Un Fidanzato per 21 Giorni

 


Genere: Contemporary Romance - m/m

Scritto da: A.S. Kelly

10 novembre 2022

Eric O’Shea deve decidersi. L’annuale evento a cui da anni la sua famiglia lo obbliga a partecipare è alla porte, e lui non ha un accompagnatore.
Eric non ha bisogno di aiuto per trovarsi un uomo, ma questa è una situazione diversa perché sarà presente il suo ex insieme al suo nuovo fidanzato, ed Eric non può portare con sé uno dei ragazzi con cui esce di solito.
La sua unica risorsa sembra essere lui: il migliore amico del suo migliore amico che non ha mai voluto incontrare.

Sean Quinn è un uomo colto, calmo e riflessivo; uno che preferisce restare a casa a leggere piuttosto che perdere tempo dietro ad appuntamenti senza futuro.
Sean non sente l’urgenza di trovarsi un uomo e di certo non ha intenzione di uscire con Eric, l’altro migliore amico del suo migliore amico che evita di conoscere da anni.
Sean ha però un difetto enorme: non è in grado di dire di no a nessuno, figurarsi se a chiedergli un favore è proprio il suo amico Jake che ha la pessima abitudine di intromettersi nelle vite altrui.

In fondo, si tratta di un solo appuntamento, di pura finzione.
Peccato che quando Eric ha bisogno di nuovo di Sean, lui non riesca a tirarsi indietro; e peccato che quando Sean inizia a capire che Eric non è ciò che sembra, non riesca a tirarsene fuori prima di farsi male.

Ventuno giorni: questo il patto.
Ventuno giorno di mani che si sfiorano, di sguardi furtivi e di baci inaspettati.
Ventuno giorni in cui tutto è concesso, tranne innamorarsi.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Salve lettori,
Con “Un fidanzato per 21 giorni”, un m/m, torna nelle librerie A. S. Kelly.

Questo romanzo ha come protagonisti Eric e Sean. Oltre essere i migliori amici di Jake, hanno ben poco in comune.
Sean è un professore di lettere timido e impacciato, anche nei dialoghi spicca il suo carattere introverso e serio.
Eric è più sfacciato e più sicuro di sé.
È proprio per fare un piacere a Eric che i due si conoscono.
Frequentano Jake da sempre, ma hanno sempre espresso il desiderio di non conoscere l’altro. Eric, però, ha un evento di famiglia dove è certo ci saranno anche il suo ex e il suo nuovo compagno, quindi non vuole presentarsi da solo.
Jake consiglia a Eric di chiedere a Sean, anche lui single e con il cuore a pezzi.
Ma si sa, quando si va a questi eventi con tutta la famiglia è difficile che una bugia resti innocente.
Eric e Sean dovranno fingere di essere una coppia non più solo per una sera, come previsto, bensì per 21 giorni, fino al giorno di Natale.
Peccato che i due sembrino non piacersi molto all’inizio e che si scontreranno spesso.
Inutile dirvi che il filo sottile che divide la finzione dalla realtà viene spezzato molto presto.
Il rapporto che si instaura tra i due è fatto di complicità e sincerità e questo è senz’altro il motivo per cui i due litigano spesso, inoltre i loro caratteri diversissimi amplificano il tutto.
Sean è timoroso e ha paura di essere ferito, soprattutto da uno come Eric, mentre Eric tiene Sean a distanza per paura di innamorarsi, quindi lo ferisce spesso con le sue parole.

Ma Sean è buono e leale e perdona facilmente. A me è piaciuto un sacco perché sì, è fragile come tutti noi, ma ha anche la forza di prendersi cura di sua sorella e dei suoi sbalzi di umore, senza mai lamentarsi.
Eric invece mi ha preso di meno, ma è uno chef e gli chef sono sempre egocentrici, d’altronde fa parte del mestiere.
L’ho trovato comunque interessante come protagonista, non solo per le sue fragilità, che tiene ben nascoste, ma anche per il legame poco salutare con la sua famiglia.

Parlando di famiglia, ad avermi preso un sacco sono stati i personaggi secondari: la nonna e il suo cuoco, Mila e Jake, la sorella di Sean e il loro migliore amico. Loro anticipano una nuova storia che spero di leggere presto.
Non sono da meno i personaggi più “cattivi” come i genitori di Eric e il suo ex, Colm, ben caratterizzati.

Chi conosce questa autrice sa che ogni suo romanzo è un buon acquisto e “Un fidanzato per 21 Giorni” non è da meno. È scorrevole, ben scritto e molto carino, si legge davvero bene e coinvolge il lettore grazie al rapporto complicato tra i due protagonisti.
Per quasi tutto il romanzo fingono di non piacersi quando in realtà si sono perdutamente innamorati l’uno dell’altro già dai primi capitoli!

Voto libro - 4.5















You Might Also Like

0 comments