What He Doesn't Know serie


La serie è composta da: 

1. La verità che non ti ho mai detto

2. La verità che hai sempre saputo





Autrice: Kandi Steiner

Genere: Romance

18 marzo 2021

Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un’unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l’uno sull’altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre.

Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d’amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni.

Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare.

Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo.

Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l’uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima?

Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

Ciao readers,
Oggi voglio parlarvi di una duologia firmata Always Publishing. Primo volume della serie "What He Doesn't Know", il titolo è "La verità che non ti ho mai detto" di Kandi Steiner.

Charlie è innamorata di suo marito Cameron. ma da cinque anni, dopo un brutto momento, il loro matrimonio sembra essere solo di apparenza. Non passa giorno in cui lei non provi a rendere vivo il loro rapporto, nonostante si renda conto che è tutto definitivamente cambiato. Quando in città torna il primo amore di Charlie, Reese, dovrà provare a stargli lontano perché i sentimenti iniziano a risvegliarsi. Ma cosa succede quando le attenzioni che non riceve più da suo marito le vengono rivolte proprio da lui?

Charlie ama davvero suo marito, ha una bella casa e un lavoro che la rende felice. Cameron ci prova a fingere normalità, peccato che faccia tutto tranne che dare attenzione alle cose più importanti. Quelle cose che stanno rovinando il rapporto proprio perché ignorate. Charlie non si sente più voluta, ma questo non la ferma dal continuare a provarci perché sa che Cameron la ama, sotto sotto.
Ho apprezzato molto questa protagonista perché nonostante ci siano evidenti problemi e la sua è un'infelicità costante mascherata dal sorriso, continua giorno dopo giorno a ravvivare il suo matrimonio. A causa di un lutto il loro matrimonio è naufragato, c'è amore ma qualcosa è cambiato. Quando nella sua vita torna Reese, un vecchio amico di infanzia, la sua prima cotta, le sue certezze vacillano. Non vuole provare di nuovo i vecchi sentimenti, ma la lontananza di Cameron e la vicinanza di Reese la confondono. A nulla serve tenerlo a distanza, Reese ha sentito la sua mancanza e appena l'ha rivista ha scorto la sua tristezza.

"Avevo consegnato una parte di me a Reese, una parte che non mi ero accorta esistesse ancora. E ora ero divisa in due parti perfettamente uguali. Non ero intera, e quindi non potevo sentirmi intera, non potevo sentirmi completa."

Reese è tornato in città. Dopo aver perso tutta la sua famiglia ed essere affogato nel dolore ha bisogno di cambiare vita. Quando la scuola della sua vecchia città cerca un insegnante di musica decide di candidarsi. Viene assunto specialmente perché è un genio del pianoforte, ed è qui che ritrova Charlie. Mai si sarebbe aspettato di rivederla, ma basta un solo sguardo per ricordare ciò che provava per lei e non aveva mai espresso. Lei però è sposata e deve starle lontana, nonostante il velo di tristezza nascosto dalla maschera che porta. Quindi prova a starle accanto come amico...

"Due soli che bruciavano per essere entrati in collisione uno con l’altro."

Cameron è un protagonista che rimane marginale. Ci viene presentato come un personaggio che prova a dare tutte le attenzioni alla moglie ma senza esserci davvero. Come se fosse meccanico, il dolore che li ha colpiti li ha anestetizzati e lui non sa come uscirne. Si rende conto che Reese potrebbe portarle via sua moglie ma non ha idea di cosa fare. Questo personaggio mi ha suscitato tenerezza, sembrava davvero non saper parlare con la moglie per esprimere ciò che prova. È inerme mentre vede il suo matrimonio scivolargli tra le mani.
In questo volume non c'è un uomo che ruba una donna a un altro uomo. Sono tre personaggi che hanno un passato difficile e che non riescono a sistemare i loro sentimenti. Devono solo capire cosa li rende felici a prescindere dai legami ufficiali.

La storia è raccontata principalmente da Charlie e Reese, solo verso la fine abbiamo uno scorcio di ciò che prova Cameron. È un libro che si incentra sulle difficoltà che un matrimonio può incontrare e su come il dolore può logorare anche l'amore più puro. Non me la sento di giudicare Charlie per la sua confusione proprio perché grazie ai capitoli alternati so che è da anni che prova ad aggiustare le cose, ma Cameron sembra sempre più distante e immerso nel lavoro.

Lo stile della Steiner, penso lo conosciate bene, è intenso. Riesce a farci entrare nella vita di questi personaggi e nei loro sentimenti con facilità. Il volume finisce con un colpo di scena ed è per questo che non posso resistere oltre, devo fiondarmi sul prossimo volume. Non so se è una storia adatta a tutti, ma sono sicura che la mia recensione abbia reso chiaro a cosa andrete in contro. Vi lascio con una buona lettura.


