A prima vista serie

 

La serie è composta da: 

0.5. Sandy and Paul's Gay Porno Adventure 

1. Dimmi che è vero

2. La drag queen e il re degli homo pomp

3. Finché non sei arrivato tu

4. Why We Fight 



Genere: M/M

Autore: T. J. Klune

Credete nell’amore a prima vista? Paul Auster non ci crede. Anzi, lui non crede quasi a nulla.

È un trentenne di taglia abbondante, che svolge un lavoro tedioso in un anonimo cubicolo e le cui doti riconosciute sono l’umorismo pungente e il modo colorito con cui commenta il trascorrere della sua vita. I suoi migliori amici sono un cane con due zampe di nome Rotelle e una drag queen che sfiora il bipolarismo, Helena Handbasket. Ha un nemico giurato, il pappagallo omofobo di sua nonna, a cui si ripromette di tirare il collo, se lo insulterà un’altra volta.
Poi arriva Vince Taylor, che è il suo esatto opposto: sexy, sicuro di sé, e più stupido di una gallina. E, per qualche ragione misteriosa, Vince comincia a fargli il filo. Senza sosta. Sicuramente si starà prendendo gioco di Paul, perché non è possibile che un tipo così sia interessato a un perdente come lui.
Ma dopo aver investito Vince con la propria auto – senza volerlo, si intende, al massimo sarebbe stato un omicidio colposo – Paul è obbligato a considerarlo con occhi diversi, e scopre che l’unico ostacolo tra loro è rappresentato proprio da se stesso: un ostacolo quasi insormontabile. Quando Vince si trova ad affrontare un doloroso evento famigliare, Paul deve mettere da parte i propri dubbi per stare accanto all’uomo che lo trova perfetto così com’è.


Hi guys,
Oggi vorrei parlavi del libro “Dimmi che è vero” di TJ Klune, edito da Triskell edizioni.

Paul è un trentenne grassoccio, dallo spiccato senso dell’humor e per lui l’amore a prima vista non esiste, come neanche quello dei film.
I suoi migliori amici sono una drag queen con dei problemi di bipolarismo e un cane con due sole gambe di nome Rotelle. Quando per la prima volta incontra lo sguardo di Vince non crede ai propri occhi, lui è perfetto e sente subito un interesse immediato. E come potrebbe essere altrimenti?
Sembra quasi che qualcuno avesse disegnato la sua fantasia sessuale preferita e le avesse dato vita.
L’unico difetto di Vince è che è troppo bello e per questo inarrivabile.
Vince sa di essere bello e sa cosa vuole, ovvero Paul, ma si sente anche inferiore a lui perché sa di non essere particolarmente brillante o intelligente. Uno sguardo in un locale e tutto sembra essere finito per sempre, quante possibilità ci sono che i due si incontrino di nuovo?
Ma la vita a volte sembra proprio volere che qualcosa accada e tutte le stelle sembrano a favore dei due.

TJ Klune sin da bambino ha usato la sua spiccata immaginazione per creare mondi e situazioni particolari.
Ora, dopo tanto tempo, crea ancora storie fantastiche che gli hanno permesso di divenire uno scrittore, vincere alcuni premi ed essere nominato da Amazon per aver scritto uno dei migliori libri LGBT nel 2011.
Il libro di cui vi parlo oggi è una riedizione curata da Triskell. Io avevo già letto il libro e sono felicissima che grazie a loro potrò rileggerlo e finalmente finire tutta la serie della quale prima erano usciti solo i primi due volume.
Già dal primo momento vi accorgerete subito qual è il mood di questo libro; sarete catapultati nella mente di Paul, nella sua vita e nei suoi pensieri esilaranti.
Tutto il libro è divertentissimo, rispecchia o meglio rende perfettamente l’idea del “sto piangendo dalla risate” già dalle prime righe.
Se però pensate che sia solo una storia divertente non è così.
Questo libro, col suo humor e con la quantità esorbitante di battute, lascia degli importantissimi messaggi e sdogana tanti stereotipi.
Uno fra tutti è sicuramente quello che tutti i gay siano belli o magri e avvenenti. Non è così.
Questo libro ci parla di Paul, un personaggio con un corpo nella media, in cui la maggioranza può rispecchiarsi.
Non è bello e lo sa, la sua forza viene da dentro, dal cuore e dalla famiglia.
Allo stesso tempo Vince rispecchia lo stereotipo del bello ed è questo il suo punto forte, ma anche se il fuori è perfetto non è tutto oro quel che luccica. È insicuro per via di alcuni problemi con la famiglia, perché sa di essere poco intelligente e che molti sfruttano il suo carattere gentile e amichevole per approfittare di lui.

