Shacking Up Series
La serie è composta da:
1. In due sotto un tetto
1. In due sotto un tetto
2. Hooking up
3. I Flipping Love You
4. Making Up
5. Rebel Boy
Genere: Romance
Autore: Helena Hunting
La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway.
Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby.
Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.
Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?
Avevo un libro in arretrato, non perché non fossi abbastanza convinta nel leggerlo ma perché a volte ho scadenze che non posso ignorare.
Finalmente sono riuscita a recuperarlo, quindi voglio parlarvi di “In due sotto un tetto”, primo volume della Shacking Up Series di Helena Hunting, arrivata da noi grazie alla Always Publishing.
Ruby proviene da una famiglia ricca ma non ha alcuna intenzione di seguire le orme del padre in azienda. Il suo sogno è diventare una stella di Broadway, anche se al momento non sta riscuotendo il successo sperato. Un bacio fuori al bagno di un locale da parte di uno sconosciuto rovinerà anche le sue ultime speranze.
Senza un lavoro e senza un tetto sulla testa, la sua unica opzione è andare a lavorare per il padre. A meno che lo sconosciuto non intenda salvarla facendola abitare da lui.
Ruby dovrebbe frequentare l'alta società Newyorkese, è ricca ma a lei non importa minimamente. Non vuole essere una snob con la puzza sotto il naso, vuole diventare una star.
Conosciamo Ruby mentre nasconde le tartine di una festa in borsa per poterle mangiare il giorno dopo. Più che una persona benestante ho pensato ad una donna con seri problemi economici. Pian piano ho capito che pur di non chiedere soldi al padre, che non accetta che insegua il suo sogno, preferisce vivere al di sotto delle possibilità a cui è sempre stata abituata.
È convinta che sia solo un periodo perché l'audizione che dovrà fare le permetterà addirittura di mangiare senza racimolare cibo in giro.
Alla festa di fidanzamento della sua migliore amica, uno sconosciuto la scambia per un'altra e la bacia. Fin qui sembrerebbe la classica commedia romantica, quando però lui le tossisce in faccia mi sono resa conto che il libro non è così scontato come sembra.
A quanto pare lo sconosciuto, Bancroft, ha l'influenza e infetta anche Ruby.
La sua audizione salta e ormai non può più permettersi una casa, ma per fortuna Bancroft ha un modo per rimediare.
Questa protagonista mi ha fatto morire dal ridere, non solo per la sua sagacia ma anche per le cose che le capitano. In un romance può capitare di essere baciate, ma di essere tossite in faccia è estremamente difficile. È tenace e non intende mollare il suo sogno; ammetto che probabilmente al suo posto avrei accettato l'offerta di lavoro del padre.
Bancroft è il bravissimo baciatore che ha fatto ammalare Ruby. Possiamo definirlo bello ma, per capirci meglio, vi dico che è un ex giocatore di rugby, quindi non ha nulla per essere paragonato ad un uomo normale.
"Alcuni uomini hanno visi carini e fisici fantastici. Altri al contrario, visi fantastici e corpi passabili. Lui ha entrambi. In una scala da uno a figo rovente, lui è un incendio."
Bacia Ruby per sbaglio, ma gli piace fin dall'inizio. Peccato che debba correre dalla donna con cui era andato alla festa e che ha assistito a tutto.
A sua discolpa posso dire che era così imbottito di farmaci per l'influenza da non aver appurato accuratamente chi stesse "molestando".
Ma quando la ritrova ad una cena con il cugino, ha modo di rimediare. Poiché deve partire per un viaggio ha bisogno di qualcuno che tenga d'occhio i suoi "animali domestici".
Questa proposta cade a pennello perché Ruby ha bisogno di un posto dove stare, per di più ama gli animali non convenzionali.
I due personaggi iniziano pian piano a conoscersi a distanza grazie a telefonate e videochiamate. Lui è veramente molto dolce, non è il classico bad boy, è sincero e buono. Mi è piaciuto veramente tanto, insieme poi sono davvero spassosi.
Lo stile è incalzante e fresco. Mi ha catturato sin dai primi capitoli per risputarmi alla fine, è stata veramente una bellissima lettura.
