Camorra Chronicles Serie


La serie è composta da: 
 
1. Twisted Loyalties - Lealtà
 
2. Twisted emotion
 
3. Twisted Pride

4. Twisted Bonds

5. Twisted Hearts

6. Twisted Cravings
 



Genere: Mafia Romance

Autrice: Cora Reilly

15 Marzo 2022

Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas.

Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto.

Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra.

Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà.

Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?

Salve lettori, ritorna in Italia un’autrice che amo tantissimo, ovvero Cora Reilly. Stavolta la Hope edizioni porta la serie “Camorra Chronicles”, seguito della serie “Mafia Chronicles”.
Oggi vi parlo del primo volume: “Twisted Loyalties: Lealtà”, dove conosceremo finalmente la storia di Fabiano Scudieri.

Per chi non conoscesse o non ricorda il protagonista, Fabiano è il fratello minore delle prime protagoniste della serie Mafia Chronicles. Troverete i volumi già recensiti qui.
Sono passati un po’ di anni, le sorelle sono andate via e l’unico figlio rimasto in casa è Fabiano.

Fabiano ha sempre saputo, sin da piccolo, quale fosse il suo futuro: prendere il posto di suo padre come consigliere dell’organizzazione. Il padre, però, non sembra essere d’accordo. A causa delle figlie, la sua famiglia è stata messa in ridicolo fin troppo. Per questo, quando anni dopo arriva un altro figlio maschio con la nuova moglie, decide che Fabiano non è il suo erede, che non lo considera suo figlio è lo ripudia. Decide di toglierlo di mezzo, di ucciderlo.

Fabiano non può credere a ciò che gli ha fatto suo padre: ha ordinato a uno dei suoi scagnozzi di ucciderlo. Quest’ultimo, però, non ne ha avuto il coraggio e l’ha abbandonato molto lontano da casa, a Las Vegas. Fabiano sa che quello non è territorio Newyorchese, sa che ci penserà qualcun altro ad avverare i desideri del padre. Ma quando meno se lo aspetta, ad aiutarlo è Remo Falcone.

Col tempo Remo e Fabiano diventano una famiglia. Grazie a Remo, che dopo la morte del padre è diventato il capo a Las Vegas, ora Fabiano ha un obiettivo, ovvero dimostrargli la sua lealtà.
Così facendo diventa il risolutore della Camorra, giurando di essere fedele solo a quello, eliminando qualsiasi cosa superflua dalla sua vita, come la sua vecchia famiglia e le donne, che vede solo come oggetti. Peccato che Fabiano non ha ancora fatto i conti con l’innocenza e la bellezza di Leona, che arriva nella sua vita buttando all’aria ogni sua convinzione. Cosa sarà più forte: la fedeltà per la Camorra o l’amore per Leona?

“Morte. Sangue. Dolore. Era questo che significava stare con Fabiano. E amore. Non potevo avere l’uno senza gli altri.”

Attendevo la storia di Fabiano già da dopo la conclusione della storia dell’ultima sorella, Lily, ma, ahimè, ho dovuto attendere perché l’ordine era diverso. Leggere di Fabiano mi ha emozionata.
Nei primi libri l’abbiamo conosciuto da piccolo, mentre ora lo ritroviamo come il Risolutore della Camorra, un ruolo che va ben oltre le aspettative che avevo per lui. Qui conosceremo un altro lato di questo personaggio, anche se il suo essere protettivo è rimasto quello di una volta.
Era protettivo con le sue sorelle, così come in questo libro lo è con Remo e Leona.
Ho trovato un personaggio ben costruito, che ha avuto un’ottima crescita e molto dolce quando meno se lo si aspetta.
Dalla penna della Reilly non mi sarei mai aspettata un personaggio come Leona, la protagonista più dolce, innocente e senza furbizia scritta dall’autrice. Ciò non vuol dire che l’autrice non la valorizzi, anzi. Leona è molto coraggiosa, impavida e ha tanta forza di volontà nonostante la vita gliene abbia fatte passare delle belle.
La sua dolcezza, in contrasto con la rudezza di Fabiano, permette ai due di formare una bellissima coppia.

La storia di divide nei due PoV, quindi avremo l’occasione di conoscere bene sia Fabiano che Leona. Lo stile della Reilly si presenta scorrevole, dettagliato ed equilibrato, nonostante i temi trattati.
Questo libro è dinamico, non dà tregua, ci trattiene su ogni pagina, costringendoci a “mangiare” la storia in poche ore. E personalmente non avrei voluto neanche terminarlo! Mi sono trovata così bene in questa storia da non volerne uscire più.
Il finale mi ha lasciato la giusta curiosità, quindi adesso attendo il prossimo libro, che spero parli di Remo.
A presto.
Voto libro - 5










You Might Also Like

0 comments