A cena con l'assassino

 


Genere: Giallo

Scritto da: Alexandra Benedict

31 ottobre 2022

Lily Armitage ha deciso che non metterà mai più piede a Endgame House, la grande dimora di famiglia in cui sua madre è morta ventuno anni prima. I suoi propositi, però, vacillano quando riceve una lettera dalla zia, che la invita alla sfida tradizionale che si tiene ogni anno: il Gioco di Natale. In cosa consiste? I partecipanti dovranno trovare dodici chiavi con i dodici indizi a disposizione. Quest'anno c'è un premio speciale: l'atto di proprietà di Endgame House. A Lily non interessa nulla della casa, ma nel biglietto c'è un dettaglio che basta da solo a convincerla: durante i giochi verranno rivelati gli indizi per scoprire finalmente la verità sulla morte di sua madre. Ma è davvero così o si tratta di uno scherzo di pessimo gusto? Per scoprirlo, Lily deve trascorrere dodici giorni nella grande casa insieme ai cugini, risolvendo enigmi e indovinelli per rivelare, uno a uno, i segreti più oscuri della famiglia Armitage. Quando una tempesta di neve isola la casa da ogni contatto con l'esterno, tutto può succedere...


Salve lettori,
con l'arrivo delle feste iniziano le letture a tema! Quest’anno, per la prima volta, mi sono dedicata anche io a una lettura natalizia. Il libro che mi ha fatto compagnia è "A cena con l'assassino" di Alexandra Benedict edito da Newton Compton editori, che ringrazio per la bella copia.

"La casa era brava a tenere segreti."

Il giorno in cui Lily riceve una lettera dalla zia defunta Liliana, sa che dovrà ritornare nel posto dove aveva promesso di non mettere più piede dopo la morte della madre. La lettera di sua zia è chiara, devono ritornare a Endgame House per il gioco di Natale che lei stessa aveva organizzato. Lily non ci sarebbe andata, ma è convinta che lì possa scoprire chi abbia ucciso sua madre, quindi coglie l'opportunità.
Chi sarà il colpevole nella sua famiglia?

"Crescere è una lunga partita a "Indovina chi?", dove uno a uno tutti i membri della tua famiglia finiscono faccia a terra, fino a che non ne rimane soltanto uno."

Grazie al clima londinese, entreremo a far parte di questo libro interattivo che cattura e intriga il lettore con enigmi e indizi da collegare.
È lettura scorrevole, che purtroppo spesso cade nei soliti cliché. Per tale motivo il libro non spicca di originalità, ma somiglia ad altri titoli già letti.
Attirano sicuramente sin da subito la bellissima copertina e la trama accattivante.
Per quanto riguarda la protagonista, Lily, mi è piaciuto molto il suo ruolo nel libro; anche i personaggi secondari hanno avuto ruoli attivi nella storia. L'unica pecca è che sono tutti monodimensionali, fissati su un’unica cosa.
La parte più bella del romanzo è sicuramente la costruzione del gioco da parte di zia Liliana. Mi è piaciuto molto anche l'ambiente, ovvero la casa con i suoi misteri e segreti.

"A cena con l'assassino" è un giallo che ricorda qualche classico, è un libro che entra nel vivo da metà romanzo, una storia ambientata a Natale.
Se cercate tutto questo in un libro, allora fa al caso vostro.

Margaret

Voto libro - 3
















You Might Also Like

0 comments