Perché ci sono tante persone intrappolate in storie che non hanno scelto: la Regina Cattiva di Biancaneve ha appena scoperto come si conclude la sua favola e ha disperatamente bisogno di un lieto fine. Ha bisogno che Zinnia la aiuti prima che sia troppo tardi per tutti. Ma cosa farà Zinnia? Accetterà la velenosa proposta della regina, risparmiando a entrambe la tortura delle scarpe di ferro arroventate, o tenterà un'altra strada?

  • 0 Comments


La serie è composta da: 

1. La strega ombra 

2. Incantesimi di mezzanotte 

3. Notti incantate

4. Il Potere della Magia

5. Segreti Oscuri

6. Errori di Famiglia

7. Sussurri Incantatori

8. Follia Mistica

9. Magia Ribelle

10. Sfiga cosmica

11. Pazzie nel calderone

12. Piccole bugie stregate

13. Magia impazzita 

14. Grande Magia

15. Misfatti magico

16. Incanti da scoprire

17. Un pizzico di magia 

18. Streghe Fuori Controllo




Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

Siete pronti per la vostra prossima magica avventura?


Ok, sono nei guai. Grossi guai. Sono al verde. Peggio ancora, quello che è stato il mio ragazzo per cinque anni mi ha appena lasciata.

Che faccio? Mi trasferisco dalle mie tre eccentriche zie nella loro casa di famiglia, Casa Davenport. Sembra eccitante, se non fosse che a questa enorme fattoria piace mangiare gli uomini. Già.

Se fossi stata un’umana qualunque, sarei corsa via urlando come un’ossessa. In quanto strega, non fa una piega. Ehi, magari se lo sono meritato?

Sono tornata a Hollow Cove, la sgargiante comunità paranormale dove ninfe, lupi mannari, troll, mutaforma, streghe e altri esseri paranormali vivono una vita confortevole, lontano da occhi umani indiscreti. Mentre mi ambiento nella mia nuova vita, decido di accettare la proposta delle mie zie di unirmi all’attività di famiglia: proteggere la nostra città e uccidere tutto ciò che vuole farle del male.

Ma sono stata lontana dal mondo del paranormale per molto tempo e le mie capacità magiche sono un po’ arrugginite. Diamine, sono praticamente inesistenti.

Le cose prendono subito una brutta piega quando le persone della nostra comunità iniziano a morire come mosche. E quando a Hollow Cove iniziano a comparire i demoni, tocca a me occuparmene. Ogni volta.


Ciao readers,
Ero in giro a cercare qualche libro da leggere e mi è caduto l'occhio su "La strega ombra" di Kim Richardson. La copertina e la trama mi hanno catturato e ho deciso di leggerlo.

Tessa è stata lasciata dal suo fidanzato ed è al verde. Decide così di ritornare a vivere dalle zie a Hollow Cove, una cittadina di esseri magici nascosti sotto gli occhi di tutti. Lei è una strega che non usa la magia da molto, ma appena arriva in città si rende conto che qualcosa non va. Le zie la riaccolgono a braccia aperte ma le chiedono di entrare nel Gruppo Merlino, un gruppo di streghe che proteggono la città. Qualcuno sta cercando di distruggere le barriere magiche che la difendono e nonostante non ne sia felice, Tessa si ritrova ad indagare sull’omicidio di un residente per mano di un demone.

"Le energie demoniache pulsavano, pulsavano in me e battevano come un secondo cuore, vivo come una seconda consapevolezza accanto alla mia.
E mi faceva venire i brividi."

Parto dal presupposto che ho scelto questo libro perché dalla trama avevo intuito fosse una storia divertente. Tessa ha spirito e mi ha fatto divertire molto nonostante la sua immaturità che spicca in alcuni momenti.
La trama ha dei punti che mi hanno lasciato perplessa ma hanno reso la lettura leggera.

Tessa ha ventinove anni ma rimane al verde perché vive al di sopra delle sue possibilità per accontentare il fidanzato. Quando torna a casa porta avanti un litigio inutile con il capo della città che poteva benissimo essere accantonato, ma lei è imperterrita.
Nonostante Tessa non abbia mai usato la magia viene mandata a indagare sugli strani avvenimenti in città, senza alcuna capacità di difendersi.
Mi sono chiesta spesso come avrebbe fatto lei che non ha mai praticato la magia a competere con chi la magia la usa da anni.

La trama non è perfetta, ma nonostante questo non mi lamento. Ho scelto questo libro perché volevo distrarre la mente e sorridere, ed è quello che ho fatto. Perfino nelle battaglie combina dei guai che mi hanno fatto divertire.
La nostra Tessa sarà accompagnata da un sexy vampiro, Ronin, che, vi assicuro, fa morire dal ridere e crea da subito un legame speciale con lei. La aiuterà e la accompagnerà anche quando la situazione non è delle più rosee. Mi aspettavo più un vampiro alla Damon Salvatore ma non esageriamo, di Damon ce n'è uno solo.

Questo è solo il primo libro di una serie che sono sicura continuerò a tempo perso. Tessa sta iniziando ora ad usare la magia ma il suo percorso è ancora lungo. Penso che tutti abbiano bisogno di avere un libro che serva solo a liberare la mente e vi assicuro che questo è perfetto.
Se cercate una storia seria lasciate perdere, ma se volete sorridere non lasciatevelo scappare.
Buona lettura.
Voto libro - 3





Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

Non perderti il prossimo capitolo de Le Streghe di Hollow Cove!


Proprio quando penso di aver finalmente rimesso la mia vita in carreggiata, accade l'inaspettato.

È l'annuale Festival della Notte a Hollow Cove, uno stravagante festival del paranormale che dura cinque notti e che vede la partecipazione di una moltitudine di personaggi di spicco dei nostri circoli paranormali. C'è solo un piccolo problema. Qualcuno finisce per morire. E io vengo accusata di omicidio.

Mentre la mia vita precipita ancora una volta nel baratro, le cose tra me e Marcus si fanno più confuse che mai: roventi, ma tremendamente confuse. E come se non bastasse, qualcosa o qualcuno sta cercando di uccidermi.

Quindi, cosa deve fare una strega? Trovare il colpevole e riscattare il mio nome, ecco cosa.


Ciao readers,

Oggi vi parlo del secondo volume della serie "Le Streghe di Hollow Cove" di Kim Richardson, "Incantesimi di mezzanotte". Andiamo a vedere cosa ha combinato Tessa in questa nuova avventura.


Ad Hallow Cove c'è un festival annuale molto famoso a cui tutti i paranormali più importanti si preparano per partecipare. Per Tessa è il primo Festival della Notte e mai si sarebbe aspettata un omicidio durante i festeggiamenti. Come associata del Gruppo Merlino vorrebbe iniziare subito ad investigare, peccato che è proprio lei l'ultima ad aver visto la vittima e quindi ad essere accusata di omicidio. L'unica cosa che può fare è riscattare il suo nome, sperando che non muoia prima. Qualcuno è intenzionato ad ucciderla, ma lei non solo ha le zie dalla sua parte, ma anche una capra invisibile!


Tessa tutto si sarebbe aspettata da una serata così festosa tranne di essere accusata di omicidio. Dopo aver scatenato la furia dei paranormali presenti, che l'accusano a gran voce, non può fare altro che iniziare a indagare prima di essere ufficialmente arrestata. Un altro pensiero che la tiene impegnata è che dall'inizio del Festival continua a vedere una capra, il problema è che solo lei riesce a vederla. Per fortuna sarà quest'ultima a salvarle la vita quando verrà maledetta a sua insaputa.


La sua vita amorosa avrà una scossa visto che c'è un nuovo uomo in città, Adan, molto interessato a Tessa. Marcus, dal canto suo, dopo aver scortato Tessa in centrale si è allontanato, ma non accetterà facilmente la presenza di Adan. Le cose si faranno bollenti.


"Se non lo avessi conosciuto bene, avrei detto che Marcus si stava comportando in modo territoriale, come un fidanzato geloso, e mi chiesi se non fosse la bestia che era in lui a fare le bizze."


