Again


Genere: Romance

Autore: Mona Kasten


Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...


Ciao, readers. 
Oggi vi parlo di "Begin Again" di Mona Kasten, edito Sperling & Kupfer. 
Allie si è trasferita per scappare dalla sua famiglia. Ha bisogno di libertà e questo significa andare al college che vuole, vestire come vuole e portare i capelli come vuole. La ricerca di un alloggio, però, non è semplice e alla fine è costretta ad accontentarsi di vivere con un ragazzo che non la vuole lì, Kaden. 
Lui non solo è scostante, è anche maleducato, ma non ha alternative e quindi cerca di evitarlo, rispettando le regole da lui impostele. 
Kaden non vuole avere nulla a che fare con lei ma pian piano tra loro sembra nascere una specie di amicizia, nonostante i suoi modi siano sempre poco carini. Scappare, però, non significa chiudere con il passato, e quando la madre di Allie si presenta alla sua porta tutte le sue certezze sembrano vacillare. Sarà Kaden ad aiutarla andando contro il suo principio di starsi lontani. Riuscirà Allie a non lasciar vincere un passato che sembra farla soffrire?
Questo libro è stato veramente bello! 
Allie ha sempre vissuto in una famiglia ricca e ligia alle apparenze. Quando si rende conto che per i genitori queste vengono prima anche della propria figlia, decide di andarsene per inseguire i propri sogni. La ricerca di un appartamento sarà ardua ma quando incontra Kaden si rende conto che se non riesce a convincerlo dormirà per strada. Nonostante le regole che prevedono nessun contatto fisico o emotivo tra i due, sembrano riuscire a convivere quasi civilmente. 
Ma il passato di Allie, che la chiama Christal, il suo primo nome, è sempre lì. Una famiglia non si può dimenticare e nemmeno quello che le hanno fatto. 
Allie è personaggio vero. Mi aspettavo di ritrovare una ragazza viziata e abituata al lusso, invece è così schifata dalla sua vecchia vita che cambia totalmente. Ha una forza sorprendente anche se si nota il bene che prova per la madre e il padre, nonostante tutto.
Kaden a primo impatto l'ho odiato. Purtroppo non riuscivo a capire cosa lo spingesse a trattare la nostra protagonista con tanto distacco. Piano piano impareremo a conoscerlo e ad amare il lato tenero che cerca di nascondere. La cosa più dolce è stato il suo volerle stare accanto quando lui per primo aveva stabilito che non gli interessavano i piagnistei femminili. Conosceremo tanti altri bei personaggi che faranno da contorno alla vita di questi due protagonisti e che ci faranno capire il significato della parola amicizia. Leggeremo anche delle figure genitoriali in netto contrasto tra loro. Se da una parte Allie ha dei genitori distaccati e interessati solo a loro stessi, Kaden ha una madre stupenda e sempre presente.
I personaggi sono ben delineati. La scrittrice è riuscita far nascere in me la voglia di leggere anche la loro storia, di entrare nelle loro vite. 
Lo stile è incalzante, smettere di leggere per i bisogni primari come dormire è stata un'impresa. Nulla è banale, anzi anche una piccola discussione è capace di destare attenzione. 
La scrittrice ha davvero talento e spero vivamente di potervi recensire presto il prossimo capitolo. Buona lettura.



Voto: 4.5




Genere: Romance

Autore: Mona Kasten


Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.
Un nuovo capitolo. Una nuova coppia di protagonisti. Una nuova, bellissima storia d'amore.



Salve readers.
Oggi voglio parlarvi del secondo libro di Mona Kasten: "Trust Again", edito Sperling e Kupfer. 
Dawn ha un passato difficile alle spalle, il suo ex l'ha tradita e da allora non vuole più avere relazioni. Quando ha conosciuto Allie e Kaden, ha conosciuto anche Spencer, l'unico ragazzo che riesce a smuoverle qualcosa dentro che sembrava essere sopito. Nonostante lui ci provi continuamente, lei continua a dirgli di no. Quando si ritrova a conoscere lati di Spence che non conosceva, pian piano si sente sempre più attratta da lui. 
Questo, però, non cambia 
la sua paura di avere relazioni. Riuscirà Spence ad entrare nella barriera che si è costruita in tutti questi anni?

