Love Always
La serie è composta da:
1. Per sempre tua, Kate
2. Per sempre tuo, Damian
Genere: Romance
Autrice: D. Nichole King
4 aprile 2019
Caro Diario, la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi. I risultati delle analisi sono arrivati oggi. Ventiduemila. Il che vuol dire che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo. Ho tre opzioni: 1) Un altro ciclo di chemio. 2) Un nuovo farmaco sperimentale. 3) Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta. Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e tutto cambia. Intendo, proprio tutto... Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l'ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affliggere, nel caso in cui non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l'ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro. Come non detto. Mi sono rimaste due opzioni, ora. In un modo o nell'altro so che qualunque cosa io scelga, il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire. Per sempre tua, Kate.
Salve lettori,
oggi vi parlo di “Per sempre tua, Kate” di D. Nichole King, un romanzo uscito un po’ di tempo fa per la Hope Edizioni, ma che in vista dell’uscita del seguito, ho deciso di recuperare.
Prometto dunque che, forse un po’ perché ero consapevole dell’arrivo di un secondo romanzo, e un po’ perché la storia lascia ben poco all’immaginazione, sapevo in che tipo di lettura sarei andata a immergermi, e non ne sono rimasta affatto delusa.
Ma veniamo alla storia.
Il romanzo racconta di Kate, una ragazza che lotta da tempo contro la leucemia.
Inutile dire dunque che mi sono commossa molto durante la lettura. La storia di Kate è intensa ed è impossibile rimanere indifferenti a tanto dolore, o alla malattia in generale.
La storia inoltre è ben raccontata, sia nel diario che la ragazza tiene, dove sono racchiuse tutte le sue emozioni e i suoi pensieri più intimi, sia nella storia in sé, raccontata quasi interamente dal suo punto di vista.
E proprio grazie a quel diario che conosciamo a fondo i suoi sentimenti per Damian.
Damian é un ragazzo che fa volontariato in ospedale, il figlio del medico che cura Kate, ed è un ragazzo che nella vita ha già sofferto molto.
Damian ha già perso parecchio, più di quanto umanamente riusciamo a comprendere, e anche nelle sue giornate peggiori io l’ho compatito e adorato. Nessun diciottenne dovrebbe portare sulle spalle un peso così grande e chiunque, a qualsiasi età, lo porti, va amato.
“Per sempre non è abbastanza.”
Damian è un personaggio molto interessante, e nel corso della storia riesce a maturare così tanto, rendendo la vita di Katie piena, ricca e perfetta.
E Kate, in cambio, regala a Damian una sorta di redenzione, assicurandosi che il ragazzo abbia un futuro migliore, una vita migliore.
Ovviamente, mi sento di anticiparvi che questa non è una storia semplice, o spensierata, ma bensì una storia traumatica e difficile, e per questo resta nel cuore per lungo tempo.
In ogni pagina, si sente il dolore Kate, che per me è una vera eroina, una di quelle che combatte un mostro realmente esistente: il cancro.
E, in ogni pagina, anche se solo attraverso gli occhi di Kate, si sente il dolore di Damian, che ha ripreso a vivere il giorno in cui ha incontrato Kate.
E ora, a anni dall’uscita di questo libro, consapevole che ci sarà un seguito, non vedo l’ora di leggere la storia del protagonista maschile, che ho davvero adorato e che presumo sarà intensa è difficile proprio come questa, o forse di più.
Buona lettura!
Voto libro - 5
Genere: Romance
Autrice: D. Nichole King
26 aprile 2021
Amare qualcuno è troppo rischioso. L’ho già fatto in passato e sono quasi morto. Non posso farlo di nuovo.
Dicono che il tempo guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente.
Ogni schifoso giorno.
E per questo bevo e scopo. Per dimenticare.
Non posso fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci riesco.
Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era rimasto integro.
Non avevo però messo in conto di sentire la sua mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva amare di nuovo.
Non mi resta che trovare un modo per riconquistare la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto Lia.
Perderò tutto.
Salve lettori,
Dopo aver letto e amato “Per sempre tua, Kate” non vedevo l’ora di leggere il seguito.
Dopo un volume intenso come quello appena finito, non sapevo cosa aspettarmi, e devo dire che sono stata rimasta piacevolmente colpita dalla scelta dell’autrice.
“Per sempre tuo, Damian”, secondo volume della serie “Love Always” di D. Nichole King, non è una storia d’amore come tutte le altre, ma è la storia di un uomo, di un ragazzo, e della sua rinascita.
Se non avete letto il primo volume, allora quello che dirò per voi sarà un grande spoiler.
Dopo la morte di Kate immaginavamo tutte che Damian si sarebbe perduto e che non avrebbe superato il lutto per la ragazza che amava, quindi mi aspettavo che la strada verso il suo lieto fine fosse tutta in salita, e così è stato.
Ma la sua “risalita” non è dettata dall’amore, come immaginavo, ma da una creatura meravigliosa, sua figlia.
Dalla relazione con Ellie, la ragazza del defunto fratello con cui Damian “se la spassava” per dimenticare il suo dolore prima di incontrare Kate, il nostro protagonista ha avuto una bambina, ma non l’ha mai saputo, fino a questo momento. Io ho apprezzato tantissimo che Damian, seppure a un certo punto realizzi l’ultimo desiderio di Kate e la lasci andare, non ci regala una storia d’amore in questo romanzo, ma una crescita personale, un cambiamento, e tutto grazie alla sua piccola Lia.
Lia è il vero amore della sua vita ed è il motivo per cui il cuore di Damian riprende a battere, dopo Katie.
Io ho amato questa scelta dell’autrice perché penso che qualsiasi nuova storia d’amore non avrebbe potuto eguagliare quella che l’autrice ci aveva regalato nel primo romanzo.
L’amore, quello vero, l’avevamo trovato con lui e Kate e l’autrice non avrebbe potuto regalarci un’altra storia d’amore così bella, così ha lasciato l’amore in secondo piano per dedicarsi al cambiamento che il ragazzo subisce quando incontra un altro tipo di amore.
Questa è dunque la storia del quinto desiderio di Katie, ed è una bella storia, piena e vera.
Per niente triste come la prima, o della stessa intensità, ma comunque molto bella.
Io l’ho letta in poche ore e ve la consiglio, anche perché è davvero ben strutturata e ben scritta, ma se cercate una storia d’amore convenzionale, questo non è il romanzo per voi.
La storia di Damian come uomo è ancora tutta da scrivere e forse inizia con la conclusione di questa duologia, ma il ragazzo che avevamo tanto amato nel primo volume ora ha il suo lieto fine, bellissimo e intenso. Ora ha anche una famiglia tutta sua con Lia e con la ragazza che impara ad amare.
Voto libro - 4.5
0 comments