Ancora una volta l'autrice è riuscita a intrattenermi facendomi immergere nella storia e divertendomi. Ritroveremo il fantastico vampiro Ronin, sempre al fianco di Tessa per aiutarla... a modo suo. La cosa che mi lascia interdetta ogni volta, in modo positivo, è che non si tira mai indietro davanti a niente, ogni idea di Tessa la accoglie senza obiezioni. Un migliore amico fantastico. Se c'è una situazione bizzarra sono certa che questi due personaggi ci finiranno dentro!


Sono proprio contenta di essere incappata in questa serie. Mi sento leggera quando mi immergo in questa storia, mi lascia il sorriso dall'inizio alla fine. Lo stile è incalzante, ci ho messo davvero poco a finire anche questo volume e non vedo l'ora di poter avere il terzo tra le mani. Se aveste bisogno di sorridere p evadere con la mente, questo urban fantasy è ciò che fa per voi. Buona lettura.


Voto libro - 4




Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

31 ottobre 2022

Preparati a un nuovo giro di montagne russe magiche e tutte da ridere!


Mi hanno revocato la licenza di Merlino.

Per riaverla, devo completare le prove delle streghe. Ok, quindi devo superare qualche prova magica. Niente di che. Giusto? Sbagliato.

Le prove sono infide, minacciose e mortali. Non sono preparata ad affrontare prove magiche così brutali, ma non posso fermarmi. Fermarsi significa fallire e troppe persone contano su di me.

Ma poi accade il peggio. Mentre cerco di concentrarmi sulle prove, il fornaio locale di Hollow Cove viene avvelenato e ucciso. E viene incolpata una persona a cui tengo molto.

Quando gli indizi iniziano a combinarsi, mi rendo conto che devo districarmi tra un mucchio di bugie per arrivare alla verità... e al vero assassino.

Ma prima dovrò sopravvivere alle prove delle streghe.


Ciao readers.

Sentivo tanto il bisogno di letture leggere e divertenti, per questo mi sono dedicata al terzo volume della serie "Le Streghe di Hollow Cove" di Kim Richardson. Andiamo a vedere cosa ha combinato la nostra protagonista in "Notti incantate".


Abbiamo lasciato Tessa alle prese con le prove per diventare una Merlino. Mentre cerca di prepararsi alle prove e di schivare i colpi bassi di chi non intende facilitarle il compito, sua zia Ruth viene accusata di omicidio. Tessa non può crederci, sua zia non farebbe male a una mosca, ma a quanto pare tutto è contro di lei. Deve assolutamente trovare il vero assassino prima che sua zia venga portata nel carcere delle streghe.


"Essere una Merlino significava qualcosa. Significava rispetto nelle nostre comunità paranormali. Significava ricoprire una posizione che poteva davvero fare la differenza e aiutare la nostra gente. Volevo far parte di tutto questo. Per la prima volta nella mia vita, sentivo di avere un vero scopo, come se fossi destinata a diventare una Merlino."


Tessa deve riuscire a superare tre prove, insieme ad altre persone, se vuole ricevere la licenza da Merlino. I capi non sono felici che le sue zie l'abbiano elevata a Merlino senza alcuna prova, per questo viene costantemente ostacolata. Quando il fornaio del suo paese muore e viene ritrovata una pozione curativa di sua zia sulla scena del crimine, le cade il mondo addosso. Per di più Marcus è fuori città e non lo sente da mesi; al suo posto arriva un nuovo capo e le cose possono solo peggiorare. Marcus conosce Ruth, mentre il nuovo capo non ci pensa due volte ad incriminarla. Tessa è sconvolta, vuole prendere la qualifica per le sue zie, ma deve assolutamente risolvere il mistero di questo omicidio. La prima cosa è scoprire che fine ha fatto Marcus e riportarlo a casa per farsi aiutare.


"Mi ero sentita così vuota per tanto tempo e ora volevo essere piena di lui."


Questa serie mi sta piacendo sempre di più. Tessa mi diverte sempre, insieme a Ronin e a Iris, la strega oscura, ne combinano sempre una e sono unite per risolvere qualsiasi problema.

Questo libro è incentrato più su Tessa, che deve partecipare da sola alle prove Merlino.


In questo volume il flirt tra Marcus e Tessa continua. Nonostante le sfuriate di Tessa, che il capo deve costantemente subire, il loro legame non vacilla. Spero che nel prossimo volume possano stare un po' in pace senza che Tessa, con il suo carattere irruento, rovini tutto.


Non so se vi ho convinto a leggere questa serie, ma sono sicura che non ve ne pentirete.

Io mi avvento sul prossimo volume perché sono proprio curiosa, ho voglia di sapere cosa accadrà ad Hollow Cove nel prossimo capitolo. Cosa aspettate? Buona lettura.

Voto libro - 4






Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

22 dicembre 2022

Hollow Cove non è mai stata una città pericolosa. Bizzarra ed eccentrica, forse. Ma non pericolosa. Fino ad ora.
Una nuova magia minaccia la nostra comunità paranormale e si contende il dominio. Qualcosa si risveglia nella notte, ed è un vero e proprio fetente. Non sto scherzando.
Ora sono una Merlino e il mio piano è semplice: entrare, proteggere la mia famiglia e i miei amici e sconfiggere questo nuovo male. Ma non è mai così semplice. Un piccolo passo falso potrebbe condurre al disastro.
Ben presto mi ritrovo immersa fino al collo in un enorme e puzzolente mucchio di merda, che continua a salire. Ma l'ultima cosa che mi aspettavo era che l'uomo di cui mi stavo innamorando mettesse tutto a repentaglio …

Buon anno readers,

Per iniziare questo 2023 voglio parlarvi del quarto volume della serie "Le Streghe di Hollow Cove", "Il potere della magia", di Kim Richardson. Ormai mi sono rassegnata, non posso più fare a meno di questa serie, mi fa sorridere e svuotare la mente. Vestiamo i panni delle nostre amate Merlino e andiamo a vedere cosa accade nella città dei sovrannaturali.


Tessa era convinta che l'unico dramma in atto fosse il ritorno di sua madre. Il loro rapporto non è per niente idilliaco, ma non potrà occuparsene subito siccome in città i morti si stanno risvegliando. Inizialmente pensa a un'invasione zombie, ma le persone risvegliate hanno un'anima. Chi potrebbe mai volere che i morti tornino tra i vivi?

Quando arriva a casa per avvisare le zie si ritrova davanti una persona morta quando era piccola, sua nonna. Salvare i morti ora diventa anche personale e non intende lasciare a nessuno il potere di togliere loro il riposo eterno.


In questo volume è proprio la nonna il mio personaggio preferito. Nonostante sia consapevole che venga dal mondo dei morti non intende accettare che Casa non la riconosca, che non possa guidare perché troppo morta per farlo e tantomeno smettere di lanciare maledizioni alle figlie poco rispettose, a suo dire. Con questi presupposti come potrei non amarla?


"Guidammo in silenzio. Beh, non proprio. Era più una combinazione di una marea continua di urla e grida. È quello che succede quando si lascia guidare una macchina a una donna di centoquattro anni morta."


Qualcuno ad Hollow Cove sta risvegliando i morti, ma nessuno di loro ricorda nulla su chi possa essere stato. Tessa deve capire cosa sta accadendo prima che la puzza dei corpi in decomposizione soffochi la città. Marcus cerca di aiutare Tessa occupandosi dei morti che si risvegliano ogni giorno, ma in città arriva la sua compagna e, nonostante Tessa non abbia tempo di occuparsene, lo scontro tra loro sarà inevitabile. Per di più, alla nostra strega d'ombra continua ad apparire sulle linee temporanee un uomo che vuole parlarle a tutti i costi.

Tralasciando i problemi familiari dettati dall'arrivo della madre di Tessa e di sua nonna, questo volume non lascia la possibilità di riflettere neanche su chi abbia potuto scatenare l'apocalisse in città.

Ho passato tutto il tempo a scervellarmi su chi potesse aver evocato i morti, ma ad un certo punto ho rinunciato e seguito ciecamente tutte le ipotesi portate avanti da Tessa.


"Morta e folle: una combinazione pericolosa.

Inoltre, non le importava di morire. Era già morta. Qual era la cosa peggiore che poteva succederle?"


Come sempre mi sono divertita con tutti i personaggi di questo volume. Potrei dire che Tessa a volte ha comportamenti infantili per una donna di trent'anni, specialmente quando deve affrontare la sua "rivale" in amore, ma onestamente lo scopo di questo libro è quello di intrattenere ed è proprio quello che fa.


