Per una notte


Autore: Estelle Hunt

Genere: Romance

Grace sollevò lo sguardo e si scontrò con quello di lui, nudo e bruciante. Si era voltato e con un ginocchio le sfiorava una gamba. Doveva aprire la portiera e andarsene. Doveva ringraziarlo e dimenticare quei folli desideri che le trasformavano la mente in una bolla di sapone e le gambe in morbida ovatta. Ma lui la sorprese ancora afferrandole una mano per portarsela al petto. Avvertì il suo cuore battere veloce sotto il lino della camicia e la pelle calda. 
Come sarebbe stato sentire quel corpo ovunque su di sé?
«Dimmi di andare via e lo farò subito. Ma se lo vuoi almeno la metà di quanto lo desidero io, allora ti prego, Grace, lasciami salire. Dio, sogno di farti talmente tante di quelle cose e da così tanto tempo…»

Nicolas ha una regola: una donna, una sola notte. 
Le regole, tuttavia, sono fatte per essere infrante.
Non è sempre stato così, ma il destino gli ha tolto tutto, anche la voglia di tornare a sperare.

Grace ha visto e sentito cose che non avrebbe dovuto: rumori e grida dietro una porta chiusa che hanno condizionato ogni sua scelta futura. 
Ha rinunciato all’amore, ma una notte di passione con Nicolas è una tentazione troppo forte per riuscire a resistere.

Una sola notte basterà per cambiare la vita di entrambi?




Mie care amiche del blog, fino a qualche giorno fa non avevo ancora letto nulla di Estelle Hunt... Ora, dopo averlo fatto posso dire: mea culpa!
 Il libro che ho appena finito di leggere è “Per una notte” e ne sono rimasta soddisfattissima! 
La Hunt ha uno stile narrativo davvero bello e la storia mi è piaciuta moltissimo. I personaggi sono ben costruiti e il fatto che la storia sia ambientata a Roma me l'ha fatta apprezzare ancora di più! 
Di cosa narra il libro? 
È presto detto: Nicolas e Grace sono colleghi di lavoro e ognuno ha il proprio passato che in qualche modo ha condizionato i rapporti con l'altro sesso. Nicolas è un bellissimo avvocato che concede per ogni donna una sola notte di passione e non vuole legami. 
Grace ha deciso di non innamorarsi più e desidera Nicolas anche solo per una notte. Il loro rapporto professionale non è semplice: benché si desiderino reciprocamente, si tengono a distanza. 
La passione è destinata a scoppiare così come il fare i conti con il proprio
passato. 

Il personaggio di Grace è davvero interessante perché, ancor più di Nicolas, è tutto da scoprire. 
Il suo carattere, la sua storia familiare, ciò che si porta dietro sono gli elementi che ti tengono incollata alle pagine. Ovviamente la storia d'amore non semplice, romantica e passionale sono il filo conduttore della narrazione, ma, credetemi, le storie personali dei due protagonisti vi appassioneranno allo stesso modo. 
Il fatto che il libro sia autoconlcusivo lo rende ancora più significativo. 
È un libro al quale non manca nulla e alla fine è come se non sentissi il bisogno di sapere altro sulla loro storia, è come se camminassero da soli nella mia immaginazione.
Credo che ogni donna rimanga attratta dal personaggio di Nicolas, un uomo determinato e scostante che da innamorato diventa presente e protettivo, che cela una sensibilità che al momento giusto ti colpisce.
E ogni uomo vorrebbe conoscere Grace, dalla bellezza morbida e sensuale, una donna ironica e pungente quanto fragile e malinconica.
Vorrei spendere tante altre parole su questo libro ma non voglio togliervi il gusto della lettura e le sorprese che in essa troverete.
Stavolta sento proprio il desiderio di augurarvi buona lettura!



voto libro - 4 Bellissimo



You Might Also Like

0 comments