Stars serie


Genere: Romance

Autore: Anna Todd 

11 Settembre

KARINA e KAEL. Due anime in cerca di un'orbita. Un incontro destinato a incendiare il cielo.

Karina ha vent'anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una città all'altra per via del lavoro del padre, ora è in cerca con tutte le sue forze di certezze e stabilità. Per ricominciare ha scelto un lavoro tranquillo e un piccolo appartamento, bisognoso di qualche riparazione, come il suo cuore, che da tempo si è decisa a non ascoltare. Un giorno, però, incontra Kael, che l'attira a sé con i suoi modi gentili e rassicuranti. Kael è riservato, paziente e un ottimo ascoltatore. Quando è con lui, i dubbi e le insicurezze di Karina si dissipano e il rumore della sua vita caotica sembra magicamente affievolirsi. Ma Kael non è quello che sembra. C'è qualcosa sotto quella facciata calma e rasserenante, uno spirito ribelle, che non sa stare dentro schemi troppo rigidi. Per Karina, però, è ormai troppo tardi e, nonostante la sua ostinata resistenza, si trova coinvolta in un nuovo vortice, in un nuovo mondo ancora più oscuro del suo, e pieno di passione.



Ciao, Readers.
È appena iniziato il mio week-end ed è giusto che mi dedichi alle recensioni. In questi giorni ho finito di leggere il nuovo libro di Anna Todd “Stars-Noi stelle cadenti", pubblicato dalla Sperling & Kupfer. Karina è una massoterapista, ha vent’anni e ha sempre vissuto in una base militare. Suo padre è nell'esercito, quindi lei ha dovuto viaggiare molto in base alle esigenze militari. Condivide la sua quotidianità con la sua collega francese in dolce attesa e preoccupandosi per il suo gemello Austin, che non sempre è accanto a lei. Un giorno, mentre si occupa dei suoi clienti, accetta un cliente di passaggio, Kael. 
Le strade di questi due protagonisti sembrano doversi intrecciare obbligatoriamente. Lui è un uomo ferito e chiuso in se stesso, e Karina è sempre più incuriosita dai continui silenzi che lo avvolgono. Ho conosciuto questa autrice grazie alla serie After e faccio parte di quella fetta di lettrici che l'hanno amata. Per questo, quando ho visto l'uscita di un suo nuovo libro, mi ci sono fiondata.
Karina è un bel personaggio, ha rapporti molto tesi con il padre, al quale non riesce quasi mai a dire di no. Al contrario, ama incondizionatamente il suo gemello che, a differenza dell'aspetto, è il suo esatto opposto. È una donna indipendente, ha un lavoro che ama e una casa tutta sua che, anche se non è perfetta, per lei è motivo di orgoglio. Vive una routine fatta di lavoro, amicizia e cene con il padre, e mai si sarebbe aspettata uno scossone emotivo come Kael.
Fin dal primo incontro capiamo che Kael è un uomo chiuso che ha sofferto molto. Ma nonostante il suo parlare poco, è interessato a Karina. Non conosciamo molto questo personaggio perché per la maggior parte del libro non ci sono cambiamenti. Ci viene mostrata Karina completamente, ma non Kael. Sembra quasi che sia un personaggio marginale che non deve interessare al lettore, ma, verso la fine, il libro entra nel vivo e inizia a suscitare interesse. 
Peccato che l'autrice intenda lasciarci in sospeso, perché proprio sul più bello ci piazza un cliffhanger. I primi capitoli si aprono sul loro futuro, quindi non vedevo l'ora di arrivare a quel punto per saperne di più, ma a quanto pare dovrò aspettare. Definirei questo volume, più che un libro a sé, un lungo prologo prima dell'inizio della serie. È questo il motivo per cui non ho le basi per giudicarlo a pieno e mi astengo sia da giudizi negativi che positivi. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo di questa storia. anche se si prospetta una pubblicazione nel 2019. Quindi avrete tutto il tempo per leggerlo. Buona lettura.