Se avete voglia di alleggerire la vostra mente continuate a leggere questa serie, io già non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo volume. Buona lettura.


Voto libro - 4.5





Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

Demoni, angeli e magia, oh cielo! Preparatevi a questa avventura tutta da ridere!


Mai nei miei trent'anni avrei pensato che la mia nuova normalità sarebbe stata un lavoro come assistente – diciamo pure schiava – di un collezionista di anime, collaborando alla raccolta delle anime dei miserabili mortali che gliele vendono. Il demone pensa di potermi controllare, ma io ho intenzione di fare le cose in modo diverso... a modo mio. Ma sappiamo tutti che non è mai così facile o semplice, soprattutto nella mia vita.


Sorprendentemente, le cose iniziano bene. Chi voglio prendere in giro? Il lavoro non si rivela quello che avevo pensato all'inizio. È peggio. Molto peggio. E prima che me ne accorga, mi ritrovo in un mare di guai da cui non uscirò facilmente.


Come se non bastasse, il collezionista di anime mi sta nascondendo qualcosa che potrebbe far saltare l'accordo che ho fatto con lui. Qualcosa che, se scoperto, potrebbe cambiare tutto…


È arrivato il momento di tirarmi su le mutande, buttare giù un po' di vino e fare le cose a modo mio. Sempre che non mi uccida prima.


Ciao readers,

Sto recuperando delle letture e non potevo non dedicare un po' di tempo alla serie "Le streghe di Hallow Cove" con il quinto volume "Segreti Oscuri". Vediamo un po' in quali guai si è cacciata la nostra strega Tessa!


Dopo aver liberato le anime controllate dal Collezionista, a Tessa non rimane altro che rispettare l'accordo fatto con lui: essere al suo servizio per un mese. Questo significa andare con lui a recuperare anime, ma anche convincerne di nuove a vendere la propria. Il lavoro a Tessa non piace, ma non può fare altrimenti. Il problema è che potrebbe non arrivare alla fine del suo contratto. Possibile che sia caduta in una trappola da cui non può essere salvata?


"Il demone mi aveva ingannata. Aveva usato le mie emozioni, aveva usato la mia paura folle di perdere l’anima di mia nonna come distrazione. Aveva tentato la sorte che non leggessi il contratto nella fretta di salvare mia nonna. Ed era stato ricompensato. Quel bastardo mi aveva ingannata."


Fare un patto con un demone non è una cosa molto intelligente, ma Tessa non può lasciare le anime di Hallow Cove in balia del Collezionista, che le venderebbe al miglior offerente per torturarle o mangiarle. Cosa sarà mai un mese come sua schiava? Di sicuro non si aspettava di vedere la paura negli occhi delle persone in punto di morte che hanno scambiato la loro anima per ricchezza o potere. Tantomeno approfittare di persone malate da tanto che farebbero di tutto per stare bene.

Ho sofferto con Tessa specialmente quando è obbligata, in ospedale, a guardare negli occhi persone che non hanno più nulla da perdere e donargli la salute solo per accaparrarsi la loro anima. Mi si è stretto il cuore.


Se questo "lavoro" viene fatto da un demone e non da altri esseri è perché le conseguenze possono essere tragiche. Quando Tessa se ne rende conto è troppo tardi, ma senza volerlo scopre che un nuovo patto può salvarle la vita. Intanto in città si aggira ancora la ex di Marcus pronta a riprendersi ciò che è suo, ma al momento ha altre priorità di cui occuparsi.


«Qual è il piano?».

Sorrisi. «Beh, se avessi prestato attenzione, sapresti che mi invento le cose man mano che le faccio».

Il mezzo-vampiro rise, e un sorriso storto gli si accavallò sulle labbra. «I piani migliori sono sempre quelli a metà».


Che dire? A me questa serie piace, fa sorridere. Questo volume forse è stato un po' più serio e la situazione ha spiazzato anche me. Forse è la prima volta che Tessa deve cavarsela da sola contro una minaccia più grande di lei, né il gruppo Merlino né Ronin, Iris o Marcus possono fare nulla. Ho il sospetto che ci sarà un nuovo cattivo da affrontare e per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo volume. Di sicuro il libro si chiude con un colpo di scena che mi ha lasciato a bocca aperta. Questa volta il gruppo Merlino l'ha combinata grossa e qualcuno lo ha scoperto.


Vi invito a leggere questa serie quando siete alla ricerca di una lettura leggera e senza tante pretese. A me capita quando leggo storie troppo impegnative e ho bisogno di "svuotare" la testa con una bella risata. Vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 4






Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

18 marzo 2023



Abbiamo ucciso qualcuno…


Ok, non era esattamente il tipo di notizia che avrei voluto sentire dalle mie zie. Ma così era. Ora, cosa diavolo avrei dovuto fare?


Proprio quando pensavo di potermi finalmente concedere una meritata pausa da tutto lo schifo che avevo vissuto negli ultimi mesi, ecco spuntare questa notizia.


Come se non bastasse, c'è un investigatore che inizia a ficcare il naso a Hollow Cove e a fare domande sulle mie zie. Se saranno ritenute colpevoli di questo omicidio, sarà un biglietto di sola andata per la Cittadella di Grimway, la prigione delle streghe.


Ad aggiungersi ai miei problemi, c'è qualcosa di oscuro che mi sta dando la caccia. E sfortunatamente non si tratta di un Marcus nudo.


E se questo non fosse già di per sé abbastanza grave, le cose tra me e il capo stanno andando letteralmente a pezzi e non credo che si possano sistemare.


Readers,
Anche voi state cercando di sopravvivere a questo caldo afoso? Io sono tornata, armata di ventilatore, per parlarvi del sesto volume della serie "Le streghe di Hollow Cove" di Kim Richardson: "Errori di famiglia".

Le streghe Davenport hanno ucciso un uomo. Pensavano che la verità non sarebbe mai venuta a galla, ma un investigatore sta arrivando in città per indagare. Tessa non può permettere alle sue zie di finire in carcere, ma nel frattempo una nuova minaccia mette in pericolo la sua vita. Tessa deve cercare di rimanere viva e salvare le sue zie. Un gioco da ragazzi, no?

"Ero una strega Davenport e non volavamo via spaventate sulle nostre scope al solo accenno di pericolo. No, lo affrontavamo di petto."

Le nostre Merlino non sono delle assassine, hanno un buon motivo per ciò che hanno fatto, per questo Tessa deve cercare di nascondere il loro coinvolgimento a chiunque. Di sicuro un cadavere nascosto in giardino non è semplice da dissotterrare senza essere viste.

Quando scopre che ad indagare sarà una sua vecchia conoscenza che prova astio verso lei, le cose si complicano. Pur di farla pagare a Tessa, questa persona sarebbe disposto a scavare ovunque fino ad arrivare alla verità e ferirla. I segreti e i sotterfugi a cui Tessa deve ricorrere potrebbero compromettere il suo rapporto con Marcus, ma non può tradire le sue zie.

Come se non bastasse, un demone attenta alla sua vita e sembra non volersi fermare fino a quando non sarà morta. Se non trova una soluzione non sarà in grado di sopravvivere per aiutare le Merlino!

Come sempre le avventure di Tessa sembrano non avere mai fine, come lei stessa ammette.
Quello che non mi spiego è come sia possibile che affronti tutti questi pericoli senza migliorare come strega. Tra l’altro non mi spiego come faccia ad essere ancora viva e la risposta che mi sono data è: è la fortuna!

Si lancia in missioni suicida senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze. Avete presente l'emoticon della donna con la mano in faccia? Immaginatemi così ad ogni colpo di testa di Tessa.

In ogni caso, come dico sempre, questa serie per me ha lo scopo di divertire e far svagare la mente, quindi ho deciso di non soffermarmi troppo su queste domande.

Non vi nascondo che ho anche iniziato il settimo volume, quindi avrete presto mie notizie. Buona lettura

Voto libro - 4




Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

12 maggio 2023



Speravo in qualche giorno di pausa dalle accuse di omicidio, dai cattivi e dalle bizzarrie paranormali di tutti i giorni. Volevo solo una bella pausa da tutta questa follia. E l’ho avuto? No, ovviamente no.