Nel primo libro abbiamo conosciuto Dawn nelle vesti della migliore amica di Allie e già mi era piaciuta. Non si risparmia per chi ama nonostante ciò che si porta
dentro. Anche se nel primo libro è solo marginale, si sente il dolore che nasconde. Questo personaggio mi ha incuriosito sempre più fino ad arrivare a leggere "Trust". Nonostante la giovane età, la nostra protagonista aveva già in mente il suo futuro e se l'è visto distrutto da un giorno all'altro dall'"amore della sua vita". 
Ne esce distrutta, ma nonostante quello che sta passando pensa prima a proteggere il padre dalla verità fingendo di stare bene. Questa sua esperienza la porta a restare lontana da Spence, piuttosto che soffrire di nuovo. 
Spence ha la facciata del Dongiovanni spaccone ma in realtà ha un animo dolce e tiene a Dawn, non solo perché vuole portarsela a letto, vuole prima la sua felicità. Ha anche lui dei segreti da nascondere di cui non vuole parlare con nessuno. Né con Kaden, il suo migliore amico, e tantomeno con Dawn. Anche lui ha una corazza da penetrare e Dawn si rende conto che non è proprio così facile come pensava. 
Ritroveremo la solita cerchia di amici che ancora una volta rimarrà unita per aiutarsi l'uno con l'altro. I personaggi sono descritti egregiamente, sono riuscita ad entrare nei loro dolori e a provare il loro sollievo nel trovarsi. 
Abbiamo già conosciuto lo stile della Kasten nel primo libro e vi assicuro che anche in questo riuscirà ad indurvi a leggere ad oltranza. 
Anche se ricco di dolore, è riuscita a farci affezionare a questi nuovi personaggi facendoceli conoscere un po' alla volta. Ho sentito la mancanza di tutti loro una volta girata l'ultima pagina. 
Non posso far altro che consigliarvi questo libro perché merita davvero tanto. Buona lettura.




Voto: 4.5




Genere: Romance

Autore: Mona Kasten


Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentirequalcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.



Salve readers.
Oggi vi parlo di una serie che mi è piaciuta fin dall'inizio: “Again” di Mona Kasten. “Feel Again” è il terzo volume che ci racconta la storia di due cari amici di Dawn.
Sawyer è una ragazza che all'apparenza può sembrare disinibita, menefreghista e fredda. È ciò che fa credere agli altri e le sta bene purché nessuno si avvicini troppo. Ha perso i genitori quando era piccola e ha sempre dovuto cavarsela da sola, appoggiandosi solo alla sorella maggiore.
Isaac è il classico ragazzo nerd, con bretelle e papillon che a malapena riesce a parlare con le ragazze. 
Un giorno delle bulle iniziano a prendere in giro Isaac davanti a Sawyer e per questo lei decide di baciarlo per riscattarlo. 
Il suo piano funziona, trasformandosi velocemente in un’idea geniale: trasformare Isaac nel suo progetto scolastico. 
Sarà capace di stravolgergli la vita e senza accorgersene lo farà avvicinare troppo. 
Riuscirà Sawyer ad accettare che nella sua vita c'è spazio per l'amore?
Ammetto che questa autrice mi fa innamorare sempre di più ad ogni libro che pubblica. 
Penso che Sawyer sia la protagonista che è cambiata di più. Non si tratta di un'evoluzione che avviene all'interno di un libro ma addirittura in tre. 
Fin dall'inizio ci viene presentata con toni negativi, portandoci ad odiarla perché voleva Kaden. Pian piano nel secondo libro, l'autrice inizia a sensibilizzarci nei suoi confronti fino a portarci ad amarla in questo volume. 
Come ci si poteva aspettare, Sawyer ha qualcosa dentro, un dolore che la porta a comportarsi come abbiamo letto. Quando decide di "usare" Isaac come progetto fotografico, pensa che uno come lui non potrebbe mai entrare nel suo mondo. Decide di trasformare il classico bravo ragazzo in un bad boy.
Ma ha sottovalutato ciò che questo nerd ha dentro. Isaac è veramente un bel personaggio. Lo abbiamo conosciuto come il timido secchione che viene bullizzato. 
Con la vicinanza di Sawyer e grazie ai suoi consigli, però, cambia. È un ragazzo genuino e dolce ed è grazie ai suoi modi di fare, diversi dai soliti ragazzi, che avrà un posto speciale nella vita di Sawyer. 
La narrazione è incalzante e la diversità dei protagonisti vi farà venire voglia di leggere e vedere cosa può mai succedere. Sicuramente lei non è una protagonista come le tante che incontriamo, ma ha i suoi motivi e non me la sento di giudicare le sue decisioni. 
Nonostante possa scegliere una notte di follie con un uomo ha i suoi principi e cerca di non ferire mai nessuno. Deve solo imparare a farsi amare. 
Anche questa volta l'autrice mi ha fatto emozionare e mi ha lasciata incollata al libro, a discapito della mia vita sociale. Ma se un libro merita è giusto che vada detto e urlato. Allora io vi sto gridando di leggere anche la storia di Sawyer e Isaac, perché la storia di una bad girl e un bravo ragazzo merita tutto il tempo del mondo. Buona lettura.