Voto libro - 3 Bello




Genere: Romance

Autore: Anna Todd

9 Giugno

Come una stella cadente, l'amore tra Karina e Kael ha illuminato per un istante la vita di entrambi: così intenso da squarciare il buio delle loro solitudini; così breve da lasciare la nostalgia di un «per sempre». La loro storia è stata un'oasi di pace che li proteggeva dal caos tutto intorno, una fragile bolla che non ha retto alla scoperta di un segreto che Kael ha taciuto a Karina. Ora lui, giovanissimo veterano dell'esercito, è tornato ai suoi incubi, ai demoni che popolano la sua mente, alle tenebre che solo la luce di Karina riusciva a dissipare. Ed è a lei che pensa ancora quando ha bisogno di pace. Karina - anima tormentata e complessa, fuoco e ghiaccio insieme - si è chiusa di nuovo nel suo guscio. A nessuno aveva mai aperto il suo cuore come a Kael, a nessuno aveva mai raccontato le verità nascoste della sua famiglia disfunzionale, ma lui ha tradito quella fiducia. Stanca di vivere le parole degli altri - le leggi severe del padre, le bugie del fratello gemello, le favole della madre perduta -, Karina vorrebbe cominciare a scrivere la propria storia. Eppure, quella storia sembra non essere completa se manca Kael. 
Karina e Kael: incapaci di stare insieme, incapaci di stare lontani. Come sole e luna, la presenza dell'uno sembra escludere quella dell'altra. Come sole e luna, sono calamitati da una forza invisibile e inevitabile. Un'attrazione che tiene in piedi tutto il loro universo. Una passione destinata a brillare, ancora e ancora.




Ciao readers,
Oggi vi scrivo perché ho avuto modo di leggere: "Stars - Noi come sole e luna" di Anna Todd, edito Sperling & Kupfer, secondo volume della serie "Stars".
Abbiamo lasciato i due protagonisti lontani a causa di un litigio che riguarda il gemello di Karina, Austin.
Sembra che lei non possa perdonare Kael per averle nascosto le intenzioni del fratello, anche se stava semplicemente rispettando la sua volontà.
Questo è ciò che accade in questo volume; non saprei spiegarvi altro perché il libro è praticamente statico.
Non accade nulla di nulla se non i battibecchi tra i protagonisti e il continuo evitarsi.
Il sentimento tra loro è forte ma Karina non riesce a perdonarlo, vuole continuare a vivere la sua vita tenendolo fuori. L'unica persona che permette di entrare è Elodie, la sua coinquilina.
Nel primo volume Karina mi piaceva, era forte, decisa e indipendente. In questo sono arrivata quasi a detestarla, è stata pesante, distaccata e fredda.
Le delusioni amorose sono dolorose, ma arrivare a chiudersi a riccio ed essere tediosa è troppo.
Se fossi stata negli altri personaggi l’avrei evitata fino a quando non le fosse passata, anche perché Kael ha semplicemente rispettato una decisione di Austin, non ha mentito su qualcosa di suo quindi direi che metà libro bastava ad avercela con lui e invece no, tutto il libro è così!
Kael mi ha dato le mie soddisfazioni; lei si arrabbia e lui aspetta che le passi. La ignora se si incontrano per strada perché lei ha voluto così, in qualche occasione è dolce perché prova a farle capire le sue ragioni, ma anche lui ha un limite alla pazienza e probabilmente ha notato che Karina stava diventando troppo fastidiosa. Come biasimarlo?
Non so quante volte ha chiesto scusa provando a spiegare il suo punto di vista; io non penso che la mia pazienza sarebbe durata tanto.
Ho apprezzato ogni lato del carattere di Kael ed è stata una bella sorpresa perché nel primo lo conosciamo a malapena.
Diciamo che nel complesso il libro è lento e non accade nulla di che; penso sia l'unico libro che non può cadere nello spoiler perché l'unico "colpo di scena" è quello finale, che almeno ci fa venire voglia di avere il prossimo tra le mani. Vorrei solo chiedere all'autrice di non farci aspettare altri due anni per leggere il continuo perché più passa il tempo e più mi sembra di staccarmi dai personaggi e non provare quel sentimento che mi fa desiderare di vederli insieme.
Quindi entro un anno al massimo mi aspetto di sapere cosa succede.
I capitoli sono alternati tra i due protagonisti; ho apprezzato molto il personaggio di Elodie raccontato attraverso gli occhi di Kael e avrei voluto saperne di più. Nonostante non accada nulla sembra sempre serpeggiare il dubbio di un complotto o di qualche mistero, speriamo di scoprire presto cosa nascondono tutti.
Questo libro per me è un NI, sono a metà tra il “non vedo l'ora di sapere cosa accadrà” e lo “speriamo che qualcosa accada nel prossimo libro”.

Il ritmo del libro è lento, l'autrice si sofferma a raccontare troppo di tutto. Quello che volevo io era azione, sviluppo. In ogni caso, dato che ho amato quest’autrice in “After”, non intendo perdere le speranze. Buona lettura.


Voto libro - 2


Potrebbe interessarti anche:







You Might Also Like

0 comments