Invece, in città arriva una nuova congrega. Una congrega di streghe che si definiscono le Sorelle della Cerchia, un piccolo gruppo d’élite per l’alta borghesia della società delle streghe, secondo Dolores.


Ma qualcosa non mi convince in questa congrega, e non saprei dire cosa. Nel frattempo, le mie zie e le altre streghe della città venerano il terreno su cui camminano, come delle ragazzine fanatiche.


Altro che tempo libero. Mi ritrovo con una serie di problemi completamente nuovi, mentre la mia vita precipita ancora una volta nel cesso.


Come se non bastasse, una maledizione si abbatte su Hollow Cove. Qualcosa di oscuro e minaccioso minaccia la vita degli abitanti della città. Se non trovo la contro-maledizione in tempo, potrei perdere tutto.


E il tempo stringe…


Ciao readers,

Come vi avevo anticipato ho letto e concluso il settimo volume della serie "Le streghe di Hollow Cove" di Kim Richardson. Immergiamoci in "Sussurri incantatori" e vediamo cosa accadrà questa volta alla nostra protagonista.


In città arriva una nuova congrega di streghe. Dolores ha sempre desiderato far parte di questa congrega, ma essendo elitaria è molto difficile essere ammessa.

Tessa manifesta da subito la sua intolleranza verso queste streghe; qualcosa non la convince, ma le zie sembrano impazzite per loro e maldisposte ad ascoltare le sue teorie. Quando una maledizione si scaglia sulla città mettendo a rischio tutti i mutaforma, Tessa deve scoprire cosa si cela dietro alle perfette streghe.


«Dannazione, Tessa. Perché i guai sembrano sempre trovarti?».


Avete presente le groupie che osannano il loro gruppo preferito? Così immaginavo Dolores verso la nuova congrega di streghe. Arriva addirittura ad allontanare la nipote quando inizia a farle notare che qualcosa non va. L'ho trovata un po' esagerata inizialmente, poi ho capito che aveva bisogno di dimostrare chi è, avendo due sorelle che brillano per le loro "doti".


«Sono sempre stata messa in ombra per tutta la vita. Beverly è bella». Dolores si mise a camminare avanti e indietro. «Non ha mai dovuto aspettare un uomo, non è mai rimasta senza un appuntamento il venerdì sera da quando era abbastanza grande per flirtare».

«Verissimo». Beverly sorrise e abbassò lo sguardo su di sé. «Non appena ho avuto le mie tette, beh, il resto è storia. La dea sa dove mettere i suoi sforzi».

«E Ruth è una maestra nel preparare le pozioni», continuò Dolores. «Tutti la amano. È come quel cucciolo triste nella vetrina del negozio di animali. È così dannatamente adorabile che mi fa star male».

«E io che cosa ho? Il mio cervello. Il mio intelletto. Una lingua come un rasoio. Non sono mai stata brava a farmi degli amici come Ruth, non sono mai stata attraente…».

«Anche questo è vero», disse Beverly.

«Ma questo è il mio momento di brillare. Questa volta si tratta di me. Le Sorelle sono interessate a farmi entrare nella loro congrega, e non permetterò che tu mi rovini tutto».


Tessa però non può nascondere alle zie di avere una voce che le parla in testa proprio da quando sono state a una festa della nuova congrega.

Ha paura che la leader di questa congrega le abbia scagliato una maledizione per controllarle la mente e deve fermarla prima di perdere il controllo.

Nella recensione precedente mi sono lamentata del fatto che Tessa non sia migliorata come strega; a quanto pare bastava aspettare questo volume perché, senza volerlo, svilupperà poteri demoniaci che deve imparare a controllare. A quanto pare l'eredità genetica del padre si sta manifestando nei momenti meno opportuni. Per di più in città qualcuno ha maledetto tutti i mannari affinché rimanessero in forma animale per sempre e sembra proprio che sia un incantesimo irreversibile. Ho come l'impressione che un nuovo pericolo sia all'orizzonte proprio "grazie" a Tessa.


Questo volume è stato molto avvincente: ero curiosa di sapere cosa stessero tramando le nuove streghe, ero in ansia per la maledizione, inoltre volevo sapere chi si fosse insinuato nella testa di Tessa. Mai mi sarei aspettata un risvolto così imprevedibile.

Buona lettura.

Voto libro - 4





Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

15 giugno 2023


Tutto quello che volevo fare era sedermi e rilassarmi con un certo scimmione mannaro focoso, molto, molto focoso, focoso da far sciogliere le mutande. Ma, invece, sono impegnata a cercare la regina dell’inferno.

L’ho trovata? Non ancora. E sto esaurendo i posti in cui cercare. So che è solo questione di tempo prima che faccia qualcosa di stupido, come cancellare un’intera città perché si è vestita meglio di lei, perché lei è così.
Ma io ho problemi peggiori.

Le cose precipitano quando due adolescenti vengono trovati morti a Hollow Cove. Le prove suggeriscono che si tratta di qualcosa di stregonesco.

Un nuovo male incombe sulla nostra città, una minaccia significativa per le streghe di Davenport e per tutte le streghe di Hollow Cove. Devo sconfiggere questa nuova minaccia per tenere al sicuro i miei cari.

Un gioco da ragazzi, vero?
Vedremo.



Ciao readers,
Sto continuando la mia serie del cuore “Le streghe di Hollow Cove" di Kim Richardson. Tocca all'ottavo volume: "Follia Mistica". Ormai i libri di Kim Richardson fanno parte delle mie letture preferite, quindi andiamo a vedere cosa dovrà affrontare Tessa stavolta.

Tessa ha liberato Lilith; non aveva altra opzioni per salvare sua zia Dolores, ma non si dà pace perché potrebbe aver causato un disastro ancora più grande. Quando il gruppo Merlino viene convocato per vari omicidi, ha il terrore che sia colpa sua. Le cose peggiorano quando gli omicidi diventano costanti; un nuovo male si sta abbattendo sulla città e la situazione si farà critica.

“Noi streghe Davenport non ci tiriamo indietro di fronte a una lotta.”

Lettori, questa volta ho avuto paura che Hollow Cove sarebbe andata distrutta. Questo volume è stato carico di ansia, ma andiamo con calma.
Quando vengono trovati dei corpi di mutaforma smembrati e riposizionati in modo da formare un sorriso, Tessa pensa subito che sia opera di Lilith. È pur sempre la regina degli Inferi, la quale aveva ammesso che in passato amava torturare gli esseri umani, quindi il sospetto è legittimo.
Le tracce di magia antica e potente sono evidenti e non riesce a pensare a nessun altro capace di tanta atrocità. A mio parere, la paura per ciò che avrebbe potuto fare Lilith ha portato Tessa a non vedere i segnali che un nuovo pericolo fosse arrivato in città fino a quando non è stato troppo tardi. Un gruppo di maghi è arrivato e ha una sola missione: uccidere tutti i mutaforma e i mannari. La situazione non sarà facile perché i maghi sono potenti e difficili da sconfiggere.

"Odiavano tutti i mutaforma e i mannari. Volevano eliminare dalla faccia della terra tutto ciò che era in parte animale.
E ora erano qui."

Che bella lettura, non riuscivo a chiudere il libro la sera perché non sapevo davvero come sarebbero usciti da questa situazione ostica. Per di più, dopo sette volumi, conosco gli abitanti di Hollow Cove e mi è dispiaciuto davvero tanto sapere che molti erano in pericolo solo per la loro forma animale.
Lo stesso fidanzato di Tessa, Marcus, è un mannaro, oltre che il capo della città. Ci saranno vari colpi di scena che mi hanno lasciato con il fiato sospeso e quando sembrava che non potesse andare peggio, il timore del ritorno di Lilith si avvera. Cosa può mai volere da una semplice strega come Tessa?

Io lo so cosa le chiede, ma voi dovrete leggerlo. Io intanto mi fiondo sul nuovo volume perché sono veramente curiosa di scoprire come Tessa potrà uscire dalla situazione in cui la metterà Lilith, possibilmente senza morire. Non vedo via d'uscita onestamente, per questo vado a leggere.
Nel frattempo,auguro anche a voi una buona lettura.
Voto libro - 4.5




Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

31 luglio 2023


Se ti piacciono le avventure urban fantasy dal ritmo incalzante con un'eroina da urlo e tanta azione, suspense e umorismo, adorerai Magia Ribelle.



