L’incontro più bello. L’addio più difficile.




Genere: m/m

Autore: E.S. Carter 

8 settembre 2020


Ellis

Lo sento.
Ancora prima di posare gli occhi su di lui, lo percepisco.
L’aria nella stanza sembra carica, la consapevolezza della sua presenza è aumentata, ma è un estraneo per me.
Sconosciuto, eppure familiare.
Sconosciuto, eppure noto.
E qualcosa dentro di me dice: «Ciao, ti stavo aspettando.»

Macsen

Lo vedo.
L’ho visto centinaia di volte prima e so che questa non sarà l’ultima, ma ogni volta che accade, lo sento.
Quel legame invisibile.
Ricordo ogni cosa.
Mi ricordo di lui.
I suoi occhi si fissano sui miei e poi si spostano troppo in fretta.
Non sono niente più che uno sconosciuto, un’altra faccia nella folla.
Mentre lui è l’incontro più bello e l’addio più difficile.


Salve a tutti!
L'estate per me è il momento di uscire dalla confort zone delle letture quotidiane, motivo per cui appena letta la trama (e ammirata la cover delicata e accattivante) di questo libro m/m, ho deciso di buttarmi. Ringrazio quindi l'autrice per la copia in anteprima del libro "L'incontro più bello. L'addio più difficile." di E.S. Carter.

Macsen è un uomo d'affari molto ricco che ha fondato la sua società con un amico di lunga data.
Nasconde però un segreto che finalmente può portare alla luce, almeno nei confronti della persona che ne è la diretta interessata.
Il libro inizia con lui che compra un vecchio albergo all'asta presso la costa gallese. Appena vinta l'asta parte senza voltarsi indietro, inseguendo il suo sogno, o meglio la sua anima. Perché il segreto di Macsen è che ricorda tutte le sue vite precedenti e ricorda sempre la persona che ha a fianco. Anche se quella persona non ricorda mai, non all'inizio.
Macsen lo sa che è un rischio, ma gli ha sempre promesso che lo avrebbe trovato e gli avrebbe detto la verità, che gli avrebbe permesso di ricordare.
Ellis è un cuoco giovane che ha rilevato il pub di famiglia e lo ha trasformato in un'attività fiorente e di successo. Non si è mai impegnato sul serio in una relazione, non ha mai creduto nell'amore, ha sempre preferito incontri bollenti da una notte via. Finché un giorno non sente una strana sensazione, come se il mondo fosse finito e ricominciato, come se qualcosa lo stesse trascinando in un vortice inspiegabile di confusione ed emozioni incomprensibili.
Fino a che non vede il nuovo arrivato al suo pub, bello come nessuno che abbi mai visto e con un'intensità particolare, rivolta tutta a lui.
Ellis non capisce, non sa come sia possibile quell’immediata attrazione a livelli mai sperimentati.
Si comporta in modo un po' scontroso, quando per una serie di eventi Macsen affitta la stanza che ha disponibile sopra al pub, nel suo appartamento. Nonostante la sua ritrosia iniziale, Ellis sa di non poter lasciar andare questa attrazione senza esplorarla, senza esplorare Macsen. Quell'uomo è un mistero, lo guarda con attenzione particolare e quando sono insieme sembra come se si conoscessero da sempre. Ad Ellis sembra di impazzire quando nella sua mente vede flashback di Macsen, anche se non si erano mai davvero incontrati prima.

"MACSEN EVANS mi ha tolto il respiro e lo ha sostituito con qualcosa che non sapevo mi mancasse. Invece di lasciarmi senza fiato, era come se fosse la prima volta che permettevo all’ossigeno di entrare nei polmoni. Come se fosse la prima volta che respiravo davvero."

Dal canto suo Macsen stringe i denti e porta pazienza, non può rivelare subito ad Ellis che sono sempre stati insieme, due parti di un intero, almeno fino a che non sia pronto a sentirselo rivelare.
Non dico altro perché non voglio fare spoiler e rovinare la lettura, ma posso dirvi che è assolutamente un libro che vale la pena leggere, anche per chi come me non è solito al genere m/m.
È di una dolcezza poetica infinita, lo stile di scrittura di questa autrice che non conoscevo è delicato, scorrevole, intenso. Passano dalle sue parole l'intensità dei sentimenti dei protagonisti.
"L’inizio di qualcosa che non è mai veramente finito. La prima riga di un nuovo verso. La scena di apertura dopo un interludio. È l’inizio e il mezzo, ma non la fine. Mai la fine. Adesso lo vedo."
Non guasta mai il doppio punto di vista alternato che ci permette di capire meglio i personaggi. Se da una parte Macsen è posato, gentile e dolce, dall'altro Ellis è appassionato, irruento in alcuni momenti, diffidente in altri, ma quando si lascia andare è come se un argine si rompesse e la sua gentilezza emergesse in superficie.
È una storia delicata ma non priva di passione, e il tocco di paranormal romance non guasta mai, anzi rende la storia più interessante. Il finale poi non è scontato e mi ha lasciato un sapore agrodolce in bocca.
Lo consiglio a chi ama il genere e anche a chi vuole sperimentare.


Voto libro - 4





Potrebbe interessarti anche:

 

You Might Also Like

0 comments