Voto libro - 4



Autrice: Kandi Steiner

Genere: Romance

15 aprile 2021

Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità. Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei.

Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile. Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo.

Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice.

Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla?


Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

Readers,
Sono già qui per parlarvi del secondo volume della serie "What He Doesn't Know". Con "La verità che hai sempre saputo" si chiude la duologia di Kendi Steiner.
Abbiamo lasciato i nostri tre protagonisti in una situazione scomoda, ma andiamo a vedere cosa è successo.

Charlie è decisa a lasciare suo marito per Reese. È stanca di essere l'ultimo dei suoi pensieri, ha bisogno di sentirsi amata. Quando Cameron le chiede due mesi per recuperare il loro rapporto, lo stesso tempo che ha avuto Reese per conquistarla, non riesce a dirgli di no. Chi vincerà il cuore della bella Charlie?

"La amavo con ogni ricordo custodito nel cuore, con ogni canzone celata nella mia anima."

Charlie si trova in una situazione scomoda. Da una parte vuole salvare il suo matrimonio continuando ad amare suo marito a cui ha promesso amore eterno, dall'altra ha Reese che è riuscita a riportarla alla luce mentre viveva i suoi anni più bui e che ama. Il suo cuore è diviso a metà, ma deve capire quale parte batte di più.

Di sicuro mai mi sarei voluta trovare nella sua stessa situazione. Entrambi sono uomini splendidi che hanno commesso errori, ma la amano davvero. Il libro narra di come Charlie rimane con Cameron, insoddisfatta, prendendosi tutte le sue attenzioni per riconquistarla e nel frattempo si gode la compagnia di Reese a scuola.
In breve, li frequenta entrambi contemporaneamente ritagliando pochi istanti per Reese che è vincolato alle pause pranzo scolastiche. A mio parere aveva due opzioni, o si godeva il tempo con Cameron e poi avrebbe deciso se stare con lui o dava ad entrambi lo stesso tempo per farsi "amare". Diciamo che così facendo prendeva il meglio dei due senza tenere conto dei loro sentimenti. Per fortuna nessuno dei due è preoccupato di essere trattati così, perché sono lì ad attendere un suo respiro per bearsi del momento. Non so quante volte ho sperato che uno dei due si arrabbiasse, e invece niente.

Sicuramente non è facile per lei destreggiarsi tra due persone che la amano e che ama e non c'è un modo giusto o sbagliato di comportarsi. Ma mi è dispiaciuto tanto leggere di questi due uomini ridotti ad aspettare un suo cenno anche solo per abbracciarla. Per di più lei ha il diritto di essere gelosa o pretendere gesti.
Ripeto che la situazione è difficile, ho provato ad immedesimarmi ma non so come mi sarei comportata al posto suo.

"Non avevo mai capito quanto l’amore potesse far soffrire, come potesse assomigliare a un coltello piantato tra le costole. Solo in quel momento realizzai che l’amore feriva più di ogni altra cosa perché è tutto ciò che desideriamo ma comporta sempre delle conseguenze."

La scelta è rimasta un mistero fino alla fine e mi ha sorpreso, sono stata sia felice che dispiaciuta per l'altro. Ciò che però mi ha lasciata un po' perplessa è che in fondo chi non è stato scelto non è che abbia avuto chissà quale reazione, un po' sofferenti ma sempre buoni e bravi accontentandosi di tutto. Ma allora questo grande amore professato in due volumi era solo una cotta?
In ogni caso la storia l'ho divorata perché non vedevo l'ora che i protagonisti trovassero la felicità. Mi sono affezionata a tutti e tre ormai, non esiste un vincitore e un perdente. Sono solo persone innamorate in balia dei sentimenti.

I capitoli sono incentrati su loro tre in modo alternato, in modo da capire cosa provano ad ogni situazione. Questo però ha portato anche a parti noiose, perché si ripetevano sempre le stesse cose. Ad esempio le riflessioni continue di Charlie o i sentimenti a cuore aperto che professano i suoi cavalieri ogni volta che ne avevano l'occasione. Ammetto di aver saltato alcune parti perché ad un certo punto queste ripetizioni mi sembravano un modo per allungare il brodo, quando il mio unico scopo era scoprire cosa sarebbe accaduto.

Il finale è stato bellissimo e sarei rimasta contenta a prescindere, perché dopo tanto dolore Charlie può finalmente trovare la pace, sia con se stessa che con il suo passato. Ne aveva bisogno e lo meritava.

Che dire lettori? Se avete iniziato questa serie non potete perdervi la scelta finale e l'inizio di una nuova vita. Buona lettura.


Voto libro - 3


 

You Might Also Like

0 comments