Il finale lascia soddisfatti, tutto il libro è un crescendo che ci fa desiderare un finale come quello che leggerete.
Per di più l'autrice ci mette la pulce nell'orecchio sul prossimo libro accennando ai protagonisti: Amie, migliore amica di Ruby, e Armstrong, cugino buffone di Bancroft (ho già i miei pregiudizi).
Non vedo l'ora di leggerlo, quindi chiedo gentilmente alla Always Publishing di non farci aspettare troppo perché ci meritiamo subito il prossimo volume della serie. Quando trovo un bel libro non riesco ad attendere troppo, mi piace cavalcare l'onda della storia!
Alla prossima e buona lettura.
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Autore: Helena Hunting
22 Luglio 2021
Il matrimonio di Amalie Whitfield doveva essere l’evento più importante dell’anno dell’alta società newyorkese, oltre che il giorno più bello della vita della sposa. Si trasforma ben presto in un incubo quando il facoltoso sposo viene sorpreso, nel bel mezzo del ricevimento di nozze, con un’altra donna. In puro spirito di vendetta, Amie prova a gettarsi tra le braccia di Lexington Mills, il cugino più attraente e odiato dello sposo, ma quando persino lui rifiuta le sue avances l’umiliazione di Amie raggiunge il massimo sopportabile da una donna.
A questo punto, per sfuggire dalla mortificazione e dai tentativi dello sposo di riconciliarsi, Amie si imbarca da sola in aereo per la meta da sogno della sua luna di miele: Bora Bora. Le brutte sorprese non sono finite, però! Su quello stesso volo c’è anche Lexington, diretto sulla stessa minuscola isola per lavoro.
Il destino sembra divertirsi a farsi beffe di loro, tuttavia Lexington e Amie forse possono approfittare del tempo su quell’atollo lontano dal mondo per conoscersi meglio e godersi la reciproca compagnia… a patto che nulla trapeli nei salotti chic di Manhattan – dove lui ha la reputazione di un ribelle, e lei è ancora sposata. Dopo tre settimane insieme in un paradiso, tra hotel da sogno, spa e spiagge meravigliose, saranno davvero in grado di lasciare tutto quello che hanno condiviso dall’altra parte del globo?
Ciao readers,
Il caldo ormai è diventato insopportabile e leggere sta diventando difficile. Per fortuna esistono commedie fresche e divertenti che ti invogliano ad aprire il Kindle in ogni momento. Oggi voglio parlarvi della nuova uscita Always Publishing, il secondo volume della serie "Shacking Up" di Helena Hunting dal titolo “In due sotto il sole”.
Amalie ha sempre incontrato uomini sbagliati fino a quando uno con le sembianze di un principe azzurro le chiede di sposarlo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se non fosse che Armstrong, il principe azzurro mancato, dopo il fatidico sì tradisce la povera Amalie.
Amalie non aveva molte aspettative per il proprio matrimonio ma di certo non si aspettava che Armstrong rendesse partecipe tutti gli invitati delle sue prodezze sessuali. Presa dalla rabbia si dirige in camera per togliersi il vestito da sposa e vittima della sua "pazzia" è il cugino di Armstrong, Lexington.
È stato proprio lui il primo a notarla a una festa, ma Armstrong decise di fargli un dispetto e di soffiargliela da sotto al naso. Quando la vede mezza nuda che gli salta addosso è consapevole che sia sbagliato e riesce a fermarla a malincuore.
Dopo tutto questo, Amalie si rende conto che ha bisogno di staccare e incoraggiata dalla sua migliore amica Ruby, nostra vecchia conoscenza, decide di partire lo stesso per il viaggio di nozze a Bora Bora. Sullo stesso volo però si ritrova accanto proprio Lexington, in viaggio di lavoro. Come andrà a finire?
Amalie non meritava di lasciarsi ammaliare da Armstrong. Alle spalle ha sempre avuto relazioni con uomini sbagliati e quando finalmente incontra un ragazzo che sembra il classico " bravo ragazzo", si rende conto troppo tardi di quanto sia sbagliato.
