Ho imparato a odiarti


Genere: Romance

Autore: Vi Keeland - Penelope Ward

23 Luglio 2020

"Tutto è iniziato con un misterioso biglietto cucito dentro un abito nuziale. Ero andata in un negozio dell'usato per disfarmi del mio vestito da sposa, così da togliermi di torno la rappresentazione in pizzo e merletti del mio fallimento sentimentale. E tra le cianfrusaglie ho scoperto che qualcuno aveva avuto la stessa idea. Così ho dato un'occhiata al meraviglioso modello a sirena di qualche altra relazione andata in frantumi e, con sorpresa, ho trovato il misterioso messaggio: "Grazie per aver trasformato ogni mio sogno in realtà". C'era anche una firma: Reed Eastwood, apparentemente l'uomo più romantico che sia mai esistito. Non sono riuscita a trattenere la curiosità. Non solo l'ho cercato, scoprendo che è bellissimo, ma ho anche deciso che avrei fatto di tutto per capire che cosa abbia mandato in frantumi il suo fidanzamento. Chi l'avrebbe mai detto che per uno strano scherzo del destino sarebbe diventato il mio capo?"

Ciao readers,
Oggi voglio parlarvi di “Ho imparato ad odiarti" di Penelope Ward e Vi Keeland. Questo gioiellino ci arriva direttamente dalla casa editrice Newton Compton editori, che con queste due autrici non sbaglia mai un colpo.
Charlotte ha annullato il suo matrimonio perché scopre che il fidanzato ha l'abitudine di intrattenersi con altre donne. Decide di sbarazzarsi del suo vestito da sposa e mentre vaga nella boutique dell'usato in cui vuole venderlo, ne trova un altro bellissimo.
All'interno di questo vestito da sposa, nella fodera, c'è un biglietto d'amore che le fa desiderare di trovare un fidanzato così. Complice una bottiglia di vino, incontra il proprietario del biglietto, Reed, che diventerà il suo capo. Al loro primo incontro non riesce a credere che un arrogante del genere possa essere colui che ha scritto il biglietto, ma lavorando insieme avrà modo di capire cosa lo ha reso così.
Charlotte è una ragazza romantica, per questo mai si sarebbe aspettata che il suo futuro marito non fosse un uomo fedele. È proprio questo suo spirito dolce che la fa sognare quando trova il biglietto dedicato a un'altra donna.
Questo lato di Charlotte l'ho trovato molto simile a me, siamo entrambe innamorate delle storie d'amore, anche se di estranei, vogliamo conoscerle e sognare.
Non importa quanto le cose le vadano male sentimentalmente, continua a crederci. Quando conosce l'autore del biglietto si aspetta un uomo completamente diverso, invece si ritrova a piangere in un bagno per i suoi modi bruschi.
Ma quando se lo ritrova come capo, riesce a trafiggere quella scorza dura e intravedere l'uomo che ha scritto il biglietto. È una donna che non si lascia abbattere da niente e nessuno, non le manda a dire di sicuro e se vuole qualcosa combatte per ottenerlo.
Reed è il titolare della più grande agenzia immobiliare di Manatthan.
Quando si ritrova davanti una donna che vuole vedere un attico da milioni di dollari che non è alla sua portata decide di fargliela pagare. Questo suo modo di fare porterà i due a lavorare insieme.
Reed è freddo, duro e autoritario, e una donna come Charlotte gli fa saltare i nervi. È innegabile il fascino di Reed, anche se i suoi comportamenti, dopo aver conosciuto meglio Charlotte, sono ambigui. Non capivo perché la tenesse a distanza, una possibile delusione d'amore passata non poteva giustificare il suo continuo allontanarsi. Per fortuna Charlotte non si lascia scoraggiare e cercherà di scavare a fondo fino a quando non sarà chiaro ciò che è davvero accaduto a Reed.

“Non puoi costringere una persona ad amarti. Ma è vero anche il contrario. Niente può fare in modo che tu smetta di amarla. Ho tentato in tutti i modi di non amarti, Charlotte. Ma ti amo con tutto il cuore e con tutta l’anima.”

Ammetto che sono rimasta sorpresa da questa storia.
Mi è piaciuto davvero tanto leggere di questi due personaggi così diversi ma che, pur non volendo, si attraggono. Alcune volte ho reputato i comportamenti di Charlotte eccessivi, come ad esempio cercare continuamente di convincere Reed a stare con lei.
I loro battibecchi però sono divertenti e mi hanno fatto desiderare di leggerne ancora.
Vi avviso che la tensione sessuale crescerà a livelli altissimi, trovando sfogo dopo tanto tempo, aumentando così anche la curiosità sul perché Reed si allontani da Charlotte.
Non posso dirvi molto perché le autrici hanno deciso di portarci oltre la metà del libro per farci scoprire il cuore dei personaggi e non voglio rovinarvi la sorpresa. È stata una lettura piacevole e se siete amanti del lieto fine non rimarrete delusi.
Lo stile è scorrevole e i capitoli sono alternati quindi non avrete alcun dubbio alla fine del libro sui comportamenti dei personaggi.
È un libro piacevole da portare con voi in vacanza. Buona lettura!


Voto libro - 3.5


Potrebbe interessarti anche:





You Might Also Like

0 comments