After series
La serie è composta da:
1. After
2. Un cuore in mille pezzi
3. Come mondi lontani
4. Anime perdute
5. Amore infinito
6. Before
Genere: New Adult
Autore: Anna Todd
LA STORIA D'AMORE CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI. UN FENOMENO MONDIALE.
Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?
Salve ragazzi,
mi sono sentita incuriosita dal rumore che si è creato attorno a un libro ormai famoso e finalmente ho l'opportunità di recensirlo. Il libro di cui voglio parlarvi è "After" di Anna Todd riconosciuto come fenomeno mondiale su wattpad dove la maggior parte di noi ha conosciuto questa fan fiction, che aveva come protagonista l'amato cantante Harry Style dei One Direction e dopo milioni di visualizzazioni finalmente la Sperling&Kupfer ne ha acquistato i diritti e portato nelle nostre librerie. Ammetto che appena letta la trama ho pensato che fosse il solito libro che ha come protagonisti la brava ragazza di buona famiglia che incontra il ragazzaccio bello e tenebroso. Nonostante questo, la mia curiosità
e il mio amore per i cattivi ragazzi ha avuto la meglio e quando ho iniziato a leggere mi sono subito ricreduta. Un libro unico che entra nel cuore, il quale consiglierei a qualsiasi lettore per le interminabili emozioni che fa provare. Forse ad un primo impatto può essere un romanzo come un altro ma ogni riga prendeva una piega diversa e nonostante lo stereotipo il libro non ha fatto che sorprendermi pagina dopo pagina. Lo stile è semplice e fluido dove e non ci si annoia mai. E' un libro che si fa leggere senza difficoltà anzi e ogni pagina tira l'altra. La storia ha come protagonisti, lei: Tessa, ragazza acqua e sapone, una vita semplice ma perfetta per i suoi standard. Raggiunto il suo sogno di andare al college incontra una delle persone che è l'opposto del suo essere. Lui: Hardin é un ragazzo odioso, maleducato e senza rispetto per nessuno, molte volte nemmeno per lei, ma non ci saranno punti dove diremo "oh, ma vabbè qui almeno è dolce" no SCORDATEVELO, dolce non è la parola adatta a lui. Come tutti sappiamo amici ogni persona dal brutto carattere ha un passato difficile e qui il giovane Hardin deve trovare ancora il suo posto nel mondo, per questo affronta la vita nel peggiore dei modi. È un mix perfetto tra accattivante e crudeltà spietata. Le loro strade si incrociano e si separano nel corso del libro con sviluppi sempre più interessanti. Nel percorso
di quest'amore non mancheranno i colpi di scena, la rabbia, l'amore, diciamo è il miscuglio perfetto per un ottimo libro. Nonostante le loro diversità, Tessa non riesce a stargli lontano e dopo un fatidico bacio il suo mondo si capovolge, quello che per lei era perfezione forse era solo un'illusione. Riusciranno a trovare il giusto equilibro? Hardin è la persona che Tessa crede lui sia veramente? Una cosa: LEGGETELO e lo scoprirete. Questo libro mi ha fatta arrabbiare per i modi di Hardin, esasperare per l'arrendevolezza di Tessa in molte situazioni, mi ha fatto palpitare il cuore e mi ha lasciata esterrefatta. Questo libro è emozione a 360° gradi per chi ama i colpi di scena. Nonostante la giovane età, l'autrice ha racchiuso quello che cercano i lettori, appena si pensa che ci si possa rilassare e leggere, succede qualcosa che ci tiene incollati alle pagine. Ragazzi io vi consiglio vivamente questo libro nonostante la mia prima impressione negativa la sorpresa nel leggere è stata grande. Ancora una volta il mio amore per i bad boys mi ha portata a scoprire un tesoro. Buona lettura a tutti.
Voto libro - 5
Genere: New Adult
Autore: Anna Todd
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare... per amore?
Ciao ragazzi!
