Mayday Serie
La serie è composta da:
1. Amore oltre le favole
2. Un amore oltre il dolore
3. Un amore oltre i segreti
Genere: Romance
Scritto da: Cassidy O'Toole
11 maggio 2020
C'era una volta Charley May, una ragazza carina e imbranata, ma dal cuore grande. E c'era il principe... No, lui non serviva. Charley non aveva bisogno di un aitante cavaliere sul prode destriero per essere salvata, perché lei poteva salvarsi da sola. E poi, in fondo, chi crede più nelle favole?
Buongiorno amici de Il confine, oggi vorrei parlarvi di una lettura che ho fatto grazie alla casa editrice Ode edizioni.
Si tratta del primo capitolo della serie Maydsy di Cassidy O’Toole dal titolo “Un amore oltre le favole”.
Charley è una ragazza all’ultimo anno del liceo. Viene da una famiglia facoltosa e la madre ha già deciso il suo futuro al posto suo. Dopo il diploma dovrà sposare Drew, altrimenti la sua famiglia perderà tutto.
Charley è da sempre innamorata di Wren, il suo migliore amico, che anni prima è andato via senza darle nessuna spiegazione.
Wren torna a Lewinsburg dopo anni, ma quando incontra la sua Blondie sa che non è la stessa ragazzina che ha lasciato anni prima e che la sua vita è sottosopra a causa della madre. Charley ha sempre creduto nelle favole, ma la sua vita sta andando a rotoli e inizia a pensare che le favole non esistano.
Devo dire di aver trovato non poche difficoltà durante la lettura e mi dispiace perché la storia poteva dare tanto. Cose da poter raccontare e sviluppare meglio ce ne sono tante, forse anche troppe, aggiunte ogni tanto senza un filo logico a mio parere. La narrazione non è coerente e alcune scene sono state interrotte e mai più riprese, le discussioni tra i due protagonisti sono troppo ripetitive e in alcuni casi non avevano per niente senso.
Charley è succube della madre, accetta tutto quello che le impone di fare, non si ribella per quasi tutta la durata del libro. L’unica cosa che fa è lamentarsi con la sua amica Megan e cercare di scovare i segreti della madre.
“Proprio non capisco perché non riesco mai a far valere le mie idee, ma la verità è che non ci provo nemmeno a combattere per loro.”
Quando Wren rientra a far parte della sua vita inizia un tira e molla infingo: prima lo vuole, poi vuole proteggerlo, poi lo spinge nella braccia di un’altra. Un loop continuo a cui sono riuscita a stare dietro a stento. Wren vuole che Charley faccia di nuovo parte della sua vita, ma non è che faccia chissà cosa per riconquistarla.
“Sei sempre tra i miei pensieri, ma quando cerco di avvicinarmi a te, tu ti tiri indietro.”
Non ho capito cosa c’entrino le favole in questa storia. Sono passate ore da quando l’ho terminato e ancora sto cercando di capire il nesso tra ciò che ho letto nella trama, il titolo e ciò che ho trovato all’interno del libro.
La storia tra i due protagonisti è una giostra con troppe curve che finiscono nel nulla e mi dispiace perché l’idea di partenza dell’autrice era molto bella. Il risultato, purtroppo, mi ha lasciata a bocca asciutta.
Spero che la storia di Megan non mi deluda allo stesso modo.
Vado a immergermi nella lettura di “Un amore oltre il dolore”.
Buona lettura lettori e a presto.
Voto libro - 2.5
Genere: Romance
Scritto da: Cassidy O'Toole
16 novembre 2020
Megan non è una ragazza semplice. La vita l'ha messa a dura prova, la sua migliore amica è partita e la relazione con Carter non sembra voler decollare.
Tuttavia, proprio quando sembra che ogni cosa possa andare al suo posto, quel passato che l'ha distrutta torna a bussare.
Tuttavia, proprio quando sembra che ogni cosa possa andare al suo posto, quel passato che l'ha distrutta torna a bussare.