Ciao readers,
A distanza di pochissimo tempo sono di nuovo qui a parlarvi del nono volume della serie "Le streghe di Hollow Cove", "Magia Ribelle", di Kim Richardson.
Non potevo resistere, dovevo scoprire cosa avesse in mente Lilith per la nostra Tessa.

La situazione è alquanto complicata: Lilith ha bisogno di Tessa per uccidere suo marito Lucifero; sua zia ha annunciato il matrimonio con un uomo che non la convince per niente; a casa Davenport arriva un biglietto d'aiuto senza alcuna indicazione. Tessa ha un bel po' di cui occuparsi, spera solo di riuscire a fare tutto prima di lanciarsi in una missione suicida con Lilith da cui non sa se tornerà indietro.

"Diventare una strega, acquisire il mio potere, mi aveva trasformata. Un anno prima ero solo quello, ordinaria. Ma la magia mi aveva resa più forte e mi aveva dato più sicurezza come donna e fiducia in me stessa. Mi aveva dato uno scopo: aiutare gli altri e rendere sicura la nostra città."

Che storia! Questo libro mi ha fatto sentire come se stessi sulle montagne russe mentre cercavo di stare dietro alle mille avventure di Tessa.
Lilith ha annunciato a Tessa che dovrà seguirla nell'oltretomba per imprigionare Lucifero e ucciderlo, le streghe però non possono andare nel mondo dei demoni senza morire. Deve solo sperare che la sua parte demoniaca la aiuti a rimanere in vita.
Per di più sua zia annuncia il matrimonio con un uomo che non sembra essere chi dice, per questo Tessa vuole fermare tutto prima che sia troppo tardi. Ultimo problema, ma non per importanza, tra le partecipazioni del matrimonio arriva una richiesta di aiuto che non ha mittente e questo rende la ricerca molto difficile. L'arrivo delle cugine delle sorelle Davenport in città, copie quasi identiche delle zie, fa pensare a uno scherzo, ma Tessa non ha nessuna intenzione di lasciar perdere senza indagare.

Ho apprezzato davvero tanto questo volume tranne per una cosa, ovvero il comportamento delle zie verso Tessa per qualcosa fatto dall’uomo che la zia deve sposare. Non scendo nei dettagli perché sarebbe spoiler.
Devo dire che l'autrice mi sta stupendo perché libro dopo libro riesce a creare ostacoli al normale svolgimento della storia che non annoiano mai. Perfino le battaglie magiche diventano sempre più interessanti, queste streghe sanno il fatto loro quando è in pericolo una di loro.

"Mi sembrava di aver sentito l'odore di un bas****o". La voce di Dolores rimbombò nella stanza. "Signore. Prendiamolo!"

Dopo tutte queste avventure, che mi hanno portato a leggere senza sosta, il finale mi ha shockato. Non so come Tessa potrà risolvere la situazione e specialmente SE si potrà risolvere. Cosa le è capitato però lo dovrete scoprire da soli. Io mi lancio sul prossimo volume perché a quanto pare i guai non finiscono davvero mai con la piccola di casa Davenport.
Buona lettura.

Voto libro - 4.5





Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

14 ottobre 2023

Non perderti il prossimo libro della serie Le streghe di Hollow Cove. Se ti piacciono le avventure urban fantasy dal ritmo incalzante con un’eroina da urlo e tanta azione, suspense e umorismo, adorerai Sfiga Cosmica




Readers, eccomi di nuovo qui.
Poiché sono a riposo per un po' ho avuto modo di recuperare tutti i libri arretrati della serie "Le streghe di Hollow Cove" di Kim Richardson. Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo volume al momento tradotto e uscito in Italia, "Sfiga Cosmica".

A Tessa è stata rubata tutta la magia e si sente inutile, specialmente perché vive in una città di paranormali e il suo lavoro è proteggerli. Quando Lucifero si palesa nella sua camera, sa che vuole qualcosa da lei e che non sarà piacevole, ma potrebbe essere la soluzione al suo problema. Sarà davvero disposta a contrattare con il dio degli inferi per riavere la sua magia?

"Non avere la magia non è una condanna a morte, ma non essere in grado di difendersi quando un delinquente ti viene incontro con un coltello lo è. Sei una donna. Non è giusto, lo so, ma in questo mondo le donne devono sempre stare in guardia. Devi essere preparata. Devi essere in grado di prenderti cura di te stessa in una brutta situazione".

L'Incubus mandato da Lucifero ha prosciugato ogni goccia di magia in Tessa e da quel momento si sente inutile, ordinaria. Ogni piano per recuperare la sua magia si rivela un fallimento, è così desiderosa di riavere il suo dono da non rendersi conto che mette in pericolo le persone che ama. Quando Lucifero le offre una via d'uscita non dovrebbe avere problemi ad accettare, anche se questo significherebbe mettere in pericolo la vita di un'altra persona per i suoi interessi.

"Quando faccio un errore, lo faccio alla grande".

Questo volume non è per niente tranquillo: Tessa senza magia non può più essere una Merlino, un lavoro che ama con tutta se stessa. Deve imparare a difendersi anche senza magia visto il posto in cui abita; deve obbligatoriamente scendere a patti con gli dèi visto che non accettano un no come risposta; Marcus è scomparso e non risponde alle sue chiamate.

Mi sono divertita, come sempre, a leggere questo volume e le battaglie magiche mi hanno lasciato senza fiato. La situazione si risolve in un modo molto banale e inizialmente ci sono rimasta male, poi mi sono ricordata il perché ho iniziato questa serie: per divertirmi. Avrei preferito un finale magari più articolato ma non importa, il suo "lavoro" lo ha fatto. Ho avuto ciò che cercavo e, nonostante non sia stato all'altezza del precedente, l'ho divorato in un giorno.

Ora devo aspettare alcuni giorni per leggere il continuo e già fremo. Nel frattempo troverò altre storie di cui parlarvi, vi saluto e ci vediamo alla prossima.
Buona lettura.


Voto libro - 4






Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

23 Ottobre 2023



Non perdere il prossimo libro della serie Le streghe di Hollow Cove!


Pazzie nel Calderone è perfetto per gli appassionati di urban fantasy, mistero, romanticismo a fuoco lento e umorismo. Preparatevi a questa avventura magica da cardiopalma e da risate a crepapelle!




Readers,
Ho concluso al momento la serie "Le streghe di Hollow Cove" di Kim Richardson con il volume "Pazzie nel calderone". Mentre aspetto la prossima uscita, vediamo cosa accade in questo volume.

Tessa convive con Marcus e nulla potrebbe turbare la sua felicità. Quando in città un uomo si suicida davanti a lei, rimane sconvolta. Una maledizione è stata lanciata in città, le persone impazziscono arrivando ad uccidersi l'un l'altro.
È una minaccia che potrebbe cancellare Hollow Cove per sempre e sembra che non si riesca a trovare una soluzione per fermarla.

Settimane prima, Tessa ha trovato un anello tra le cose di Marcus e da quel momento aspetta la fatidica proposta che non arriva, nonostante la loro armoniosa convivenza. Quando la maledizione si manifesta in città le sue futili preoccupazioni scompaiono, la città è in pericolo e questa volta devono affrontare una magia diversa. Tessa sa che esistono le streghe bianche come lei e le sue zie, che attingono il loro potere dagli elementi, e le streghe oscure come Iris, che si affidano al potere dei demoni. Ora devono affrontare la magia nera, che ha un solo scopo: distruggere e uccidere.

"Non si può fare la magia nera senza la morte. Senza prima togliere la vita. È da lì che trae il suo potere. Dalla vita. Prelevando la vita dagli esseri viventi e distruggendoli completamente nel processo. Richiede solo un piccolo sacrificio. Un topo, una farfalla, qualche fiore per alimentare la magia."

La situazione non è per niente facile, nonostante le zie siano streghe capaci e di alto livello non riescono a trovare una soluzione a ciò che sta accadendo in città. Io per prima ho pensato: “e ora come la risolvono?” Perché mentre le Merlino facevano rilevamenti magici e provavano a capire che tipo di maledizione fosse, le persone continuavano ad impazzire. La situazione stava sfuggendo di mano e non avevano uno straccio di sospetto su chi potesse essere il colpevole. Non mi sarei mai aspettata il colpo di scena; la lingua tagliente di Tessa l'ha sempre messa nei guai, ma questa volta ha fatto davvero arrabbiare qualcuno.

