L'amore e altre parole



Genere: Romance

Scritto da: Christina Lauren

21 ottobre 2022

Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l’uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino… Ormai estranei l’uno all’altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi…

Un’appassionante e brillante storia sulla magia del primo amore e sull’eternità delle vere emozioni!


Salve Confine. 
Grazie a Leggereditore questa settimana ho letto l'ultimo emozionante romanzo di Christina Lauren: “L'amore e altre parole".

Macy Sorensen ha quasi trent'anni, è una specializzanda in pediatria oncologica e sta per sposare un uomo più grande di lei che ha già una figlia e un matrimonio fallito alle spalle.
La sua vita scorre tra i turni infiniti in ospedale, la vita di coppia e il pensiero fisso rivolto al passato.
Un passato che ritorna prepotente quando incontra Elliot Petropoulus, il suo unico grande amore, il suo unico grande rimpianto, il suo tutto.
Macy ha conosciuto Elliot quando il padre decide di prendere una casa lontano dalla città, dove passare i fine settimana e le feste con la figlia, per staccare la spina, respirare e seguire i consigli della lista della defunta moglie, mamma di Macy.
Elliot è il ragazzo alto e ossuto, un po' nerd e con la testa tra i libri, della porta accanto.
Macy sente subito un forte legame con lui; i due hanno molte cose in comune, prima tra tutte la passione per i libri, la lettura, le parole.
Passano anni di week end, Natali ed estati insieme, sentono il cuore battere in sincrono, sentono ciò che sente l'altro, ma non riescono a dire ad alta voce che quello che sentono è amore.
Macy soprattutto nega a se stessa questo sentimento, perché ha paura di perdere Elliot se la storia tra loro finisse male.
Elliot si strugge per lei e ogni tocco, ogni carezza o bacio rubato, lo spingono a non mollare.
Purtroppo l'amore non basta se si vive lontani per più giorni l'anno. Malintesi e grossi dolori possono allotanare, ed è quello che succede ai due ragazzi.
Quando Macy incontra Elliot ben più di dieci anni dopo, il suo primo istinto è fuggire.
Ma quanto lontano puoi andare se il filo rosso dell'amore che da sempre li lega ha cominciato a tirare per avvicinarli?

Che bellissima storia d'amore!
Amiche lettrici non potete perderla, soprattutto se volete delle belle spremute di cuore.
Conosciamo bene Christina Lauren, o meglio le quattro mani che scrivono sotto questo pseudonimo.
Sappiamo che lo stile di queste due autrici si lega così bene da dare vita a storie sempre emozionanti, che siano romanticherie tutte rosa o piatti un po' più piccanti.
La lettura risulta scorrevole e veloce, come sempre con i loro romanzi, ma ricca di descrizioni e dialoghi, fluida e gradevole.
La storia che andremo a leggere non ha nulla di eccezionale o nuovo, lo schema è sempre uno tra quelli che il genere predilige, ma quello che fa la differenza è l'alto grado emozionale del racconto, il modo, le parole usate.
E mi sembra una cosa perfetta, visto che la storia d'amore tra Macy ed Elliot è nata dalle parole, si è nutrita di parole e ha trovato il giusto coronamento con esse.
Magari non capite cosa sto dicendo, ma, se seguirete il mio consiglio e dedicherete un paio di giorni a questo libro, capirete subito a cosa mi riferisco.
Il mio cuore ha perso battiti per colpa di Macy ed Elliot, è stato strizzato a dovere da questi due e ha gioito anche.
Molto, molto coinvolgente.
Davvero tanto emozionante.
Amerete Elliot e la sua tenacia, non potrete farne a meno.
La sicurezza dei suoi sentimenti, un amore che non ha mai esitato né vacillato, ma che ha aspettato paziente immerso in una sofferenza silenziosa.
Anche Macy ha la sua buona dose di dolore da portare addosso, ha perso la madre e poi l'adorato padre, il suo unico grande amore e la fiducia che riponeva in lui, nelle sue parole...
L'ho adorato.
Andate a leggerlo e smentitemi, se ci riuscite.
Buona lettura.


voto libro - 4 




Potrebbe interessarti anche:





You Might Also Like

0 comments