Buongiorno lettori del Confine,
oggi vorrei parlare con voi del secondo volume della serie Mayday di Cassidy O’Toole dal titolo “Un amore oltre il dolore”, publicato dalla casa editrice Ode edizioni. In questo libro la protagonista è Megan, che abbiamo avuto il piacere di conoscere già nel primo volume.
Megan e Carter mi avevano incuriosito tantissimo già nel primo volume della serie; l’autrice aveva lasciato così tante briciole su di loro che non vedevo l’ora di leggere la loro storia!
oggi vorrei parlare con voi del secondo volume della serie Mayday di Cassidy O’Toole dal titolo “Un amore oltre il dolore”, publicato dalla casa editrice Ode edizioni. In questo libro la protagonista è Megan, che abbiamo avuto il piacere di conoscere già nel primo volume.
Megan e Carter mi avevano incuriosito tantissimo già nel primo volume della serie; l’autrice aveva lasciato così tante briciole su di loro che non vedevo l’ora di leggere la loro storia!
“Tutti sbagliamo nella vita e una seconda possibilità non si nega a nessuno. Metti da parte l’orgoglio e cerca di essere felice, almeno per una volta nella tua vita.”
Megan è una ragazza all’apparenza molto forte, sempre disponibile a farsi in quattro per gli altri e che non chiede mai nulla in cambio. Nasconde dentro di sé, però, una voragine di dolore.
Quando ha trovato la lettera di sua madre e ha scoperto la verità che le ha sempre nascosto, Carter era lì presente a raccogliere i pezzi e ad aiutarla a rimetterli insieme.
Per la prima volta si è lasciata andare davanti a un ragazzo e gli ha mostrato le sue debolezze, per poi vederlo fuggire dalla sua vita.
Carter nasconde un segreto a Megan perché ha paura di aggiungere altro dolore alla ragazza che gli ha rapito il cuore.
Per questo preferisce allontanarsi da lei, ma non riesce a controllare i suoi sentimenti e capisce che è disposto a mentirle per tutta la vita pur di averla vicina.
Il passato di Megs, però, è dietro l’angolo, pronto a sfruttare qualsiasi cosa pur di farla soffrire ancora, anche l’amore tra lei e Carter.
“Questa voce... non mi stancherò mai di ascoltarla. Ogni volta che apre bocca, mi assale un brivido dietro alla schiena.”
Megan e Carter sono due anime distrutte dal dolore, dalle bugie e dagli errori, e insieme devono riuscire a superare tutto e ad andare oltre, oltre il dolore.
Devo dire che questo secondo volume mi è piaciuto di più rispetto alla storia di Charley; la narrazione è migliore, i personaggi sono strutturati meglio, ho trovato la lettura molto più stimolante e piacevole.
Lo stile dell’autrice è decisamente più curato rispetto alla storia precedente. I due protagonisti hanno entrambi dei caratteri forti, cosa che li spinge molto spesso a scontrarsi, anche per nascondere la vulnerabilità.
Megan non ha avuto una vita facile, la sua infanzia è colma di brutte esperienze e neanche un briciolo di amore; lasciarsi andare ai sentimenti che prova per Carter è stata una bella sfida per lei.
«Come devo farti entrare in quella testolina che ti trovo bellissima, attraente e perfetta? Anche con i tuoi difetti.»
Bene, non vi resta che leggere “Un amore oltre il dolore” per scoprire la storia di Megan e Carter.
Ringrazio la casa editrice Ode edizioni per la copia, e adesso vado a dedicarmi al terzo e ultimo capitolo della serie Mayday.
Buona lettura e a presto.
Voto libro - 4
Genere: Romance
Scritto da: Cassidy O'Toole
13 luglio 2022
Vorrei scrivergli finché non cadranno le palpebre. Mi ostino a respingerlo, a ignorarlo, però non è ciò che voglio.
Sono passati alcuni anni e la più piccola delle sorelle May è cresciuta. Forse troppo, forse in fretta.
Cerca se stessa nel mondo, cambiando casa, Stato. E più viaggia più la meta sembra lontana, inafferrabile, offuscata da quei ricordi che nonostante le miglia insistono a rimanere attaccati come una seconda pelle.
E poi arriva una mail.