"Non mi fermerò mai", continuò lo stregone. "Non finché ogni singola anima di questa patetica cittadina non sarà morta. E il nome Davenport sarà cancellato. Nessuno si ricorderà mai di voi".

Il finale è stato molto bello e dolce, Tessa merita davvero di essere felice. Non dimentichiamo che l'abbiamo conosciuta quando si era appena lasciata con una persona che non teneva abbastanza a lei e ora ha accanto un uomo che chiede solo di proteggerla e amarla.

Se dipendesse da me non smetterei mai di leggere le loro avventure. Ho come l'impressione di vedere una puntata di una serie TV, ogni libro è un episodio. Non smetterò mai di consigliarvi questa serie se siete in cerca di mistero, fantasy, umorismo e una città unica come Hollow Cove.
Buona lettura.


Voto libro - 4.5




Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

11 novembre 2023

Non perdere il prossimo libro della serie Le streghe di Hollow Cove!


Piccole bugie stregate è perfetto per gli appassionati di urban fantasy, mistero, romanticismo a fuoco lento e umorismo. Preparatevi a questa avventura magica da cardiopalma e da risate a crepapelle!


Ciao readers,

In questo periodo sto recuperando letture arretrate e non potevo lasciarmi scappare l'ultima uscita di Kim Richardson. Oggi vi parlo del dodicesimo volume della serie "Le streghe di Hollow Cove": "Piccole bugie stregate".


Tessa non vede l'ora di godersi la vita da fidanzata, ma Hollow Cove non è una città tranquilla in cui stare con le mani in mano. Stavolta Tessa deve mettere in discussione ciò che ha sempre creduto, ovvero che le fiabe siano solo frutto dell'immaginazione. Stenta a crederci quando trova una bambina morta vestita da Cappuccetto Rosso, ma essere attaccata dal lupo cattivo le toglie ogni dubbio. Le stranezze continuano a manifestarsi fino a quando le fiabe non iniziano ad attaccare il mondo reale, il problema è che la magia non ha alcun effetto su di loro. Le streghe Davenport devono trovare in fretta una soluzione prima che la loro città venga distrutta.


"Hollow Cove, la nostra pittoresca e stravagante cittadina, era un luogo pericoloso ora che queste storie di fiabe si stavano avverando."


Tessa non ha un attimo di respiro. L’arrivo del lupo cattivo pronto a mangiarla viva è una certezza: le favole stanno scappando dal loro mondo. Qualcuno ha aperto un varco e con l'aiuto delle sue zie, di Iris, di Ronin e Marcus, devono chiuderlo a costo di finirci dentro. Non è facile affrontare un nemico che non solo non fa parte del proprio mondo ma è anche resistente a ogni tipo di magia. Le streghe Davenport dovranno usare ogni goccia di magia presente in loro e questo le lascerà sfinite. La magia non può essere usata senza alcuna conseguenza e Tessa lo scoprirà presto quando supererà i suoi limiti umani.


Ancora una volta è stata una bellissima avventura e avrei voluto durasse di più. Verso la fine mi sono divertita tantissimo, specialmente perché Tessa non solo deve salvare chi è stato ammaliato dalle fiabe ma deve resistere al richiamo di diventare lei stessa un personaggio. Chi non vorrebbe essere una principessa famosa?


Penso che al dodicesimo volume c'è ben poco che possa dirvi per convincervi a leggere questa serie. Io la adoro e continuerò a leggere ogni singolo libro che parlerà dei miei personaggi preferiti specialmente perché mi mettono sempre di buon umore. Vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 4.5







Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

4 dicembre 2023

Non perdere il prossimo libro della serie Le streghe di Hollow Cove!


Magia Impazzita è perfetto per gli appassionati di urban fantasy, mistero, romanticismo a fuoco lento e umorismo. Preparatevi a questa avventura magica da cardiopalma e da risate a crepapelle!



Readers,
La mia passione per la serie "Le streghe di Hollow Cove" mi ha spinto inesorabilmente a leggere il nuovo volume "Magia impazzita" di Kim Richardson. Per fortuna non passo mai troppo tempo lontana da Hollow Cove.

Tessa è in procinto di sposarsi, ma sapere che un dio potrebbe ucciderla da un momento all'altro non rende l'esperienza piacevole. È costantemente sull'attenti e quando si ritrova ad abbassare la guardia per un attimo, il Creatore prova a farla fuori. Per fortuna non è così facile eliminare una strega Davenport, ma ogni volta ci va sempre più vicino. Lui l'accusa di avergli rubato qualcosa, ma Tessa non l'ha mai visto e non può nulla contro il potere di un dio. Che sia davvero la fine per Tessa?

"La paura mi ghiacciò e sentii una fascia di terrore fredda come il ferro stringermi intorno al collo, come se il dio in persona avesse avvolto le sue mani intorno a me e le stesse stringendo. Non riuscivo a riempire i polmoni con abbastanza aria, come se la stanza fosse improvvisamente piccola, come una bara, con me dentro."

Il Creatore dei mondi, conosciuto nel libro precedente, vuole uccidere Tessa senza alcun motivo apparente. Nemmeno io sono riuscita ad immaginare cosa avesse potuto combinare, eppure Tessa ne fa talmente tante che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.
Perfino le sue zie non sanno come uscirne; tutto ciò che possono fare con la loro magia è un semplice palliativo, sono consapevoli che non esiste nulla che possa fronteggiare la potenza di un dio. È la prima volta che le Merlino non hanno soluzioni valide o idee.
Ho pensato davvero che Tessa non avesse speranze, nessuna delle persone che le vogliono bene (Ron, Iris, Marcus e le zie) potevano aiutarla contro un dio e Lilith non rispondeva a nessuno dei suoi appelli. Sembrava scomparsa nel momento peggiore; solo una dea avrebbe potuto avere la soluzione adeguata contro un altro dio. Traspare la frustrazione che prova Tessa nei confronti di questo nuovo pericolo perché non può affidarsi alle sue capacità o all'ingegno. È diverso dalle altre volte, si sente veramente impotente, vorrebbe solamente essere felice con il suo Marcus.

"Mi rifugiai in me stessa, dove non c'era nulla, solo una profonda oscurità e disperazione."

Sarò ripetitiva, ma cercate di capirmi: amo ogni volume, amo tutti i personaggi in ogni loro sfaccettatura e amo la penna briosa e divertente dell'autrice.
Non smetterò mai di leggere questa serie e mi auguro vada avanti ancora per molto. Non posso fare altro per convincervi a leggerla se non ripetervi che ogni libro è una ventata di aria fresca ed è ottima per svuotare la mente.
Vi lascio in attesa del prossimo volume, vi auguro buone feste e una buona lettura.


Voto libro - 4




Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

22 Dicembre 2023


Non perdere il prossimo libro della serie Le streghe di Hollow Cove!


Grande Magia è perfetto per gli appassionati di urban fantasy, mistero, romanticismo a fuoco lento e umorismo. Preparatevi a questa avventura magica da cardiopalma e da risate a crepapelle!


Readers,
Continua il mio tour nella città di Hollow Cove. Non potevo resistere e mi sono fiondata sull'ultimo volume pubblicato da pochissimo, "Grande Magia" di Kim Richardson.

In città è arrivato un nuovo abitante e ha indetto una festa per conoscere alcuni soprannaturali. Tra gli invitati non potevano mancare Tessa, Marcus, le zie, Iris e Ronin. Tessa però non si fida di un uomo che in così poco tempo ha ristrutturato un maniero dissestato e si è trasferito furtivamente nella loro cittadina, soprattutto perché nessuno sa chi sia. Ha bisogno di indagare e l'unico modo è partecipare alla festa. Il giorno dopo alcuni invitati vengono trovati morti e non è che l'inizio di una vera e propria carneficina.

