Pretty Scary Secret


Genere: Romance M/M

Autore: L. R. Jackson e Maggie Solomon

30 ottobre 2020

È la notte di Halloween, e Toby ha solo due obiettivi: andare alla festa del suo migliore amico e portarsi a letto il ragazzo che sogna da mesi. La serata però è un disastro, e dopo qualche birra di troppo qualcuno propone un gioco: entrare in Casa Hansen e rubare qualcosa. Nessuno osa farlo però, perché anche se sembrano abbandonate, quelle mura portano il nome del serial killer che in passato ha terrorizzato la città.

Toby però accetta la sfida, e quella stessa notte varca da solo la soglia della casa. Ma quel posto non è disabitato come sembra, e dall'altra parte, ad aspettarlo, c’è qualcuno.

Chi si nasconde dietro le porte di Casa Hansen?


Recensione

Ciao a tutti, lettrici e lettori!
Ho di recente terminato la lettura di “Pretty Scary Secret” di L. R. Jackson e Maggie Solomon, e sono qui per parlarvene.

«Ho passato gli ultimi anni a nascondermi, e insomma… è bello sapere che qualcuno mi guarda così.»
«Così come?»
«Come fai tu. Come se fossi qualcosa di bello.»

Inizia tutto con una scommessa. Durante la notte di Halloween, Toby si reca alla festa del suo amico Marcus. Lì, tra i vari invitati, c’è anche il ragazzo di cui sogna da mesi. Tra una birra e l’altra, qualcuno propone un gioco all’apparenza innocuo, ma che risulterà poi pericoloso: entrare di nascosto a Casa Hansen, che in passato è stato luogo di omicidi per mano dello Strangolatore di Ashton. Toby, per mostrare il proprio coraggio, accetta la sfida, anche se con titubanza. Ciò che non prevede, però, è che la casa sia in realtà abitata. La scoperta porterà la sua vita ad una svolta che mai avrebbe immaginato si presentasse.

«Assorbi le emozioni degli altri, come una spugna. Solo che poi non butti fuori nulla.»

“Pretty Scary Secret” è un romance abbastanza intrigante. Ho apprezzato tantissimo la complessità del personaggio di Alex, figlio dell’ormai defunto Strangolatore di Ashton. Si può percepire su pelle la sua paura di uscire, creare rapporti solidi con altre persone e di mostrarsi com’è realmente. Ma il suo timore più grande è essere riconosciuto per un passato che non gli appartiene, inquinato dagli omicidi commessi da suo padre.
Toby comprende con non poche difficoltà il suo stato d’animo e cerca di aiutarlo in tutti i modi possibili. La relazione tra i due, a mio parere, è stata un po’ troppo affrettata. Avrei forse preferito un pizzico di slow burn, considerando il contesto e i temi difficili che sono presenti all’interno di quest’opera.
Inoltre, ci sono personaggi che sono stati solo comparse e di cui mi sarebbe piaciuto conoscere di più, nonostante il loro ruolo secondario in questa storia.
La prosa è molto scorrevole, anche troppo se prendiamo in considerazione la velocità della narrazione, con pochissime pause e tanti dialoghi. Ciò non toglie che sia un libro interessante e, se vi piacciono i romance M/M con una trama particolare, “Pretty Scary Secret” fa al caso vostro.

Sarah

Voto libro - 3




 

You Might Also Like

0 comments