Ebbene sì ci sono ricaduta, non mi sono fermata al primo, ho letto anche il secondo libro di After - Un cuore in mille pezzi di Anna Todd sempre grazie alla pubblicazione della Sperling & Kupfer. Ragazzi purtroppo per me è impossibile iniziare un libro e non portarlo alla fine, specialmente se il primo mi ha emozionato tanto. Posso dire di essere stata risucchiata in questa spirale di amore-odio che ormai caratterizza questo mondo. Come sempre Anna Todd non ci ha deluso, a volte capita che gli autori per allungare il brodo pubblicano un secondo libro privo di contenuti o insulso ma lei no, ancora una volta ci ha regalato un libro fantastico. Ebbene dopo la tragica rivelazione, la nostra amata
Tessa, che molte volte ci ha fatto venire voglia di prenderla a schiaffi per essere troppo arrendevole con il maleducato Hardin, si sente sconvolta, tradita. Ma nonostante venga umiliata e lasciata in una situazione nella quale qualunque donna avrebbe mollato tutto, lei non molla. Proprio per questo prima parlavo di prenderla a schiaffi, ma è anche uno dei motivi per cui l'amiamo. Ama senza limiti questo ragazzo così diverso da lei, bisognoso di aiuto. Questa vicenda la porterà a ricostruire se stessa e rivalutare questo rapporto. Hardin dal canto suo è leggermente cambiato, l'amore per Tessa lo fa dondolare tra momenti di dolcezza ad attimi di pura crudeltà e vendette con il solo intento di ferire. Ma in fondo è questo che rende il protagonista particolare, non sarebbe il nostro Hardin altrimenti. Ma dopo le enormi bugie dette a Tessa non sa più che fare, è distrutto e se lo merita tutto il dolore che prova dopo quello che ha fatto. Posso dirlo di averlo visto crescere in questo libro, un ragazzo immune all'amore che si trova piegato a esso è tenero anche se non giustificato. Ma tra i due piccioncini c'è un terzo incomodo...Zed molto più simile a Tessa di quanto lo sia mai stato Hardin e creerà non pochi problemi ai due. Ammetto che a me piace poco chi interferisce nelle storie d'amore ma ho goduto nel vedere Hardin soffrire per questo, mi dispiace ma molte volte se lo merita.
Fa quasi sempre quello che vuole e sempre a discapito di Tessa che non riuscendo a reagire incassa sempre. Purtroppo non posso continuare oltre senza scivolare in spoiler quindi vi chiedo di fidarvi di me e di leggere ancora la storia della coppia più incasinata che si sia mai letta. Una chicca però posso lasciarvela, il libro prevede dei capitoli alternati che ci permetteranno di entrare nella testa di Hardin e forse capire meglio i suoi sentimenti di rabbia improvvisa, e frustrazione e ci permetterà anche di capire come mai solo Tessa, una ragazza semplice all'apparenza, diventi la sua ossessione quasi morbosa. Ragazzi vi assicuro che non vi mancheranno le palpitazioni di cuore, nel bene o nel male questo amore ci ha reso dipendenti da questo libro. Il dubbio sono è: Tessa riuscirà a vivere senza l'uomo che le ha cambiato la vita o tornerà dal nostro bello e dannato? Questo solo le pagine possono dircelo e vi assicuro che ne vale davvero la pena. Buon viaggio nel mondo di After!
Voto libro - 4
Genere: New Adult
Autore: Anna Todd
La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare ad essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?
ATTENZIONE CREA DIPENDENZA!!
Ciao fan degli Hessa e non!