Tessa è felicissima, non riesce a credere di essere sposata con Marcus. Peccato che la sua felicità duri poco perché a Hollow Cove il pericolo è sempre in agguato. Un nuovo cittadino ha invitato alcuni membri della comunità a una festa, ma le modalità del trasferimento mettono in allerta Tessa. Quando il giorno dopo la festa scopre che alcuni invitati sono stati "cacciati" e uccisi come degli animali, è convinta che il nuovo arrivato sia coinvolto. Le morti continuano e lo schema è chiaro: tutti i presenti alla festa sono in pericolo. Il nuovo arrivato a quanto pare non ha intenzioni amichevoli, tutta la città è in pericolo, specialmente la sua famiglia e i suoi amici.

"Non possiamo permettere che Ben e i suoi idioti cambino le cose. Che cambino noi. Non vivremo nella paura".

Io ormai non posso fare a meno di leggere qualunque avventura Tessa si ritrovi a vivere. Specialmente per i colpi di scena; questa volta sono rimasta bloccata per svariati secondi, come d'altronde Tessa, perché non me lo aspettavo e in questi volumi ne ho viste veramente tante. L'autrice ha davvero una fantasia infinita e adoro le sue soluzioni, per quanto imprevedibili possano essere.
Mi auguro che queste recensioni possano aiutare chi è in cerca di letture piacevoli. Buona lettura.


Voto libro - 4.5




Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

Febbraio 2025

La vita a Hollow Cove si è finalmente stabilizzata, o almeno così pensavo.


Sono pronta a godermi la mia nuova vita con il mio nuovo marito, ma a quanto pare la pace e la tranquillità non sono scritte nel mio destino.


Entra in scena Lilith, dea della notte e regina dell'aldilà, che si presenta senza preavviso e chiede un favore. Dire di no non è proprio un'opzione. Voglio dire, come si fa a mandare a quel paese una dea quando rifiutare significa che ti ucciderà? Quindi sì, accetto.


Un grosso errore.


Mi sta chiedendo più di quanto mi aspettassi e non sono sicura di poterlo fare. Ma se non lo faccio, beh, ha detto chiaramente che non vivrò abbastanza per pentirmene.


Come se non bastasse, io e le mie zie abbiamo ricevuto l'invito a partecipare al Vertice Arcano, la competizione magica più prestigiosa del nostro mondo.


Prestigiosa, certo, ma si scopre che questi giochi sono tutt'altro che equi e sono molto più pericolosi di quanto si possa pensare.


Con una dea che mi sta col fiato sul collo e prove mortali che mi aspettano, sono a corto di opzioni. Se non riesco a compiere un miracolo, potrei non uscirne viva.



Ciao readers,
Mi era sfuggita un'importantissima uscita e non so come sia possibile. Io sono una fan sfegatata della serie “Le streghe di Hollow Cove” di Kim Richardson e oggi vi parlo del quindicesimo volume “Misfatti magici”.

Tessa dopo tante disavventure si sta godendo il meritato riposo e la tranquillità con suo marito. Mentre è a casa Davenport, prendendo un caffè con le sue zie, arriva un prestigioso invito per tutta la famiglia a un torneo che include solo famiglie potenti. L'invito manda in visibilio le zie e Tessa è consapevole che deve esercitarsi con la sua magia per non deluderle. Il piano sarebbe perfetto se non fosse che si manifesta in casa sua Lilith con una richiesta.
Tessa sa che non dovrebbe accettare ma chi può dire no a Lilith e rimanere vivo? Le prove a cui deve sottoporsi non sono così semplici come pensa e per di più deve stare attenta a non scatenare la furia della dea. La tranquillità che Tessa tanto agognava a quanto pare si è momentaneamente interrotta.

“Chiamatelo istinto materno, chiamatelo come diavolo volete, ma chiunque facesse del male a un bambino, o fosse disposto a farlo, per me era morto.”

Tessa non riesce proprio a stare lontana dai guai, quando pensa che tutto stia andando per il meglio arriva una convocazione per le streghe Davenport per un importante torneo: Il Vertice Arcano. Le zie sono al settimo cielo per la convocazione, specialmente Dolores, che non vede l'ora di dimostrare di essere la migliore, per questo ordina a sua nipote di esercitarsi e dare il meglio di sé. Tessa non vorrebbe deludere le zie, ma Lilith ha altri piani per lei, ha bisogno che le faccia da babysitter tenendole suo figlio Samael.

*Spoiler dei volumi precedenti*
Ricordate il creatore dei mondi che Tessa ha dovuto sconfiggere? Per fermarlo è stato trasformato in un bambino e ora deve tenerlo Tessa per qualche giorno se vuole compiacere Lilith.
*Fine spoiler*

Tessa è obbligata ad accettare, l'alternativa sarebbe far infuriare la dea, e di conseguenza la morte, quindi non è che abbia molta scelta.

“Tessa", disse, con voce bassa e un accenno di minaccia. "Voglio trovare mio figlio tutto intero. Nemmeno un graffio". Mi fissò. "Altrimenti ti ucciderò, non credere che non lo farò".

È consapevole che Dolores non la perdonerà, badare a un bambino che è anche un dio la distrarrà, ne è consapevole, ma la situazione peggiora quando Samael diventa un ricercato. Prova a gestire il torneo e il bambino, ma la priorità per Tessa è di metterlo in salvo fino all'arrivo di sua madre, altrimenti può dire addio alla vita per come la conosce, Lilith non la perdonerà mai.

Penso sia inutile dilungarmi troppo perché al quindicesimo volume le mie idee sono chiare: mi piace questa autrice, mi piace ancora di più questa serie e non smetterò mai di leggerla perché mi impegna e mi fa divertire, i personaggi sono singolari e originali e Tessa è… beh è Tessa. Inoltre ci sarà una bella sorpresa per la nostra protagonista alla fine di questo volume, sembra una vita fa quando l’ho conosciuta nel primo libro.
Non vi dirò nulla perché è giusto così e mi auguro di non essere l’unica a continuare questa serie. Ci vediamo presto con il prossimo volume, buona lettura.
Voto libro - 4.5




Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

30 aprile 2025

Non perdetevi il prossimo libro della serie Le streghe di Hollow Cove!


Unisciti a Tessa e alle sue zie in un'emozionante avventura piena di magia, mistero e colpi di scena inaspettati. Con il loro legame unico e il loro spirito infrangibile, dimostrano che anche di fronte all'oscurità la luce prevarrà sempre.



Ciao lettori,
Sto seguendo una serie veramente lunga, ma che amo profondamente. Sono certa vi ricorderete di “Le streghe di Hallow Cove” di Kim Richardson di cui sono arrivata al sedicesimo volume: "Incanti da scoprire”. Potrebbe sembrare noiosa una serie così lunga, invece io già non vedo l'ora che esca il prossimo volume, sta diventando veramente una dipendenza positiva.

La situazione a Hollow Cove non è mai tranquilla. La cittadina sta organizzando una rappresentazione teatrale e trovano un cadavere nascosto nel magazzino, il caso non è isolato purtroppo perché iniziano a morire altre persone e tutte hanno inciso un messaggio: “Restituitela”.
Nel frattempo Tessa ha la conferma di essere incinta e, non sentendosi pronta a diventare mamma, deve trovare un modo, in mezzo a questo caos, di dirlo a Marcus. Per di più arriva un comunicato alle Merlino che le informa dell'evasione di alcuni paranormali dalla Cittadella di Grimway, i più pericolosi.
Alla notizia degli evasi perfino le zie sono evidentemente preoccupate, sembrano nascondere un segreto ma nessuna ha intenzione di parlare. La cosa peggiore è che la magia di Tessa non funziona al meglio e con degli evasi pericolosi in giro non è la cosa migliore che potesse capitare. Se perfino le zie sono preoccupate c’è da avere paura di questi assassini a piede libero…

A quanto pare scoprire di essere incinta non è stata subito una gioia per Tessa, non se lo aspettava e non riesce a trovare un momento adatto per dirlo a Marcus. Ha paura per la sua reazione, che possa non sentirsi pronto a fare il padre, specialmente quando scopre che per sostituire la sua segretaria Marcus ha di nuovo assunto la sua ex. È consapevole che Marcus è innamorato di lei ma la gelosia, le provocazioni e gli ormoni la rendono instabile.

“Incrociai lo sguardo di Marcus. Sorrise, ed era il tipo di sorriso che mi faceva sentire come se potessi affrontare il mondo o strapparmi tutti i vestiti. Mi andavano bene entrambe le cose.”

