Il mio tormentatore



Autore:  Anna Zaires e Dima Zales 

Genere: Dark Romance


30 Novembre

Un crudele sconosciuto inquietantemente bello è venuto da me nel cuore della notte, dagli angoli più pericolosi della Russia. Mi ha tormentata e distrutta, facendo a pezzi il mio mondo in nome della sua sete di vendetta.

Ora è tornato, ma non è più in cerca dei miei segreti. 

L'uomo che invade i miei incubi vuole me.





Care amiche readers, spero abbiate trascorso un buon Natale! In questi giorni di festa, devo dire che mi sono dedicata alla lettura. Ed è del nuovo libro di Anna Zaires, “Il mio tormentatore”, di cui voglio parlarvi oggi. 
Anche questa è una trilogia che ci riporta alle precedenti, sia per tematica che per stile narrativo. Anche qui le atmosfere sono crude, passionali e complicate. E anche qui ci troviamo di fronte ad una storia d'amore e odio tra la bella di turno e il suo mascolino “antagonista”.
È ormai implicito che tutti i personaggi maschili della Zaires siano molto intensi emotivamente, forti ma con un lato dolce, e Peter non è da meno. 
Ha alle sue spalle una tristissima storia familiare che si incrocia con quella di Sara, sebbene indirettamente, per poi dare inizio a tutta la vera e propria relazione.
Procediamo con ordine, come di consueto: Peter Sokolow è uno degli uomini di Esguerra (conosciuto in una delle precedenti trilogie), che mette da parte il suo ruolo di spietato trafficante d'armi per vendicare la morte della moglie Tamila e del figlio Pasha, uccisi cinque anni prima nel loro villaggio situato sul Caucaso. Per poter fare ciò, deve uccidere tutti coloro sono invischiati in questa triste vicenda, tra essi c'è anche il marito ormai ridotto a un vegetale in seguito ad un incidente di Sara Cobakis, affascinante medico ginecologa. 
Per arrivare a suo marito, Peter pedina Sara e la “aggredisce” per estorcerle le informazioni che gli servono, arrivando persino a drogarla. 
Dopo questo episodio, che sconvolge Sara, Peter non fa altro che controllarla e avvicinarla, ormai ossessionato da lei. Decide quindi di volerla ad ogni costo, non solo fisicamente, vuole sempre di più che lei abbia emotivamente bisogno di lui. L'impresa è ardua, d'altronde è pur sempre la persona che le ha ucciso il marito! 
È anche vero che erano ormai separati. 
Il loro matrimonio non funzionava più e grazie a Peter, Sara capisce che George le ha mentito su diverse cose. Perché? Qual è la verità? 
Come si evolverà questo strano rapporto tra Peter e Sara?
A queste domande potrete rispondere voi stesse dopo aver letto il libro. Per chi ama i dark-romance è certamente un'ottima lettura, e Anna Zaires costruisce le sue storie con attenzione e con uno stile narrativo ormai identificabile: la crudezza delle storie si intreccia perfettamente alla passionalità che contraddistingue i personaggi, il tutto con un linguaggio diretto e scorrevole, a volte romantico senza essere stucchevole, creando un mix davvero piacevole. 
Attendo quindi di leggere la continuazione, sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nel cuore di Sara e in quello di Peter e sono certa che sarete curiose anche voi, dopo aver letto questa nuova e coinvolgente trilogia. 
Alla prossima!



Voto storia - 3,5  Molto bella






Autore:  Anna Zaires e Dima Zales 

Genere: Dark Romance

30 marzo


L'ho rapita di notte. L'ho imprigionata perché non riesco a vivere senza di lei. E' il mio amore, la mia dipendenza, la mia ossessione.

Farò di tutto per tenere Sara con me.




Care amiche e, perché no, anche amici del blog, 
in questo sabato pomeriggio vorrei raccontarvi le mie impressioni sull'ultimo libro di Anna Zaires “La mia ossessione”, della serie “Il mio tormentatore”. 
Chi conosce la Zaires sa bene che i suoi libri sono “tosti”, sia per stile narrativo che per trama.

