THIRDS Universe Series
Genere: Paranormal Romance - m/m
Autore: Charlie Cochet
4 Aprile
Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary.
L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi.
Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo.
Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…
Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi di “Vite in bilico”, libro che fa parte dell'universo THIRDS di Charlie Cochet, edito da Triskell edizioni.
Austen Payne è un agente speciale della Destractive Delta e in segreto è un operativo del TIN.
Nella vita ha visto e vissuto più orrori di qualunque altro eppure la cosa che lo spaventa di più è tenere a qualcuno, in particolare di innamorarsi di Osmond Zachary.
L'agente orso teriano Osmond Zachary ama la sua numerosa famiglia ed è la persona più gentile che si possa immaginare.
Quando conosce lo scorbutico ghepardo teriano Austen Payne non può fare a meno di sentirsi attratto da lui.
Al di là di tutti i tentativi di Austen di stare lontano da Zach, quando questo si troverà in pericolo sarà in prima linea per proteggerlo, cercando allo stesso tempo di proteggere il suo cuore.
Anche se un determinato Zach farà di tutto per forzare le sue barriere e dimostragli che anche lui può essere amato.
"Forse
l’amore non conquistava sempre tutto, ma era ancora capace delle cose
più meravigliose, e Zach lo avrebbe provato a Austen ogni singolo
giorno."
Non metto mai un citazione prima di iniziare, ma stavolta non posso non farlo. Amo questa frase alla follia perché rappresenta il libro e questa coppia al 100%, ma andiamo al dunque.
Oggi vi parlo di una nuova autrice, una a cui tengo tantissimo, una delle mie best e di cui non perdo neanche un'uscita: Charlie Cochet.
La Cochet è un'artista eclettica, la cui passione principale è quella di seguire la sua musa capricciosa, che la porta a scrivere di agenti e detective avventurosi, mutaforma sexy e gentiluomini. Vive di caffè, musica e arte (lettura, film e disegno). È molto attiva anche sui social, dove ama tenersi in contatto con i suoi lettori.
Dopo aver dato una sbirciata all'autrice passiamo ora a parlare di questo suo ennesimo meraviglioso libro.
“Vite in bilico” è un romanzo strettamente legato ad un’altra delle sue serie più famose, quella dei Thirds, edita in Italia sempre per Triskell edizioni.
Io ho semplicemente amato alla follia questa serie, tutti i personaggi, anche "i cattivi", e questo libro non è da meno.
Aspettavo da tempo questo capitolo e finalmente posso leggere la storia di Austen e Zach, che ho conosciuto e amato già nella serie principale.
Austen è ferito dalla vita, ma è forte, coraggioso e combattivo. Zach, invece, è dolce, premuroso, gentile, semplicemente un bravo ragazzo.
Insieme fanno scintille sin dal primo momento.
I due sono così diversi: Austen è esuberante, elettrico, sempre in movimento, con una mente e una lingua affilatissime; Zach è solido (non solo fisicamente), sempre silenzioso e attento.
Eppure nella loro diversità sono perfetti insieme. Sono, come si suol dire, fatti l'uno per l'altro. Zach ha esattamente il giusto carattere per far capire a Austen che lui è desiderato, voluto e amato.
"Osmond
Zachary era il suo opposto in ogni modo immaginabile. Era la
personificazione della bontà. Un grosso orso teriano boy-scout che
aiutava le vecchiette ad attraversare la strada e correva nei palazzi in
fiamme per salvare gattini, cuccioli di cane e piccoli orfani. Superman
e Captain America non erano nulla in confronto a quel tipo e, per
quanto Austen volesse disperatamente dimenticarlo, non ci riusciva."
«Stai
dicendo che non pensi sia sexy?» «Ho gli occhi? È una domanda ridicola.
Certo che penso sia sexy. È bellissimo, divertente, sveglio, e quando
sorride… Dio, mi toglie il fiato. Ma è più di quello. È complicato, e
volubile, e vorrei riuscire a fargli vedere quanto sia bello tutto il
resto di lui, non solo quello che c’è all’esterno.»
Per chi non ha letto mai dei teriani, sono una razza di umani potenziati a seguito di un virus e di un vaccino. Alcune mutazioni sono avvenute nel genoma dei soggetti coinvolti, dando vita a questa nuova specie, uomini in grado di mutare in animali.
Per una spiegazione più approfondita trovate tutto nei primi capitoli del libro e del prologo.
Leggere la serie Thirds è necessario al 100% per godere di questo libri?
Secondo me anche non avendola letta questa rimane una storia davvero bella e ben scritta, ma vi consiglio di leggere la serie originale sia perché è fantastica che perché ci sono molti riferimenti a quest'ultima che vengono solo in parte spiegati.
In ogni caso credo sia inevitabile farlo, perché crea tantissima curiosità.
A proposito di riferimenti, ho amato tantissimo quelli sulla Destractive Delta e tutti i suoi componenti (Dexter J. Daley mi manchi!).
La scrittura della Cochet anche stavolta è un concentrato di emozioni; durante il primo 20% avevo già riso, pianto, avuto l'ansia e le palpitazioni.
È una scrittura che definirei adrenalinica, anche durante i momenti più soft i personaggi sono sempre coerenti con se stessi e ben caratterizzati, e anche quelli che ancora non conoscevo mi sono piaciuti tantissimo.
Ho amato anche il messaggio generale di questa storia, il fatto che la famiglia sia una cosa importante, ma che non sia sempre legata al sangue (ho amato gli Zachary, tutti!).
La Cochet come sempre è una maga e non posso che consigliare questa lettura.
P.S. Aspetto con ansia i prossimi capitoli e la serie TIN!
Voto libro - 4.5
0 comments