Questo libro mi ha fatto riflettere, mi ha fatto sperare e mi ha fatto piangere.
Io mi rivedo in Paul, sia “fisicamente” che nel suo carattere, nel suo modo di usare le battute e l’umorismo sia come arma che come difesa.
A volte, anche il solo essere ignorati è davvero brutto.
Questo è un libro che parla dei "diversi", di chi per qualsiasi ragione non rientra nello stereotipo della "normalità".

“L’indifferenza sa far male esattamente quanto l’odio, pur non condividendone le caratteristiche.”

In questo primo capitolo facciamo anche la conoscenza di Sandy (e della sua Helena), che insieme ad un certo homo pomp sarà il protagonista della seconda storia della serie.
Insieme a lui, un altro elemento fondamentale sono i genitori e la famiglia di Paul, una famiglia pazza, diversa e fuori dagli schemi, che è capace di portare solo gioia, allegria e amore.
Anche loro non sono perfetti, ma assolutamente ed inevitabilmente ti entrano nel cuore (se dovessi mai cadere in stato depressivo, mandatemi come supporto la famiglia Auster: mitici, inimitabili, fenomenali).

Non vi parlo della trama perché effettivamente non ci sono grandi colpi di scena o momenti di suspense e non voglio rovinarvi la lettura raccontando tutto il libro e ciò che succede (già nella sinossi potete farvi un idea).
Questa è "semplicemente" una storia d'amore, un colpo di fulmine per chi è più romantico e ci crede ancora. Una storia bella, positiva e divertente, che spero non vi perdiate.
Per concludere uso le parole che lo scrittore stesso usa all’inizio di questa storia come dedica ai lettori, semplicemente leggendole capirete se questo libro fa per voi.

"Se anche a voi hanno detto che non siete abbastanza in forma, abbastanza intelligenti, abbastanza etero, abbastanza belli, abbastanza forti, abbastanza virili, o qualsiasi altro “abbastanza”che vi abbia fatto sentire meno di ciò che siete in realtà, allora, amici miei, ascoltatemi: dedico questo libro a voi, perché siete perfetti esattamente come siete."

Vi auguro buona lettura!


Voto libro - 4.5




Genere: M/M
 
Autore: T.J. Klune

Credete nell’amore a prima vista?
Sanford Stewart no. Impiegato di giorno e la strabiliante drag queen Helena Handbasket di notte, Sandy ha un acerrimo nemico: Sua Frociosità Pompato I, alias Darren Mayne, il re degli Homo pomp.
I due sembrano odiarsi e comunicano con battute al vetriolo, finché un evento inaspettato e una missione disperata li costringeranno a collaborare per salvare il locale dove Sandy si esibisce. Tra litigi, incomprensioni e una buona dose di sarcasmo i due dovranno fingersi innamorati per tendere una trappola al sindaco Andrew Taylor, padre di Darren.
Ma anche quando il confine tra finzione e realtà comincia a sfumare, i rancori del passato continueranno a minare il loro rapporto e solo l’intervento degli amici salverà la situazione.


Hi guys,
Oggi parliamo del libro “La drag queen e il re degli homo pomp”, secondo volume della serie A Prima vista di T.J. Klune, edita da Triskell edizioni.
Vi avevo già parlato di questa incredibile serie e del suo magnifico autore, ma oggi, per l’ennesima volta, ribadirò la mia adorazione.

Immaginate due acerrimi nemici, due “reali”, la Drag Queen Helena alias Sandy e sua frociosità pompato I alias Darren Mayne. I due comunicano con battute e screzi, ma al momento del bisogno si uniscono per salvare il club che entrambi frequentano, tra un bugia e l’altra, però, l'animosità tra i due di trasforma in qualcos’altro. Ma il passato è difficile da dimenticare...
La tensione tra i due è, sin dal libro precedente, altissima e non vedevo l’ora di leggere la loro storia e ridere, piangere, imprecare e innamorarmi di questi due incredibili testoni.

