Rogue Billionaires


La serie è composta da: 

1. Un amore proibito 

2. Un amore travolgente



Genere: Romance

Scritto da: Tracie Delaney

4 gennaio 2024

Avete mai amato qualcuno così tanto da rinunciarvi a scapito della vostra felicità?

No? Beh, io sì.

D’accordo, non è la prima bugia che mi racconto… Ho lottato con le unghie e con i denti per l’unico uomo che potrei mai amare, ma alla fine ho dovuto ammettere la sconfitta.

Perfino ora, dopo sette anni, le parole crudeli pronunciate da Ryker la mattina dopo essersi preso la mia verginità hanno il potere di spezzarmi il cuore.

Ma il destino ha il potere di plasmare le nostre vite come più gli piace…


Non importa quanto duramente lottiamo per un esito diverso.

Avete mai avuto paura di perdere una persona tanto da rinunciare all’unica donna che avete mai amato?

No? Beh, io sì.

Lei ha il potere di far crollare il mio intero mondo. Per questo ho trascorso gli ultimi sette anni a cercare di dimenticarla.

Fino a oggi c’ero riuscito.

Non è vero che il tempo è un guaritore in grado di lenire ogni ferita, è un padrone crudele.

Un padrone che non accetta che gli si disobbedisca.






Buongiorno amici del Confine,
eccomi con la mia prima recensione dell’anno!
Si tratta di un romance enemies to lovers uscito oggi, 4 gennaio, grazie alla casa editrice Triskell.
Il titolo è “Un amore proibito”, primo volume della serie Rogues dell’autrice Tracie Delaney. Io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima.

Athena è da sempre innamorata di Ryker, il migliore amico di suo fratello.
Sono passati sette anni dall’unica notte che hanno passato insieme e lei ha provato in ogni modo a dimenticarsi di lui, ma a nulla è servito uscire con altri ragazzi o scappare in giro per il mondo pur di non trovarselo sempre intorno.
Adesso però deve far capire definitivamente al suo cuore che tra loro non succederà più nulla, ma se lui la guarda in quel modo intenso non può controllare i suoi sentimenti…

È da una vita che Ryker cerca di sopprimere i sentimenti che prova per la sorellina del suo migliore amico Elliot, compreso trattarla male per allontanarla.
Elliot è sempre stato chiaro, nessuno dei suoi amici può guardare Athena. Da quando hanno fondato la Rogues insieme ad altri quattro amici, poi, oltre al rapporto di amicizia non può mandare all’aria anche quello lavorativo, ma sette anni di sentimenti repressi prima o poi scoppieranno.

“Athena era fatta per essere assaporata come uno scotch invecchiato da cinquant’anni, non trangugiata d’un sorso come un liquore scadente comprato al minimarket.”

Amo tantissimo il trope degli enemies to lovers, se il protagonista è il migliore amico del fratello della protagonista allora siamo proprio a cavallo. Sin da quando è una ragazzina, Athena ha una cotta per il migliore amico di suo fratello Elliot, Ryker; se inizialmente pensava fosse una semplice cotta, dopo aver perso la verginità con lui capisce di essere veramente innamorata di lui nonostante la sua giovane età.
La mattina dopo aver trascorso la notte più bella della sua vita, però, lui non è dello stesso parere, anzi la tratta malissimo e le fa promettere di non dire mai niente a Elliot di quello che è successo tra loro.

“Cosa dovevo fare per convincerlo che ero cambiata, che non ero più una bambina gelosa, ma una donna adulta?”

Sono passati sette anni da quella notte, ma Athena è ancora innamorata di lui nonostante in questi anni si sia sempre comportato male nei suoi confronti.
Adesso però è tornata definitivamente a casa e lavorerà alla Rogues, la società di Ryker, Elliot e i loro quattro amici (Oliver, Garen, Upton e Sebastian) e dovrà fare i conti una volta per tutte con i suoi sentimenti.
Ryker ha fatto di tutto per farsi odiare da lei pur di non perdere l’amicizia con Elliot, ma nonostante le continue discussioni e gli insulti non è riuscito a cancellare ciò che prova.
Ryker è convinto di riuscire a continuare a trattenere i suoi sentimenti e di nascondere a tutti, compresa Athena, ciò che realmente prova, ma vederla ogni giorno e provare gelosia per ogni ragazzo che le si avvicina gli farà capire che non può più vivere sopprimendo ciò che prova.

“Quando si trattava di cercare di dimenticare Athena e andare avanti con la mia vita, niente sembrava funzionare. Niente. Avevo provato di tutto.”

L’attrazione tra i due è fortissima, sin dalle prime pagine si percepisce subito ciò che provano l’uno per l’altra. All’inizio si fanno la guerra e lottano anche con se stessi, ma ronzano intorno a questi sentimenti da troppo tempo per riuscire a continuare a reprimerli. Entrambi hanno un carattere forte e nessuno dei due è più disposto a concedere la vittoria in questa strana guerra che dura da troppi anni ormai.

“Mi fa sentire immortale, Athena, come se potessi conquistare il mondo.”

Ho amato tantissimo i due protagonisti e come è cresciuto e cambiato il loro rapporto negli anni, mi dispiace che sia stato tutto troppo veloce, mi aspettavo sicuramente molti più particolari e che venisse raccontato qualcosa di più, specialmente sull’evolversi del loro rapporto.
Sono rimasta particolarmente male per il finale troppo frettoloso, inoltre perché dei vari membri della Rogues, a parte Elliot e qualcosa su Oliver, non c’è praticamente niente.
Forse l’autrice non ha voluto svelare troppo sui futuri protagonisti e accennare qualcosa su Oliver visto che sarà il prossimo?
Non ci resta che aspettare e scoprirlo insieme.
Vi consiglio di leggere “Un amore proibito” se come me amate questo genere di romance. Ringrazio la Triskell edizioni per avermi dato l’opportunità di leggerlo e l’autrice Tracie Delaney per avermi regalato Athena e Ryker.
Buona lettura e alla prossima.

