Eden in the dark


Autore: Arianna Di Luna

Genere: Romance

7 Settembre 2020 

A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario. 
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive al limitare di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.


Salve lettori, pronti a immergervi nelle nuove pagine della storia di Arianna Di Luna?
In questa recensione vi parlo del suo nuovo romanzo, "Eden in the dark", che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e che mi ha fatto perdere qualche ora di sonno. Ma così ho potuto innamorarmi anche questa volta dei personaggi dell’autrice, che ci regala una storia di amore/odio coi fiocchi.

Una ragazza che non si fida di nessuno; un uomo con un passato da dimenticare.
Crow pensa che tutto quello che deve fare per dimenticare, o mettere a tacere il passato, è andare via da Los Angeles. Così si trasferisce per un breve periodo in Canada, lasciandosi tutto e tutti alle spalle.
Va a vivere in un cottage nel bosco, vicino a un lago. Al suo arrivo, a notte fonda, si aspetta di essere solo, ma poco distante, in una casa mobile che sembra abbandonata, una visione spaventosa, quella di una ragazza dalle sembianze di Samara dell'omonimo film horror, si presenta a lui cercando di mettergli paura. Invece è solo Eden, che cerca di spaventare i turisti per non dargli l’occasione di restare troppo nel suo bosco.
Ma Crow non è uno come gli altri e quando vede Eden le dice chiaramente che con lui questi giochetti non funzionano, per poi mandarla al diavolo sperando di non avere a che fare con lei per il resto dei suoi giorni lì.
Eden il giorno dopo pensa che sia stato solo un sogno, ma non lo è, il cottage è davvero abitato.
In un tête-à-tête quotidiano, i due si sfideranno continuamente.
Il loro odio è reciproco e costruiscono così un rapporto fatto di punzecchiamenti continui.
Eden non si fida di lui eppure lei sembra essere l'unica in grado di aiutarlo.
Crow odia averla intorno, ma quando non c’è si diverte poco, o almeno è quello che si racconta.
In un'estate calda, in un bosco fitto, si svolgerà la storia di odio e amore tra Eden e Crow. Cosa nasconde Crow? Perché Eden è così diffidente? Chi dei due avrà la meglio?

"Il fatto è che non ho mai avuto a che fare con una come te. Sei un pezzo di natura selvaggia, sei come la foresta che ci circonda. Quando penso di aver capito come trattarti, quando sono sicuro di poterti contenere, tu cambi di nuovo."

Parlarvi di “Eden in the dark” non è semplice, è un romanzo così complicato, così fitto di avvenimenti, che solo leggerlo potrebbe farvi capire cosa intendo.
L'autrice ha sviluppato il romanzo dividendolo nei due punti di vista dei protagonisti, fatta eccezione per un capitolo speciale di un personaggio secondario.
Il mio personaggio preferito è senza alcun dubbio Eden. Così impenetrabile, selvaggia, testarda. Un ragazza così cocciuta non l'avevo mai trovata in un romanzo.
Crow, naturalmente, è il perfetto co-protagonista. Insensibile, schivo, odioso.
Entrambi hanno due caratteri determinati e daranno man forte al loro lato peggiore.
Questo New adult è un romanzo altalenante, carico di emozioni e di sensazioni che portano il lettore a divorarlo in poco tempo.

Ho conosciuto solo quest'anno quest'autrice e in poco tempo ho recuperato i suoi lavori, li ho trovati tutti diversi e tutti uno più bello dell'altro.
“Eden in the dark” si aggiunge alla lista, perché anche questo romanzo mi rimarrà dentro. Le storie della Di Luna scavano una voragine nel petto per farsi posto nel tuo cuore e restarci.
Questo romanzo è selvaggio, intenso, passionale. Non lasciatevelo scappare, perché Crow ed Eden sono una mina pronta ad esplodere!


Voto libro - 5




Potrebbe interessarti anche:




  





  


You Might Also Like

0 comments