Come ho sopracitato ormai sono entrata in questo vortice e non posso uscirne fino a quando non metteremo un punto a questo amore raccontato anche in After 3 - Come mondi lontani pubblicato dalla Sperling & Kupfer. Bene, iniziamo... anche in questo libro sono stata accompagnata da una furia omicida per i protagonisti ma anche da tanto amore, a volte quasi contemporaneamente...Ormai sono una girandola di emozioni grazie a questi due ragazzi. Il libro si apre con Tessa che incontra il padre. Dopo una madre che pensa solo alla perfezione, un fidanzato che è più incasinato che mai, questa povera ragazza ha anche un padre ubriacone e vestito di stracci. Nonostante le apparenze e quello che ha sofferto a causa sua, Tessa sente di volergli bene e non se la sente di abbandonarlo (ha
proprio la sindrome della crocerossina è da riconoscerglielo), Hardin però non è del tutto d'accordo, come quasi sempre quando qualcosa non riguarda lui. Nonostante questo la storia si svolge come sempre tra alti e bassi, tira e molla continui che inizieranno a esasperare non solo un poco noi lettori ma anche Tessa. Attenzione però, Tessa ormai é un poco più matura, è stanca di essere manipolata e dell'ossessione che Hardin ha per lei e inizia a pensare un poco più al suo futuro che non gira più intorno a mister egoista. Voglio specificare che questa decisione avrebbe dovuto prenderla molto prima, forse il ragazzo si sarebbe reso conto di quello che stava combinando senza ammorbarci, ma si sa che l'amore non può essere soggetto a giudizi. Anche Hardin inizia a crescere un poco, si rende conto dei sentimenti di Tessa e prova a lavorare su se stesso cercando di controllare la sua rabbia, non rompendo più tutto quello che gli capita come uno psicopatico ma sfogandola in modo costruttivo. Rivaluterete anche alcuni personaggi secondari come Zed e Steph ma non posso dire altro senza rovinarvi la lettura. Questo libro è un po' diverso dai primi. I protagonisti anche se stanno crescendo emotivamente vengono accompagnati nello sfondo dalle figure paterne che cercano di tornare nella loro vita per rimediare ai propri errori. Anche Ken dopo i suoi vari errori del passato cerca un riavvicinamento con il figlio nonostante le varie reticenze di Hardin. Un rapporto padre-figlio logorato dai continui errori commessi da genitori poco attenti ai figli. Ken prova in tutti i modi a far capire a un cocciuto Hardin che ha commesso degli errori e ne è dispiaciuto. "Se sei così è colpa mia. Deriva tutto da me e dagli errori che ho commesso." Quindi vediamo contrapporsi le due figure paterne. Entrambi hanno fatto degli errori con i figli, mettere l'alcool prima di ogni altra cosa, ma è proprio qui che l'autrice ci fa
capire che la mente umana è piena di sfaccettature. Mentre il padre di Tessa a distanza di anni rimane il solito ubriacone che riversa i suoi problemi su questi ragazzi, si percepisce però che ama la figlia. Il padre di Hardin invece subisce una metamorfosi diversa, da ubriacone riprende la sua vita in mano, la ricostruisce e cerca di rimettere in piedi un rapporto con il figlio nonostante i mille muri che Hardin ha alzato negli anni della sua crescita. Starete pensando che finalmente questa storia abbia preso un ritmo lento e tranquillo e invece no. Mi dispiace deludervi miei cari lettori ma avete ancora da stupirvi. Io non sono riuscita a stancarmi di questa storia, tanti sono i colpi di scena, le emozioni e le delusioni ma cosa più importante è la forte curiosità che ci porta a chiederci: ce la farà questo amore a sopravvivere? Riuscirà l'amore a cambiare un'anima nera?Tessa sceglierà ancora il suo futuro o si piegherà ai capricci del suo amato? Non so voi ma sono intenzionata a scoprirlo e penso che se mi state leggendo anche voi ormai siete assuefatti quindi preparatevi a entrare in un nuovo libro e in nuove emozioni.
Voto libro - 4
Genere: New Adult
Autore: Anna Todd
Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin... Tessa riuscirà a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?