Voto libro - 3.5





Genere: Romance

Scritto da: Tracie Delaney

15 aprile 2024


Qual è stato il giorno peggiore della vostra vita? Il mio quello in cui sono stata licenziata e ho scoperto che il mio ragazzo mi tardiva. Mi sono ritrovata single e senza un lavoro, ubriaca in un bar con il cuore a pezzi a baciare uno sconosciuto.


Sconosciuto che, tra l’altro, mi ha poi offerto un lavoro di cui avevo un disperato bisogno. Che razza di genitore può pensare di proporre a una che ha incontrato in un bar di per prendersi cura del suo bene più prezioso? A quanto pare, lui.


Oliver è ricco, sexy e fuori dalla mia portata. Nonostante la gentilezza iniziale, per lui quelle come me sono invisibili.


Almeno, fino alla notte che ha cambiato ogni cosa…




Buongiorno amici del Confine,
Finalmente riesco a parlarvi dell’ultimo gioiellino targato Triskell edizioni che ho avuto il piacere di leggere.
Si tratta del secondo volume della serie Rouge Billionaires di Tracie Delaney, dal titolo “Un amore travolgente”.
Dopo aver letto di Ryker, adesso è il turno di conoscere la storia di Oliver, il più sveglio della compagnia.

Nel primo capitolo della serie vediamo Oliver come il più tranquillo e il più maturo del gruppo, è diventato papà molto giovane e si è dovuto prendere cura della sua bambina da solo con l’aiuto di sua madre. Non è alla ricerca di una relazione dopo la delusione avuta con la madre di sua figlia e non ha intenzione di fidarsi nuovamente di una donna.
Vede Harlow per la prima volta in un bar dove è in compagnia della sua migliore amica e si sta sfogando per la brutta giornata che ha passato. Quando le offre il suo aiuto a fine serata, tutto si aspetta fuorché ricevere un bacio da questa bellissima ragazza.

La madre di Oliver decide di partire per una crociera di alcuni mesi, quindi hanno bisogno di una tata in casa.
Così Oliver assume Harlow, la stessa ragazza che qualche sera prima lo aveva baciato e da cui si sente attratto.
Harlow non vuole accettare il lavoro perché si sente in imbarazzo a causa del suo comportamento di alcuni giorni prima, ma è una bella e grande opportunità e poi cosa possono mai essere pochi mesi, non succederà nulla tra lei e Oliver.
I due però stanno bene insieme e iniziano a costruire una bella quotidianità con la piccola Annie. Oliver riesce a lasciarsi andare e a fidarsi di lei, ma improvvisamente fa ritorno nella sua vita la donna che in qualche modo lo ha distrutto. Riuscirà a gestire tutti i sentimenti contrastanti?

“Sentivo il desiderio spingermi verso un potenziale disastro. Solo che provarci con Oliver non sarebbe stato un disastro. Sarebbe stata l’apocalisse.”

Oliver è uno dei personaggi che più mi ha colpito nel volume precedente, anche perché a parte lui ed Elliot degli altri sapevamo poco o niente. Di lui sapevamo che era saggio e offriva buoni consigli ai suoi amici. Ci era stato accennato qualcosa della sua vita privata, tentando la nostra curiosità, quindi avevo delle buone aspettative per la sua storia e sono state ben esaudite. È un gran lavoratore e un papà eccezionale; per lui la piccola Annie viene prima di tutto e vederlo in sua compagnia ha fatto sciogliere il mio cuore proprio come succede con Harlow.

“Farei qualsiasi cosa per la mia bambina che verrà sempre, sempre al primo posto per me.”

Harlow è la donna perfetta per lui, amorevole, comprensiva e buona, non ha secondi fini e stare in sua compagnia rende Oliver tranquillo e felice. E proprio ciò di cui ha bisogno nella sua vita incasinata.
Non vuole saperne di avere nuovamente una donna nella sua vita, non dopo la grande delusione data dalla sua ex, ma Harlow in qualche modo, in punta di piedi, si insinua nella sua vita.
Anche Harlow è stata fortemente delusa dagli uomini, in primis da suo padre e i suoi fratelli e successivamente dal suo ex, è stufa di avere al suo fianco uomini a cui cerca di aggrapparsi per cercare affetto e conferme per ogni cosa, e forse è proprio questo che la attrae di Oliver, il fatto che sia una sorpresa continua e che le dia sicurezza, si sente protetta e ha paura che il suo posto sicuro possa crollare da un momento all’altro.

“Più passavo del tempo con quel ragazzo, più mi piaceva. Non si comportava mai come mi aspettavo, il che mi faceva sentire perennemente sulle spine.”

Sono bellissimi insieme, di una dolcezza infinita e quando con loro c’è la piccola Annie la cosa tende solo a crescere.
Ho amato questo volume della serie, è stato un viaggio ricco di emozioni che ho apprezzato tantissimo.
Anche in questo capitolo ci sono stati pochissimi accenni agli altri Rouges, e questo mi da conferma che è una scelta dell’autrice non offrire spoiler dei prossimi capitoli.
Se anche a voi è piaciuto il primo volume di questa serie e volete continuare il viaggio alla scoperta di tutti i membri dei Rouges, non vi resta che leggere il secondo volume e conoscere la storia di Oliver e Harlow. Buona lettura e a presto.

Voto libro - 4



You Might Also Like

0 comments