3 Minuti


Autore: A. S. Kelly

Genere: Romance

Amie è una pianista dotata di un incredibile talento, ma quando una terribile tragedia colpisce la sua famiglia, smette di suonare e di interagire con il mondo esterno.
Adam è un musicista con un’anima ferita e con un peso sulle spalle troppo grande da sopportare, che non gli permette di abbandonare le cattive abitudini e di lasciarsi andare alla vita.
L’amore arriva, passionale e incontrollabile. Amie e Adam non riusciranno a sottrarsi al forte legame che li unisce, un legame fatto di note e di sentimenti contrastanti, che li obbligheranno a fare i conti con il loro passato e ad affondare con le mani l’una nel dolore dell’altro.
Ma quando Adam la lascerà sola per seguire la sua strada, Amie si troverà a guardare qualcun altro con occhi diversi, a vederlo per la prima volta, a vivere nuove emozioni, così intense e vere che la porteranno a chiedersi se quello che c’è tra lei e Adam sia così forte come credeva e in grado di superare ogni ostacolo. E se quello che prova adesso per l’ultima persona che avrebbe dovuto amare è davvero così sbagliato.
Perché l’amore non è fatto solo di parole e di grandi gesti, l’amore a volte è fatto di sguardi, di sorrisi celati, di mani che si cercano e di note silenziose.
Perché in tre minuti tutto può cambiare, in tre minuti si può anche imparare ad amare.
Tre minuti, il tempo di una canzone.


Salve lettrici. 
Cosa state leggendo? Io, grazie al mio amore per le serie, questa volta sono capitata tra le pagine di “3 minuti” di A.S. Kelly. 
Adoro questa autrice e sono rimasta sempre estremamente soddisfatta dei suoi romanzi, ma non è tanto che la seguo, quindi non conoscevo questo romanzo. 
“3 minuti” è stato pubblicato il 26 Ottobre di quest’anno, ma è una riedizione di una trilogia che l’autrice aveva pubblicato nel 2014 e io, che adoro la sua penna, mi sono subito fatta trascinare e ho iniziato la storia. 
Premetto che l’ho acquistato senza nemmeno leggere trama e quindi, iniziata la lettura, mi sembrava una storia bella, ma abbastanza scontata. Invece poi, pagina dopo pagina, mi sono resa conto che la storia stava prendendo un’altra piega. Da una storia d’amore tormentata e bellissima, siamo passati a un triangolo amoroso molto intrigante. 
La storia racconta di Amie, una ragazza spezzata e distrutta dal dolore, e di Adam, il ragazzo che l’ha salvata in ogni modo possibile. L’amore che nasce tra i due è davvero bello e per la prima metà del romanzo Adam è stato il mio preferito. Testardo, caparbio e molto, molto sexy, Adam è l’uomo che fa tornare Amie a sorridere, l’uomo che le insegna ad amare. Ma Adam è uno di quelli che punta un obbiettivo e lo raggiunge, quindi, nonostante doni il suo cuore alla sua ragazza, la lascia per seguire il suo sogno: la musica. La musica è un elemento molto importante in questa storia, perché ci accompagna pagina dopo pagina. 
Ma torniamo alla storia...
Con la partenza di Adam, Amie è di nuovo sola, di nuovo distrutta e spezzata, e Jess, il migliore amico di Adam, sarà la sua spalla, la sua consolazione. Jess è tutto ciò che Adam non è, un uomo che non ti abbandonerebbe mai. Jess è amorevole, romantico e, più di tutto, non lascerebbe mai Amie. 
Lui la ama da sempre e per quell’amore è disposto a tutto. Purtroppo, però, la vita è imprevedibile e Jess è costretto a partire e lasciare sola Amie. 
Cosa succederà a quel punto? 
Questo dovete scoprirlo da sole. Io, care amiche del Confine, posso solo dirvi che questa storia non mi è piaciuta molto. Si vede che la penna dell’autrice non è la stessa a cui siamo abituati oggi, ma come ho detto in precedenza, è un romanzo vecchio, quindi mi rendo conto che è plausibile.
Questa storia bella e intrigante, non è raccontata nello stile dell’autrice che io tanto amo e risulta un po’ ripetitiva. Ci sono addirittura quattro punti di vista e, verso metà romanzo, andiamo a rileggere praticamene il romanzo da capo per poi arrivare alla conclusione. 
Che dirvi, dunque? 
La storia c’è, è bella, infantile ma bella, e forse letta anni fa mi sarebbe anche piaciuta, ma oggi come oggi mi ha lasciato un pochino interdetta. Adam e Jess comunque mi sono piaciuti e sono abbastanza soddisfatta nel poter dire che entrambi hanno avuto il loro lieto fine. 
Perché sì, care lettrici, alla fine il romanzo che era partito con un triangolo, diventa un quadrato. Sono comunque contenta di averla letta e non mi pento di averlo fatto, ma spero di poter leggere al più presto un nuovo romanzo di questa autrice che fino ad ora mi aveva sempre incantato. 
A presto.


Voto libro - 3 Bello





You Might Also Like

0 comments