Bentornati ragazzi,
Torniamo a parlare della serie After con After 4- Anime Perdute pubblicato dalla Sperling & Kupfer. Se giriamo su internet ormai è chiaro che i libri di Anna Todd o si odiano o si amano e se siete svegli avete capito che io li amo. Sarà che stimo profondamente questa autrice per il lavoro che ha creato dal nulla, solo per il piacere di scrivere. Infatti aveva pubblicato questo lungo "racconto" poi suddiviso in libri, su una piattaforma, Wattpad, che permette a giovani scrittori di sfogare la propria creatività. In ogni caso dobbiamo ricordare che questo libro in originale faceva parte del terzo libro quindi dobbiamo calcolarla come appendice. Vi avviso perché a livello di colpi di scena è più calmo, ma non per questo vi deluderà. Il libro si apre come li
abbiamo lasciati, Tessa ha iniziato la sua vita a Seattle mentre Hardin rimane attaccato alla sua vecchia vita. Questo li porterà a essere lontani ma solo fisicamente, perché continuano a sentirsi telefonicamente. Hardin vive giorni tristi, vuoti, si rende davvero conto dell'importanza che Tessa aveva nella sua vita. Nel frattempo si occupa del padre di Tessa che ormai si è stabilito a casa loro per aiutarlo a disintossicarsi non solo dall'alcool ma anche dalle droghe, questo solo per amore della sua Tessa. Inizia a imparare a gestire la sua rabbia, che non prorompe più prepotente distruggendo ogni cosa ma riesce a controllarla andando ad un corso di box. Se da una parte troviamo il nostro bad boy che sta crescendo per amore, Tessa invece rimane più o meno la stessa, anche se lei già nasce buona e brava, pecca solo di carattere, un poco di spina dorsale. Con entrambi il destino sarà crudele. In Inghilterra, dove era andato con Tessa per il matrimonio di sua madre, Hardin scoprirà un enorme segreto che lo distruggerà. Un dolore che potrebbe portarlo a distruggere i progressi fatti. Tessa invece scoprirà un segreto sulla sua famiglia e sarà proprio la madre a rivelarglielo.
Anche qui troviamo i capitoli alternati, che ci permetteranno di capire i vari punti di vista. Questo mi ha aiutato molto a capire le situazioni e poi entrare nella testa di Hardin è come riuscire a capire un mondo, dare un perché a scelte senza senso. Il mio consiglio è di leggere questo libro, sembrerà strano ma io mi sono innamorata di questo libro proprio per Hardin. E' la prova di come l'amore può distruggere ma anche farci risorgere, come una fenice. È semplice quando leggiamo di storie in cui lui e lei vivono felici e contenti, ma la vita reale è fatta di problemi e molti sono stati descritti dalla Todd alla perfezione. Purtroppo dobbiamo aspettare l'ultimo capitolo di questa intensa storia per metterci l'anima in pace, anche se uno dei motivi per cui è consigliato leggere questa saga è che non bisogna aspettare molto e di certo non mancherà la mia più accanita recensione.
Voto libro - 4
Genere: New Adult
Autore: Anna Todd
La vita non è mai stata rose e fiori per Tessa e Hardin, ma ogni sfida che hanno affrontato ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. Ora Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; così come lui non è più il crudele ragazzo lunatico di cui si è innamorata. Ma gli ostacoli non sono finiti. E mentre Hardin, man mano che il suo passato emerge, si fa più inquieto e respinge sempre con più forza Tessa e chiunque cerchi di stargli vicino, Tessa non è sicura di poterlo davvero salvare, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Lottare per chi però: per Hardin o per se stessa?