Nel frattempo in città gli evasi iniziano a uccidere poveri cittadini pur di far arrivare il loro messaggio a destinazione. Tessa pensa sia rivolto alle sue zie ma non ha prove per costringerle a parlare. Bisogna fermarli e scoprire cosa vogliono, sono esseri malvagi senza alcuno scrupolo e se prima della gravidanza Tessa si sarebbe buttata a capofitto in quest'avventura, ora invece non può fare affidamento sulla sua magia e ha un bambino a cui pensare.
In città arrivano anche gli sceriffi della Cittadella di Grimway che iniziano a spadroneggiare pur di recuperare i loro evasi e Tessa è frustrata dal non poter partecipare attivamente alle indagini e difendere la sua città a causa della sua magia difettosa.
C’è da dire che mai come in questo volume Tessa è praticamente sola e si trova sempre in situazioni pericolose. Marcus, che si preoccupa tanto della sua città e dei concittadini anche per la sua natura di gorilla mutaforma, lascia invece che sua moglie giri in città, incinta, con assassini a piede libero senza preoccuparsene.
Iris è una strega oscura e in una battaglia non ha incantesimi da usare, pozioni o altro… praticamente è inutile.
Mi è sembrato che, se non per Tessa, a nessuno importasse nulla di ciò che stava accadendo, arrivavano tutti in ritardo o appena passato il pericolo. Capisco affidarsi a lei in tempi normali, ma in questo caso devono affrontare dei supercattivi e potrebbe perdere la sua vita o quella del bambino. Non so cosa pensare onestamente.

Nonostante questa cosa mi abbia infastidito, la storia è stata bella grazie al nuovo pericolo e alle battaglie combattute. Siamo al sedicesimo volume quindi è inutile dirvi che amo l’autrice e che leggerei queste storie in continuazione, già non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono sempre più convinta che potrebbe diventare una serie TV, io sarei la prima a guardarla.
Buona lettura.
Voto libro - 3.5




Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

14 maggio 2025

Un pizzico di magia è perfetto per gli appassionati di urban fantasy, mistero, romanticismo a fuoco lento e umorismo. Preparatevi a questa avventura magica da cardiopalma e da risate a crepapelle!



Ciao readers,
Oggi vi parlo di “Un pizzico di magia” di Kim Richardson della serie “Le streghe di Hollow Cove”.
Io che ho sempre odiato le serie troppo lunghe sono arrivata al 17º volume e ho controllato l'uscita del prossimo. Questo la dice lunga su questa serie, ma ne parleremo alla fine, ora vediamo cosa dovrà affrontare Tessa stavolta.

Tessa è sconvolta, Marcus è stato accusato di aver ucciso un componente del suo branco di New York. Il Consiglio Grigio arriverà presto a prenderlo per portarlo alla Cittadella di Grimway, prigione per i soprannaturali che hanno commesso gravi reati. Tessa prova a scagionare suo marito, ma più prova a scavare più si rende conto che la rete intricata di bugie e segreti sono tutti contro Marcus.
Tessa ha bisogno di tutto l'aiuto possibile se vuole salvare sia Marcus da morte certa che la sua famiglia, sempre pronta ad aiutarla.

"Chi meglio di qualcuno che sembra conoscere la verità può vendere una bugia?"

Tessa è al suo baby shower quando arriva un messaggio ufficiale per le Merlino: Marcus Durand è accusato di omicidio. Mai si sarebbe aspettata di riuscire a passare dalla felicità più pura al terrore paralizzante. Marcus non ucciderebbe mai nessuno, figuriamoci un gorilla mannaro del suo branco di New York, eppure prove come il DNA e un testimone lo collocano sul luogo del delitto. Il Consiglio Grigio non si è fatto aspettare e sono arrivati ad arrestarlo, la cosa peggiore è che non permettono a Tessa di mettersi in contatto con lui. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso, Tessa è decisa a tirare fuori suo marito dalla Cittadella di Grimway, ma più scava e più gli intrighi e le bugie aumentano, avviluppandola.
La gravidanza di certo non aiuta, a quanto pare suo figlio inibisce o potenzia i poteri di Tessa non lasciandogliene il controllo. Ha bisogno di più aiuto possibile e per fortuna dalla sua ha le zie Iris, Ronin e diciamo anche Lilith. Se non riesce ad aiutare Marcus secondo la legge è disposta a cercare strade alternative pur di tirarlo fuori.

Il colpo di scena risolutivo non me lo aspettavo. Forse perché il cattivo in questo caso, essendo un personaggio conosciuto, non l'avevo mai visto come un vero cattivo, invece sembra che Tessa ci avesse visto giusto sin dall’inizio. C’è anche il colpo di scena finale che lascia una domanda in sospeso: chi vuole fare ancora del male a Tessa e alla sua famiglia?

Io non sono il tipo da serie infinite, ma se continuo questa è perché merita davvero. In questo volume, in cui è narrata una situazione difficile per i protagonisti, gli episodi buffi non sono mancati, nonostante la trama si intersechi e infittisca tenendoci sulle spine. Io spero davvero che questa serie non finisca mai, temo il momento in cui verrà annunciato l'ultimo volume.

Spero di non “parlare” da sola e che qualcuno stia leggendo con me queste storie. Io non desisterò di certo.
Buona lettura.
Voto libro - 4





Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

13 luglio 2025

Non perdetevi il prossimo libro della serie Le streghe di Hollow Cove!


Streghe Fuori Controllo è perfetto per gli appassionati di urban fantasy, mistero, romanticismo a fuoco lento e umorismo. Preparatevi a questa avventura magica da cardiopalma e da risate a crepapelle!





Genere: Urban Fantasy

Scritto da: Kim Richardson

30 settembre 2025

Non perdetevi il prossimo libro della serie Le streghe di Hollow Cove!


Stregato e contorto è perfetto per gli appassionati di urban fantasy, mistero, romanticismo a fuoco lento e umorismo. Preparatevi a un’avventura magica da cardiopalma e risate a crepapelle!

  • 0 Comments
Post più vecchi Home page

Trova qui il tuo libro

Cerca nel Blog:

Seguici

  • goodreads
  • twitter
  • instagram
  • facebook
  • TikTok

LUGLIO

Post più popolari

  • The Plated Prisoner
    La serie è composta da:  1.  La prigioniera d'oro 2. La preda scintillante 3. Il bagliore della vendetta 4. L'aurea fenice Genere: ...
  • The Fall Away Series
    La serie è composta da : 1. Bully -  Mai per amore 1.5 Until You - Da quando ci sei tu 2. Rival -  La mia meravigliosa rivincita 3. Falling ...
  • Devil's Night Series
    La serie è composta da:    1. Il mio sbaglio più grande   2. Mille ragioni per odiarti    3. L'errore che rifarei 3.5. Conclave  4....
  • Arthur Who Wrote Sherlock: The True Story of Arthur Conan Doyle
    Genere: Thriller Scritto da:  Linda Bailey La pluripremiata Linda Bailey dà vita all’affascinante storia vera dello scrittore Arthur Conan ...
  • Married to Magic Series
    La serie è composta da:   1. Un patto con il re degli elfi 2.  Una danza con il Principe delle Fate 3. A duel with the Vampire Lord 4.  A du...
  • The serpent and the wolf
      Genere:  Romantasy Scritto da:  Rebecca Robinson 8 luglio 2025 Alla morte della madre, uccisa da una terribile magia oscura, Vaasalisa Koz...
  • Heartless
    Genere: Fantasy Autore: Marissa Meyer  Molto prima che diventasse la Regina di Cuori, Catherine Pinkerton era solo una raga...
  • Cocktail serie
    La serie è composta da:    1. Mr Sbatticuore 2.  Mr Sbatticuore cerca casa Autore: Alice Clayton Genere: New Adult Caroline Re...
  • The night ends with fire
    Genere: Romance Fantasy Scritto da:  K. X. Song 11 Febbraio 2025 In un antico e bellicoso regno orientale, dove draghi e spiriti sono più r...
  • Demonica Birthright
    La serie è composta da:  1. Legacy of temptation   2.  Legacy of chaos Genere:  Paranormal Romance Scritto da:  Larissa Ione Eva Tennant, co...

instagram

visite

Lettori fissi

Template Created By : ThemeXpose . All Rights Reserved.

Back to top