Anche in questo libro Klune è riuscito a catapultarmi nella mente dei protagonisti facendomi provare tutto ciò che hanno provato loro, e anche di più!
Molti dicono che questo libro sia prolisso e forse troppo allungato. La mia personale opinione? Sì, è lungo, ma no, non è troppo. Ogni singola battuta e sproloquio rende perfettamente il carattere dei personaggi, esagerati, ironici, pazzi, impossibili da contenere e davvero esilaranti, quasi come dei drogati (e no, non sono drogati, semi cit.).
Entrambi i personaggi principali sono sicuramente complessi, ma Sandy è il mio preferito e merita che vi parlo un attimo di lui.
Ognuno di noi si sente fragile e insicuro in alcuni aspetti della vita e costruisce un’armatura, così succede anche a Sandy. La sua protezione è Helena Handbasket, favolosa Drag Queen dal temperamento forte ed impertinente, in classico stile Drag, ma piena di grazia, tatto e una buona dose di s*****aggine (cit.)

“Presi una salviettina struccante per cominciare a togliere le tracce di Helena dal mio viso. Si trattava di un lavoro estenuante, non solo per la quantità di make-up che usavo, ma perché per ogni sbafo di rossetto o mascara che toglievo, mi sentivo meno potente, meno sicuro di me. Helena era quell’armatura che mi permetteva di restituire i colpi ricevuti. Quando la sua protezione veniva a mancare non ero in grado di difendermi con le mie sole forze.”

Insomma, un modo un po’ particolare e controverso di respingere la cattiveria, ma di certo il più divertente.
In questo secondo libro viene descritto un altro tipo di “diversi”, non più gli ignorati come Paul, ma chi viene apertamente bistrattato come Sandy, ma che alla fine, circondati dalla famiglia e dagli amici, vivono una vita meravigliosa e piena di amore.
Libri belli come questo e pieni di sentimenti positivi sono difficili da trovare, per cui vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire!

P.S. Aspetto il libro su Kori/Corey, che a differenza di questi primi due è ancora inedito in Italia. Non voglio mettere nessuna pressione cara Triskell, proprio nessuna!

Voto libro - 5





Genere: M/M
 
Autore: T.J. Klune

Il giorno del matrimonio di Paul e Vince è ormai vicino, ma tra amici intriganti, una famiglia affettuosa ma strana e nuovi amori a sorpresa, la cerimonia semplice a cui tanto aspirano sembra irraggiungibile. Senza contare che una certa drag queen non ha proprio idea di cosa sia un normale addio al celibato. In mezzo a tutta questa confusione, riusciranno i nostri eroi a scrivere le loro promesse di matrimonio?


Buongiorno Confine!
Oggi vi parlo del terzo libro della serie “A prima vista” del mio amato TJ Klune, ovvero “Finché non sei arrivato tu”, edito dalla casa editrice Triskell che ringrazio per l'invio di una copia ebook. In questo romanzo ritornano tutti i nostri amati protagonisti che abbiamo imparato a conoscere e ad adorare nei volumi precedenti.
Nello specifico, questo romanzo è dal punto di vista di Paul che ha ricevuto la fatidica proposta di matrimonio dall’amato Vince, ma si sa che quando sono di mezzo loro e gli altri del gruppo i disastri sono dietro l’angolo!

Questa serie si riconferma ancora ironica, divertente e spassosa da leggere, un romance molto dolce e romantico che in genere non è nelle mie corde ma che non ho potuto non adorare. Sicuramente non è tra i libri dell’autore che preferisco di più, ma Klune è sempre Klune e i suoi romanzi sanno sempre trasmettere forti emozioni e non puoi fare a meno di innamorarti dei personaggi.

Non vi parlo della trama perché non ci sono grandi intrecci o colpi di scena, come sempre nei suoi libri sono i personaggi il punto forte e io sono ancora indecisa su quale sia il mio preferito, se Paul, che dal primo volume di questa serie ha intrapreso una grande crescita diventando un po’ più sicuro di sé e forse ha capito finalmente di potersi fidare dell’amore di Vince, oppure Vince stesso, che è semplicemente adorabile, un cucciolo. Ho apprezzato molto anche la coppia Sandy e Darren, un perfetto connubio di dolcezza e animosità, e anche tutti gli altri personaggi secondari che sono ben descritti e profondi.

“Indipendentemente da quanto tempo io e Vince fossimo una coppia, e indipendentemente da quanto lui mi facesse stare bene, le insicurezze che mi portavo dentro non erano scomparse. Si erano indebolite, ma di tanto in tanto continuavano a martellare, spingere e alzare la testa. D’altronde, non puoi essere grasso e non sentirti insicuro.”

Insomma, non posso che consigliare questa serie a tutti e se già avete letto i due libri precedenti dovete assolutamente continuare la lettura con questo terzo romanzo. Io non vedo l’ora di leggere il seguito che sarà dal punto di vista di Corey. Buona lettura!


 
Voto libro - 4
 




Potrebbe interessarti anche:



You Might Also Like

0 comments