In questo secondo volume ritroviamo Peter e Sara durante la loro fuga, essendo lui un ricercato dall'FBI. 
Nel primo libro abbiamo letto di quanto lui sia legato a Sara, quanto ne sia profondamente attratto e innamorato e sapete anche quanto lei, nonostante l'attrazione, non voglia soccombere al sentimento. 
D'altronde, come darle torto visto ciò che lui ha fatto? 
Eppure, durante questa loro fuga in Giappone, ancora una volta si troveranno a confrontarsi con i loro sentimenti e quanto accaduto da quando si conoscono. 
Peter, nonostante la sua forza e il suo essere spietato, assume con Sara un atteggiamento protettivo e affettuoso e questo la confonde. 
Non è facile odiare ed essere al contempo attratta da chi ti ha ucciso il marito e ti tiene prigioniera! 
Nella seconda parte del libro avremo modo di vedere un'evoluzione nel modo di pensare di Sara, nonostante cerchi di non ammettere a se stessa che i suoi sentimenti non sono più gli stessi. 
In questo secondo scritto riavremo a che fare con nostre due vecchie conoscenze: Lucas e Yulia, ormai sposati felicemente e residenti in quel di Cipro.  
Anna Zaires in tutti i suoi libri ha il plauso di saper unire il dolore, l'amore, l'avventura, la forza, attraverso un filo conduttore che non fa certamente calare l'attenzione durante la lettura e i suoi personaggi hanno varie sfumature descritte con grande impatto. 
Il libro non è cortissimo in effetti, ma riuscirete a leggerlo in pochi giorni, proprio perché, come ho detto, saprà coinvolgervi. 
Ho maggiormente apprezzato il personaggio di Peter, tanto quanto nella storia precedente avevo fatto con Lucas. 
Per quanto riguarda Sara, non ha l'appeal di Yulia, ma c'è da dire che le loro storie personali sono nettamente diverse, tuttavia anche Sara ha una sua determinazione e forza d'animo notevoli. 
Come si concluderà questo secondo libro? 
I sentimenti di Sara sfoceranno in tutta la loro evidenza? 
E, soprattutto, cosa escogiterà Peter per darle una vita ragionevolmente normale pur nella straordinarietà della situazione? 
È con questo quesito che attendo di leggere l'epilogo... 
Siete curiosi anche voi? 
Ne riparleremo!


Voto storia - 3,5 Molto bella





Autore:  Anna Zaires e Dima Zales 



Genere: Dark Romance


Il destino ci ha resi nemici. Io ho fatto di noi due amanti. 
In un mondo diverso, saremmo stati fatti l’uno per l'altra. 
Ma questo non è quel mondo. 




Buonasera, lettrici del Confine! 
Stasera vi parlerò del terzo libro della serie "Il mio tormentatore" di Anna Zaires, “Il mio destino”. 
Doveva essere una trilogia, e invece no! 
A quanto pare ci sarà un quarto libro, almeno a giudicare dall'epilogo che, effettivamente, sembra essere un finale aperto. 
Come ho avuto già modo di dirvi nelle precedenti recensioni dei libri dell'autrice, la Zaires in quanto a stile narrativo non è affatto male. 
E anche le vicende narrate sono ben articolate e dettagliate. 
Mentre la serie su Julia e Lucas mi aveva più che entusiasmata, questa relativa a Peter e Sara non mi ha particolarmente rapita. 
Sarà per la lunghezza dei libri o forse perché la storia è quasi già "vista", o per meglio dire “letta", ma stavolta mi sono anche un po' annoiata. 
Ed è un peccato, perché questa seconda serie aveva molto potenziale. 
Il personaggio di Sara non è particolarmente accattivante, Peter regge molto di più il confronto e i personaggi comprimari non mi sono sembrati così brillanti. 
Chiaramente è questione di gusti, a molte di voi che seguono l'autrice e i suoi libri certamente piacerà il proseguo della storia, che è comunque ben articolata. 
Ci sarà intensa passione, amore, separazioni, un evento felice, almeno in teoria, e anche la parte dark, dovuta a quella che è la vita passata e presente di Peter. Quella futura dovrebbe essere insieme a Sara, un po' più tranquilla, grazie a un compromesso che permette a Peter di riabilitarsi ufficialmente e soprattutto grazie all'ammissione dei sentimenti di Sara per l'uomo che non le ha lasciato scampo, fisicamente e moralmente. 
Quell'uomo che nonostante le mani macchiate di sangue, è stato capace di insinuarsi tra le pieghe del suo cuore e della sua anima. 
Peter è controverso, ma capace di amare profondamente la sua donna; Sara sembra essere più inquadrata, ma la passione travolgente per Peter la rende meno rigida. 
Sono comunque tutti libri "tosti", e per le amanti del genere possono risultare davvero interessanti. 
Ecco perché comunque vi dico di leggerli: se vi piacciono i dark romance e avete letto i libri degli altri personaggi, dovete continuare questo percorso! 
Io tutto sommato voglio vedere come va a finire, se Sara e Peter avranno il loro lieto fine grazie alla loro tenacia o gli eventi complicati prenderanno il sopravvento. 
Alla prossima!


voto libro - 3 Bello




Autore:  Anna Zaires e Dima Zales 


Genere: Dark Romance

12 giugno 

Ho combattuto contro il destino, e ho vinto. Ho stretto un patto con il diavolo per tenerla.

Doveva essere finita. Dovevamo essere felici.

Peccato che i miei nemici avessero altri piani.








You Might Also Like

0 comments