È strano come a volte una piccola cosa possa cambiare il corso degli eventi. Un sassolino che contro ogni aspettativa inizia a far cambiare qualcosa.
Holly ha viaggiato per molto tempo e ora si trova davanti a un dilemma: e se il modo migliore per combattere i ricordi fosse proprio quello di fermarsi e crearne dei nuovi?
Buongiorno lettori, oggi vi parlo del terzo e ultimo capitolo della serie Mayday di Cassidy O’Toole, edito dalla casa editrice Ode edizioni, che ringrazio per la copia Arc. In “Un amore oltre i segreti” la protagonista è la più piccola delle sorelle May.
“Mi basterebbe un solo incontro per farti dimenticare che sei una viaggiatrice.”
Abbiamo lasciato la piccola Holly alla fine del volume precedente che era solo una bambina. Sono passati un po’ di anni e la piccola Holly è cresciuta, ora è una giovane donna in fuga dal dolore, dolore che ha paura di affrontare e che ha in qualche modo assopito viaggiando, facendo una vita da nomade, sempre in movimento. Né il padre né le sorelle sanno come farle capire che continuando a scappare non riuscirà mai ad affrontare il dolore, ma nonostante l’amore che nutre per la sua famiglia, non ha intenzione di fermarsi.
La situazione cambia quando inizia ad affezionarsi a un ragazzo conosciuto per caso tramite email, un’email ricevuta per errore ma che farà nascere tra loro un rapporto stretto e di grande confidenza.
Lui le lascia il suo indirizzo e, nonostante le regole che si è imposta, Holly decide di seguire l’istinto e di andare a cercarlo per vedere se anche dal vivo prova le stesse sensazioni verso di lui.
“Gli è bastata una misera stretta di mano per aggiudicarsi ogni parte di me, uno sguardo per rapirmi il cuore.”
Già dal primo incontro capisce che anche lui, come lei, è logorato dal dolore che tiene chiuso a chiave dentro di sé. Vorrebbe che si lasciasse andare e smettesse di nasconderle i suoi segreti, ma Holly è disposta a restare e ad affrontare sia la sua famiglia che il dolore causati dai segreti che chi ama le nasconde?
Jayce non può innamorarsi di Holly May, non può soffrire di nuovo, non può lasciar entrare nessuno e soprattutto non può far soffrire lei più di quanto stia già soffrendo. Il segreto che nasconde è troppo grande ed è rischioso andare avanti così.
“La paura e il dolore erano la mia vita finché non è arrivata Holly.”
Questa volta Cassidy O’Toole si è superata notevolmente, non sembra neanche la stessa scrittura del primo volume. Struttura, dialoghi e personaggi sono decisamente migliori e più coinvolgenti.
Ho adorato la storia di Holly. So quanto il dolore della perdita possa logorare l’anima e vedere una ragazza così giovane fuggire in ogni modo possibile dal suo è stato per me come sale su una ferita aperta. So che fuggire dal dolore non è la soluzione migliore, ma neanche comportarsi come ha fatto qualcuno della sua famiglia; non voglio fare spoiler ma sappiate che vi arrabbierete proprio come me.
“Loro credono che tu stia fingendo di stare bene perché quello che hai passato e superato avrebbe distrutto chiunque. Non comprendono la tua forza, ma non biasimarli per questo.”
L’autrice è stata bravissima a destreggiarsi tra presente e passato in modo tale da farci vedere sia com’è nata l’amicizia tra i due protagonisti sia come si sta evolvendo la loro conoscenza di persona.
Sono entrambi distrutti dal dolore, ma mentre Holly affronta tutto scappando, Jayce si chiude a riccio e non lascia entrare nessuno, escludendo tutti.
Vederli cercare di affrontare la sofferenza e i loro sentimenti è stata una sfida che ho amato affrontare.
“Un amore oltre i segreti” è il libro che ho preferito di più della serie. La scrittura di Cassidy O’Toole è migliorata tantissimo e non vedo l’ora di leggere qualcos’altro uscito dalla sua penna.
Bene, non vi resta che leggere l’ultimo capitolo di questa serie e salutare insieme a me le sorelle May.
Buona lettura lettori e a presto.
0 comments