"[...] mi sono lasciata rapire dall’idea dell’amore perfetto, invece di cercare l’amore vero."
Avevamo già conosciuto Armstrong e sapevamo di cosa fosse capace nel libro che parla del fratello, “Rebel Boy”. Lì viene solo accennato ciò che accade nel suo volume e non vedevo l'ora di leggerlo. Ringrazio la Always Publishing per averlo reso possibile.
Lexington invece è l'opposto di Armstrong, è dolce e attento. Il problema è che deve tenersi lontano da Amalie fino a quando lei non ottiene l'annullamento. Quando si ritrovano entrambi a Bora Bora, starle lontano è difficilissimo. Specialmente se lei ha un trolley pieno di giocattoli erotici che stuzzicano la sua curiosità. Mi è piaciuto molto il modo di corteggiare di Lexington, non è mai invadente e le lascia il suo spazio.
"Volevo solo lei. Voglio lei. Quando se ne andrà si porterà via un grosso pezzo di me, una parte che non è solo mossa da lussuria e desiderio. È qualcosa di più grande. Una connessione che non sono sicuro si possa incontrare più di una volta nell’arco della vita."
Amalie invece è dolcissima, è attratta da Lexington non solo fisicamente, ma è consapevole che stare con lui senza aver annullato il matrimonio è sbagliato. Ammetto che io tanti problemi non me li sarei fatti, specialmente dopo quello che ha fatto Armstrong al matrimonio e che continua a fare dopo per convincerla a tornare da lui. È stata veramente molto brava e controllata, diciamo che la vacanza a Bora Bora le ha fatto bene.
Il ritmo narrativo è incalzante e divertente. Alcune scene sono veramente spassose e la storia è narrata sia dal punto di vista di Amelie che da Lexington. Questo ci permetterà di apprezzarli a pieno e conoscere reteoscena che altrimenti non avremmo potuto sapere.
Mi sono veramente divertita a leggere questa storia, peccato che non fossi in ferie perché questo è il romanzo perfetto da leggere al mare. Cosa state aspettando? Buona lettura.
Genere: Romance
Autore: Helena Hunting
23 febbraio 2021
Un figlio ribelle che non vuole dirigere l'azienda di famiglia. Una consulente decisa a prepararlo al potere. Una storia d'amore sexy e piena di sorprese. Dopo la morte del padre, Lincoln Moorehead è costretto ad avere a che fare con la sua famiglia, che evita da anni, e - cosa ancor peggiore - è stato nominato amministratore delegato della Moorehead Media, a discapito del fratello, un crudele narcisista che lo odia da sempre. Il dramma, dunque, è dietro l'angolo e per Lincoln, arrabbiato con il mondo per la piega presa dagli eventi, l'unico spiraglio di luce è dato da Wren Sterling, la consulente in pubbliche relazioni dell'azienda, bella e decisa, nonché la donna con il compito di trasformarlo in un dirigente di tutto rispetto. Mentre lavorano fianco a fianco, l'attrazione tra i due raggiunge il livello di ebollizione e la passione si accende. Tuttavia, quando il clan Moorehead rischia di essere travolto dall'ennesimo scandalo, Wren si trova a dover proteggere i suoi stessi cari da una possibile tempesta mediatica. Il suo amore per Lincoln sopravvivrà a ogni avversità o verrà soffocato da faide e segreti?
Readers sono tornata,
Oggi recensisco per voi il quinto libro della serie "Shacking Up" di Helena Hunting edito Sperling & Kupfer. Se vi state preoccupando di esservi persi i libri precedenti vi rassicuro, non è così. La serie non è pubblicata in ordine, ma non è un problema per noi visto che sono tutti autoconclusivi.
Lincoln è obbligato a tornare a casa per il funerale di suo padre. Non aveva un buon rapporto con lui ma deve esserci, ed è qui che conosce Wren. Lei è stata assunta per tenere in riga suo fratello Armstrong e ora si occuperà di conformare lui alle apparenze dell'azienda. Wren è la sua ombra, visto che Lincoln non è molto collaborativo, e questo li porterà a passare molto tempo insieme.