Salve ragazzi,
siamo arrivati alla fine della nostra saga preferita: After. Oggi infatti sono qui per presentarvi l'ultimo capitolo "After 5- Amore Infinito" per il quale dobbiamo ringraziare la Sperling & Kupfer. Si mormora che la Paramount Pictures abbia acquistato i diritti del libro ancora prima della pubblicazione, quindi potremmo goderci le nostre fantasie sul grande schermo. Dopo questa chicca torniamo a parlare del libro. Abbiamo iniziato quest'avventura con una
ragazza ingenua che incontra il suo opposto e iniziano a piacersi e l'inizio di una relazione burrascosa. La maggior parte di noi alla lettura della trama ha alzato
gli occhi al cielo e dato per scontato che fosse la solita vicenda e invece ci siamo dovuti ricredere. Gli Hessa ci hanno sorpreso, ci hanno fatto ridere, piangere, arrabbiare e sospirare: tutto questo in 4 libri e ed ora siamo arrivati alla conclusione. La nostra mente già prevede che la conclusione scontata sia quella vincente: e vissero felici e contenti. Mi dispiace ma non è così facile, il nostro cuore dovrà patire ancora, prima di sapere cosa succederà quindi mettetevi comodi e continuate a leggere. Vi ricordate i personaggi di cui abbiamo letto in 4 libri? Hardin un vero e proprio bad boy, maleducato, egoista, cattivo e Tessa una dolce ragazza, ben educata che si prodiga per gli altri? Ora cancellate queste caratteristiche e preparatevi a rifarvi una nuova idea dei nostri protagonisti. Questo libro forse è quello che stavamo aspettando da tanto tempo, una rivoluzione che, tutti noi fedeli lettori, ci meritavamo. Avevamo lasciato il nostro amato Hardin mentre stava crescendo per amore, stava cercando di migliorare se stesso ed era andato a Londra per il matrimonio della madre. Purtroppo un dramma nella sua vita lo fa crollare, non regge al dolore e torna a essere il vecchio Hardin cattivo ed egoista a discapito di Tessa, che viene nuovamente abbandonata. Qui ci aspettiamo la solita scena in cui la Tessa-senza-midollo gli corre dietro e lui la tratta male, ma SORPRESA! Dopo essere stata cacciata in malo modo, Tessa torna in America lasciando Hardin con gli amici di vecchia data, quelli dai quali Trish lo aveva allontanato mandandolo da Ken in America. In seguito appena Tessa si riprende dal dolore dell'abbandono, si fa accompagnare dal sempre disponibile Landon alla casa che condivideva con Hardin per raccogliere le sue cose. Qui accadrà una cosa che cambierà Tessa irrimediabilmente e che ammetto mi ha sconvolto. Hardin torna ma è Tessa questa volta che non lo vuole più. Si rende conto che per amore ha perso tutto e tutti, non solo la dignità. Il continuo rifiuto di Tessa fa riflettere Hardin, abituato a essere perdonato ogni volta che sbagliava e finalmente inizia a lavorare su sé stesso. So cosa state pensando,tutto ciò sembra come l'ultima volta che avevano litigato, ma invece no! Tessa è una donna spezzata, la sua tragedia ha rotto qualcosa dentro di lei e niente potrà aiutarla, questa volta nemmeno l'amore. Hardin cercherà in tutti i modi di riconquistarla senza conclusioni positive, solo così si renderà conto di avere qualcosa di sbagliato e che è il momento di iniziare a vivere senza rabbia. Solo un aiuto medico potrà liberare i sentimenti negativi che abitano il suo cuore. Hardin imparerà a lottare per qualcuno che continua a non volerlo, con molta tenacia, devo ammetterlo. La
cosa positiva è che scopriremo finalmente le intenzioni di una nostra vecchia conoscenza, una persona che non faceva altro che ostacolarli: Zed. Scopriremo come il male che ha fatto Hardin in passato ancora una volta si riflette su Tessa. Ci saranno colpi di scena e svolte per tutti: Landon, Karen, Ken, Carol. Chi più ne ha più ne metta. Purtroppo non posso dire altro altrimenti farei spoiler e non voglio rovinarvi il gusto di finire questo libro e vivere la mia stessa sorpresa nel vedere i ruoli capovolti. Questa volta la Todd non ci ha risparmiato, dato che non c'è un solo momento di relax ed i colpi di scena si susseguono cavalcanti. In più la Todd ci trasporta nel tempo per aiutarci a capire meglio come cambiano i nostri personaggi ormai lontani, prima di mesi e poi di anni. L'unica cosa che mi ha fatto arricciare il naso è il lasso di tempo che i due passano lontani: come può un amore travolgente come il loro essere messo in pausa e accontentarsi di vedersi ogni tanto? Però il finale anche se troppo frettoloso è meraviglioso, io avrei preferito prolungare l'epilogo per un altro libro anche perchè il finale non è poi cosí scontato visto le situazioni che si vengono a creare, ma non posso lamentarmi. Mi sono innamorata di questa storia dal primo capitolo, mi ha fatto sognare e arrabbiare, ho avuto l'opportunità di leggere questi libri meravigliosi e mi sento di dover ringraziare la Todd per averci permesso di provare miriadi di emozioni semplicemente trasformando i suoi pensieri in inchiostro. Buona lettura!