Voto: 4.5





Genere: Romance

Autore: Mona Kasten


Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla.

C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita.

Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca.


Salve readers.
Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo libro di Mona Kasten: "Hope Again", edito Sperling & Kupfer. Everly studia letteratura insieme a Dawn, protagonista del secondo libro della serie, e, al contrario della sua amica, è una persona chiusa.
Nonostante leghi con le persone, non riesce ad aprirsi completamente, i mostri del suo passato sono chiusi dentro di lei e ha paura di farli uscire fuori.
Solo una persona sembra capirla come nessun altro: Nolan, il suo professore.
Sa che tra loro non può esserci nulla se non chiacchiere, ma se lui le mostrasse qualcosa che vada oltre il rapporto alunno-insegnante?
Per quanto lei provi a stargli lontano, non è semplice se lui è così amichevole, giovane e bello. Vedersi anche come lettori beta del nuovo romanzo di Dawn non aiuta per niente. Deve riuscire a stargli lontano, specialmente se presa dall'impulso lo bacia. In questo capitolo affronteremo un tema molto importante, che è quello degli abusi familiari. Everly ha paura del suo passato e lo percepiamo fin da subito. Suo padre non ha fatto altro che picchiare lei e la madre da che la ragazza ricorda.
Ora, anche se il padre non è più accanto a lei, le ripercussioni si fanno ancora sentire, come quando si isola dai suoi coetanei. Non vuole che nessuno sappia ciò che le è accaduto e questo la tiene sempre un po' distante dai suoi amici.
La madre non ha mai avuto il coraggio di denunciare il marito, le è bastato che lui se ne andasse di casa, ma questo non significa che il loro passato non possa ripresentarsi. Il libro manda un messaggio molto chiaro, a mio parere: le persone che abusano di altre credendo di essere più forti, i padroni, hanno la cattiva abitudine di continuare a pensarlo e di tornare a fare ciò che facevano quando vogliono. Denunciare permette alla legge di mettere delle restrizioni, di avvisare e punire questi esseri inferiori.
Chiunque non ci rispetti facendoci del male psicologico o fisico va sempre denunciato, non smetterò mai di dirlo a costo di essere ripetitiva.
Ma ritorniamo ad Everly. Nonostante lei sia chiusa ermeticamente, quando la sera si connette su Skype e parla con Nolan ritrova la pace.
Con lui riesce a parlare tranquillamente come non riesce a fare con i suoi amici, lui la ascolta e non prova pietà per lei.
Sa che non può esserci nulla tra loro, ma sognare non costa nulla.
Anche perché si dice spesso che i sogni possono diventare realtà...
Nolan è palesemente il professore figo, un po' nerd e impacciato.
Si nota che gli piace Everly e cerca di combattere questo sentimento perché è contro le regole della scuola. Quando però lei lo bacia non riesce più a tenersi a freno e dovrà solo trovare il coraggio di lasciarsi andare.
Qualcosa però riporterà Nolan indietro nel passato facendogli valutare le sue decisioni. Questo libro mi è piaciuto molto per il tema, però avrei preferito fosse raccontato dalla voce di entrambi i protagonisti. Everly ci racconta tutto dal suo punto di vista, ma ho sentito il bisogno di leggere le emozioni di Nolan.
Questa è l'unica pecca che ho trovato. Everly è una bella protagonista, non è abituata ad essere amata e si nota. Ha il terrore di soffrire e non sa gestire questi sentimenti. È proprio brutto leggere di una persona che ha conosciuto solo violenza. Nonostante la madre abbia provato ad amarla è come se lei non si fosse sentita protetta, questo è ciò che ho percepito. Questa autrice scrive non solo belle storie d'amore, ma caratterizza personaggi che non sono per niente scontati. Ho iniziato questa serie tempo fa, ma se non l'avete ancora iniziata potete tranquillamente leggere ogni volume singolarmente essendo autoconclusivi. Penso di avervi già detto quanto amo la penna di Mona Kasten: leggera, frizzante e fresca. Mi auguro che non vi lasciate scappare questa serie, io ormai non vedo l'ora che esca il prossimo. Ho come il sentore che si parlerà del migliore amico di Everly, Blake. Speriamo di non aspettare troppo.
Buon lettura.