Entrambi hanno dei segreti che se rivelati potrebbero distruggere famiglie. L'ideale sarebbe stare lontani, ma non sempre è così semplice.
Ho apprezzato questa autrice con il primo libro di questa serie, ma questa storia ha confermato la sua bravura. È stata capace di creare due personaggi così diversi ma in realtà molto simili.
Lincoln si è sempre tenuto lontano dall'impero familiare, sia perché vuole stare lontano dalla sua famiglia sia perché ama aiutare le persone nei paesi più poveri. Quando torna in città il suo aspetto non è dei migliori: barba lunga, capelli legati, modi discutibili e vestiti lisi. È proprio un lavoro per Wren, è lei che si occupa delle apparenze per evitare scandali con i media. Inizialmente non si può dire che vadano d'accordo; Lincoln crede che i suoi vestiti siano perfetti per andare alle riunioni, così come il suo aspetto. Bastano poche minacce e una dimostrazione di come Wren riesca a stendere un uomo a renderlo collaborativo.
È stato divertente leggere dei loro battibecchi, ma specialmente della frustrazione di Wren quando lui non solo non la ascolta, ma cerca sottilmente di sedurla. Non che abbia bisogno di troppo impegno visto che è proprio un bell'uomo, non solo a parere di Wren.
Io appena ho letto le sue fattezze estetiche l'ho identificato mentalmente con un attore turco che va in onda in TV in questo periodo: Can Yaman. Non seguo la serie ma non posso non apprezzarlo come uomo, come molte direi. Con questi presupposti provano a rimanere professionali tra un flirt e un battibecco, ma è difficile quando ormai il legame tra loro si è intensificato.
"Mi sto innamorando ogni giorno di più di questa donna, che si è perfettamente incastrata nella mia vita, come se ne avesse sempre fatto parte, come se fosse fatta della stessa sostanza di cui sono fatto io, anche se finora nessuno dei due se n’è reso conto. Non so se riuscirò a nascondere ancora a lungo i sentimenti che provo nei suoi confronti. Mentre la stringo tra le braccia e aspetto che arrivi il sonno, rifletto su quanto sono preso da lei. Tutto ciò che pensavo di volere sta cambiando, a causa sua."
Wren ha l'obbiettivo di aprire una fondazione benefica e nel frattempo fa volontariato nel reparto di terapia intensiva neonatale. È una consulente alle pubbliche relazioni, è brava nel suo lavoro e per questo pagata bene. È disposta a rinunciare a tutti i suoi obiettivi solo quando vengono messi in discussione i suoi valori e la sua morale. Sarà proprio la madre di Lincoln a farle prendere le distanze, usando i suoi sogni e i suoi sentimenti come ricatto. È molto legata alla sua famiglia anche se hanno dei problemi da risolvere, a differenza di Lincoln che odia quasi tutti i componenti della sua famiglia, tranne sua nonna. È solo per lei che rimane a dirigere l'azienda rimandando la partenza per il suo prossimo progetto benefico.
Questa storia mi ha molto colpito perché è stata dolce e seguire tutto il filo conduttore della famiglia di Lincoln mi ha appassionato. Ho anche riso per l'idiozia di Armstrong, un uomo che non è capace di tenersi il pantalone addosso (per non essere volgare) e nemmeno usare il cervello. È per questo che è assistito da Wren, deve evitare gli scandali che è capace di provocare. Per fortuna il nostro protagonista ci toglierà la soddisfazione di dargli un pugno, meritatissimo. Leggendo capirete.
I capitoli sono alternati per la mia gioia, adoro quando entrambi i protagonisti raccontano la loro storia. Lo stile è scorrevole, simpatico e accattivante, avrete difficoltà a stare lontani dalle pagine. Vengono nominati alcuni personaggi che sono i protagonisti dei libri precedenti e mi auguro vivamente che vengano pubblicati anche tutti gli altri libri, perché questa autrice merita davvero. Che dire più? La storia è bella, la cover accattivante... correte ad acquistarlo. Buona lettura!
Potrebbe interessarti anche:
0 comments