Voto libro - 5
Genere: New Adult
Autore: Anna Todd
BEFOREdi Anna Todd non è un sequel, non è un prequel: è molto di più. Perché è il mondo di AFTER che non è stato ancora raccontato. L'inedito e atteso racconto di tutto quello che c'è stato prima dell'incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo. Direttamente dalle voci dei protagonisti, per vivere la storia di un amore infinito con nuovi occhi e scoprire tutti i retroscena.
"Si stava innamorando di lei tanto in fretta che non
capiva se fosse vero oppure lo stesse soltanto immaginando. Ma lo percepiva… Lo sentiva riecheggiare nel corpo come il ruggito di un leone. Ogni suo respiro, ogni pensiero iniziò a dipendere da lei."
Carissimi Readers,
oggi si è conclusa la tanto famosa serie After di Anna Todd con il libro "Before", pubblicato dalla Sperling&Kupfer.
Ammetto che ero convintissima che il libro raccontasse dell' Hardin che era
prima di incrociare la vita di Tessa, di tutti i problemi che hanno gravato nell'esistenza di questo ragazzo prima che diventasse l'uomo di cui abbiamo letto. Il libro invece mi ha sorpreso, ci presenta uno sprazzo della vita di tutti i personaggi di cui abbiamo letto, ci dà una prospettiva diversa sulla loro storia. L'autrice ha scritto capitoli dedicati ai pensieri di Natalie, Step, Molly, London, Smith, Cristhian e altri, ma specialmente di Hardin. Diciamo che la parte di Hardin è quella che già conosciamo, perché nei libri precedenti ci viene mostrato più di una volta il suo pensiero grazie ai POV alternati.
Ci viene integrata qualche nuova scena del futuro degli Hessa, sempre per mettere in risalto come l'amore abbia guarito le ferite di un bambino tormentato dagli incubi rendendolo un padre migliore dei suoi due. Nonostante nessuna novità ecclatante, mi ha fatto piacere lo stesso immergermi di nuovo nel mondo di After perché mi erano mancati lacrime, sorrisi, amore e psicopatie.
"Nel momento in cui le labbra di lei toccarono le sue per la prima volta, lui lo sentì. Sentì cambiare qualcosa nel profondo di sé, in un angolo nascosto e coperto di polvere. Un punto che nessuno aveva mai toccato da quando lui ricordava, probabilmente da sempre. Lei lo risvegliò, gli portò la luce e le risate e il desiderio, e dal primo momento in cui le loro labbra si incontrarono lui seppe che non sarebbe più stato quello di prima."
Penso che questo libro sia la degna conclusione di una serie che ha impegnato davvero milioni di lettori, meritavano un addio da parte di tutti i personaggi, ma non necessario. Reputo questo libro una strategia di vendita, specialmente per chi aveva già dei dubbi su questa serie. Alla fin fine al lettore non serve conoscere i pensieri di tanti personaggi, chi ama After vuole notizie degli Hessa e non si lamenterebbe nel sapere che c'è qualche altro segreto, perché, nonostante le tante critiche, molte di noi hanno amato la forza che ci metteva Hardin nello spingere questo amore al limite. Per chiunque sentisse il bisogno di vivere ancora After, fate questo intenso ed ultimo viaggio in compagnia di tutte le nostre vecchie conoscenze. Buona lettura.
Voto libro - 3
0 comments