Voto: 4.5





Genere: Romance

Autore: Mona Kasten

29 settembre 2020

Jude Livingston ha perso tutto: i risparmi, la dignità e il sogno di diventare un’attrice di successo. Devastata, lascia Los Angeles e si trasferisce dal fratello a Woodshill, dove le sembra di incontrare Blake Andrews, il suo ex, proprio dappertutto. Un tempo, Jude e Blake erano una coppia affiatata, prima che quest’ultimo facesse qualcosa di imperdonabile e la ragazza decidesse di lasciarselo alle spalle per tentare la fortuna a Hollywood. Eppure, adesso Blake sembra molto diverso dal giovane spensierato che Jude conosceva e ha tutta l’aria di essere un uomo che ha sofferto molto. Suo malgrado, l’aspirante attrice ne è ancora attratta, ma entrambi dovranno chiedersi se sono pronti a mettere in gioco di nuovo i loro cuori...


Ciao readers,
Oggi sono triste. Sono arrivata alla fine della serie Again di Mona Kasten con l'ultimo volume, "Dream", edito Sperling&Kupfer.
Vi ricordate di Blake, il compagno di corso di Everly, incontrato nel libro precedente? È proprio lui il protagonista!
Jude ha fallito. Ha sempre voluto diventare un'attrice, ma dopo che la serie di cui era protagonista viene cancellata scappa da Los Angeles e, senza dire cosa le è accaduto, si rifugia a casa di suo fratello Ezra. Con lui abitano altre persone, tra cui Blake il suo ex ragazzo.
La loro storia è finita così male che quando lui le apre la porta, appena si accorge di chi ha bussato, gliela sbatte in faccia. Di sicuro ciò che è accaduto tra loro è motivo di rancore per Blake e non sarà una convivenza facile.
Jude non ha detto a nessuno perché è scappata da Los Angeles e non intende confessare cosa l'ha portata a dire addio al suo sogno.
Trasferirsi da suo fratello è una sconfitta, ma ha bisogno di trovarsi un lavoro per poter ripagare i suoi genitori dei loro sacrifici.
Si nota subito che è una ragazza in seria difficoltà che farebbe di tutto per non deludere la sua famiglia. È molto dispiaciuta per la sua situazione con Blake, sembra che i suoi sentimenti non siano mai svaniti.
Ho davvero sofferto con lei il modo in cui Blake la tratta, non la vuole in casa e non si preoccupa di nasconderglielo. Si sente che ha sofferto e la tiene a distanza per non soffrire ancora. I due, però, dovranno imparare a convivere e ad accettarsi. Il brutto carattere di Blake è accentuato anche da un infortunio che gli impedisce di giocare ma sarà anche un espediente che li avvicinerà. Entrambi hanno un dolore dentro che li consuma e solo insieme possono alleviarlo.
“Nonostante l’espressione tanto familiare nei suoi occhi, tutto il resto in lui sembrava cambiato. Non c’era niente in quell’uomo freddo e spezzato che mi ricordasse il ragazzo spiritoso che era stato il mio primo grande amore. E sapevo perfettamente che era tutta colpa mia.”
Che dire, gente? Ho amato questo volume come tutti gli altri. Come mi aspettavo l'autrice ci ha permesso di salutare tutti i personaggi precedenti che mi sono veramente mancati. Forse viene penalizzato solo dal fatto che è interamente raccontato da Jude e questo non mi ha permesso di entrare completamente in connessione con Blake. Alcune volte, non capendo il perché dei suoi comportamenti, gli avrei tirato io uno schiaffo.
Ma per fortuna l'autrice ci regala una storia così dolce da non poter rimanere arrabbiati con i protagonisti a lungo.
Ho solo un appunto da fare: la serie non è davvero finita. Manca la storia di Scott, che è effettivamente un membro del gruppo.
La sua storia ci viene narrata in secondo piano a quella dei protagonisti, ma penso meriti un libro tutto suo. Sono convintissima sia un bel personaggio e merita di potersi raccontare. Mona Kasten, se mi stai leggendo, ripensaci, chi ha amato questa serie di sicuro amerà anche la storia di Scott. Io di sicuro non me lo lascerei scappare.
Penso di avervi detto tutto ciò che mi è possibile affinché possiate godervi la lettura. La penna della Kasten merita il vostro tempo e i vostri sogni, quindi cosa state aspettando? Buona lettura.



Voto: 4.5




You Might Also Like

0 comments