Creek Canyon Series
A volte è inevitabile passare dalla devastazione affinché qualcosa di nuovo possa sbocciare
Negli ultimi due anni Parker Sinclair ha conosciuto solo tensione e drammi familiari. Dopo la morte prematura dei suoi genitori, si è assunta la responsabilità di crescere i suoi fratelli. Ha lasciato l’università e accettato un lavoro poco gratificante, ma gran parte delle energie le spende per amministrare la grande tenuta di famiglia.
Dopo un terribile incendio estivo che ha quasi distrutto la casa, altre nuvole nere si addensano all’orizzonte: una spaventosa colata di fango travolge la tenuta e Parker assiste impotente. Colin Hudson, sovrintendente ai lavori pubblici a Los Angeles, riceve l’incarico di prevenire ulteriori danni al territorio.
Da vera maniaca del controllo e donna indipendente, Parker non gli facilita affatto il compito. Colin intuisce che quella bellissima e instancabile lavoratrice non è il “gran casino” che afferma di essere, ma dovrà superare molti ostacoli per convincerla a lasciarlo entrare nel suo cuore. Lavorando fianco a fianco per salvare la tenuta di famiglia, i due capiranno che a volte bisogna passare dalla devastazione per veder nascere qualcosa di nuovo.
Fuggita da un marito violento e da un passato doloroso, Erin incontra un nuovo amore
Erin è decisa a rifarsi una vita. Sfuggita ai maltrattamenti di Desmond, l’ex marito, ha cambiato nome e aspetto, e si è rifugiata nella valle di Santa Clarita in California. Ha affittato la dépendance di una tenuta privata e cerca una nuova vita, finalmente libera di respirare e lasciarsi alle spalle il passato. L’inaspettata amicizia con Parker e la sua famiglia scalfisce pian piano la corazza che Erin ha indossato.
Matt Hudson, cognato di Parker, è un vigile del fuoco con la passione per il pericolo. Dopo l’incontro con Erin, pur avendo una forte attrazione per la ragazza, desidera dimostrarle che può fidarsi di lui. Proprio quando tra loro scocca la scintilla e Matt le fa battere il cuore come lei non credeva più possibile, i due si trovano ad affrontare un pericolo reale. Le ombre del passato di Erin sono ancora in agguato e non vogliono lasciarla andare.
Prima che Desmond rintracci lei, Erin e Matt dovranno trovare lui, per porre fine al pericolo che minaccia il loro amore e la vita stessa della ragazza.
Ciao readers,
Oggi vi parlo di "Ci penso io a te", secondo volume della serie "Creek Canyon Series" di Catherine Bybee. Dopo aver letto chi sarebbe stata la protagonista del secondo volume non potevo lasciarmi scappare questa storia, specialmente per la tematica che affronta.
Erin è riuscita a rifarsi una vita, ma non a lasciarsi andare davvero. Ha sempre paura che possa essere trovata, specialmente ora che sembra godersi un po' di tranquillità nel ranch di Parker. Sa che non può permettersi di lasciarsi andare, ma Matt non lo sa e continua imperterrito a girarle intorno. Un vigile del fuoco che ha visto emergenze di tutti i tipi non può non notare i comportamenti di Erin, ipotizzare un abuso per lui è facile. Desmond è sulle sue tracce e sa che se dovesse trovarla la sua vita sarebbe finita.
Ho aspettato con ansia questo romanzo perché già dai presupposti avevo capito che Erin era stata vittima di abusi. È ossessionata dalla sicurezza, tanto da farsi installare da Matt luci esterne che si accendono con il movimento, oltre alle telecamere, e sta imparando a sparare grazie a Parker. Cerca di fare poca vita sociale e lavora da casa, direi che il quadro non lascia spazio a dubbi.
“Metti tutto nero su bianco, se non vuoi che abiti dentro di te.”
In questo volume Erin, dopo essersi sempre tenuta a distanza da chiunque, sempre pronta a scappare al momento opportuno, si affeziona alla famiglia di Parker, specialmente a un vigile del fuoco che si mette a sua disposizione per qualunque cosa abbia bisogno. Sa che è sbagliato legarsi a qualcuno nella sua situazione, ma è da tanto che il cuore non le batteva forte per un sentimento che non fosse la paura. Per fortuna Matt non si arrende, ma non le fa pressioni, vuole che sia lei a scandire i tempi del loro rapporto di "amicizia", vuole che capisca che lui non le farebbe mai del male. Purtroppo però qualcosa è andato storto e Desmond, il suo incubo personale, potrebbe essere in grado di trovarla. L'aveva avvisata che era in grado di ucciderla e se dovesse trovarla Erin morirà.
Matt è veramente dolce, si mette a disposizione di una donna che ha bisogno di lui e sulla quale ha notato segni nascosti. Non fa nulla che possa metterla a disagio e non la obbliga a scegliere se averlo nella sua vita o meno. Cerca di esserci come un normale amico lasciandole il tempo di cui ha bisogno. Quello che Matt non può immaginare è quanto sia grave la sua situazione, ma nonostante tutto non intende tirarsi indietro.
Mi piacciono i libri che affrontano il tema della violenza sulle donne.
Logicamente preferirei che il problema non esistesse affatto, ma siccome c’è è importante che se ne parli. Esistono così tanti tipi di violenza e così tanti modi per reagire; questi romanzi potrebbero darci la forza di fare qualcosa, di agire, di aiutare, di lottare.
Sapere che lì fuori ci sono altre donne nella stessa situazione, che magari ce l’hanno fatta, potrebbe aiutare a capire che non è quella la normalità, potrebbe aiutare a decidere di andare via. Nessuno è giustificato a maltrattarci, a denigrarci o ad allontanarci da chi ci ama. Questo non è amore ma possessione, noi non siamo cose ma Donne libere di vivere come vogliamo. Non abbiamo bisogno di padroni che ci puniscano quando disubbidiamo, ma di uomini che ci rispettino anche quando non siamo d'accordo.
Mi auguro sempre che uno dei miei sproloqui su questo tema possa aiutare qualcuno a capire che valiamo più di quello che questi uomini vogliono farci credere.
«Grazie, per essere il mio qualcuno da cui tornare.»
«Lo sarò ogni giorno, se tu lo vorrai.»
Purtroppo non sempre nella vita si trova un Matt al nostro fianco, ma questo romanzo lancia un messaggio diverso.
Erin si salva da sola quando si rende conto di quello che sta accadendo, quando chiede aiuto e non viene ascoltata, quando organizza il piano per scappare e anche dopo. Non esistono principi azzurri nella storia della Bybee, ma una principessa guerriera che nonostante le cicatrici non smette mai di lottare per la sua libertà e per la sua vita.
«I tuoi sogni testimoniano chi sei oggi. Maci era una vittima. Erin è una combattente.»
Lettori, questo libro lo consiglierò sempre per il tema ma dovete scegliere voi se ve la sentite di affrontarlo. Ci saranno momenti di tensione, ma vi assicuro che questi momenti con il fiato sospeso valgono assolutamente la pena. Buona lettura.
0 comments