Ogni volta che sono solo con te


Autore: Amabile Giusti

Genere: Romance

6 Novembre

Quando l’amore arriva è come pioggia che nutre la terra: anche il cuore più indurito ricomincia a battere

Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.

Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora.

Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.

Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?


Salve amiche del Confine. 
Oggi vi parlo di “Ogni volta che sono con te”, l’ultimo romanzo di Amabile Giusti.
Ero molto eccitata all’idea di avere tra le mani due suoi romanzi in poco tempo, prima “Cuore Cremisi” e adesso questo, così, appena terminate le mie altre letture, mi sono subito fiondata su questa storia. “Ogni volta che sono con te” racconta la storia incredibile di uno scrittore, Harrison, che dopo diverse delusioni, lavorative e private, decide di cambiare totalmente vita e abbandonare la civiltà. Dalla caotica New York si trasferisce in una specie di baita, lontano da tutto e da tutti, con la sola compagnia dei suoi amici a quattro zampe. Inizia a vivere una vita a metà, anzi forse smette proprio di vivere, perché il suo cuore è bloccato, fino all’incontro con Leonora. Leonora, o meglio Leo, è una giornalista di successo ed è una fan di Harrison. Lei desidera più di tutto riuscire a strappare un’intervista all’uomo che da piccola le ha regalato un po’ di spensieratezza con i suoi romanzi, ma il destino ha in serbo qualcosa di diverso per loro. Leo, a causa di un imprevisto, resta “imprigionata” nella vita di Harrison e il suo cuore non sembra obiettare. La sua permanenza non solo porterà colore nella vita grigia di Harrison, ma farà sciogliere anche il suo cuore duro come la pietra. Dunque, lettici, lo stile della Giusti si sente tutto e io, come al solito, non ho nulla da rimproverarle. “Ogni volta che sono con te” è davvero una bella storia, ricca di sentimenti e di un amore che non conosce confini. 
L’autrice poi è stata molto brava nel descriverci Harrison e Leonora, tanto che non possiamo non affezionarci a questi due protagonisti, entrambi ben strutturati e originali. Non si possono definire di certo perfetti, anzi entrambi sono pieni di difetti e questo li rende più umani agli occhi di chi legge. Anche se questa volta forse la Giusti ha un po’ esagerato con le offese che vengono fatte a Leonora. Troveremo in questo romanzo un linguaggio molto comune ai giorni di oggi, che però preferisco non trovare nei libri. Detto questo, devo dire che la storia mi è davvero piaciuta, forse non è il suo più bel romanzo, ma è davvero bella e, per certi versi, mi ha ricordato “Trent’anni... e li dimostro”. Ogni personaggio ha un ruolo ben definito e sia Regina, l’ex moglie di Harrison, sia l’anziana Maya, danno un tocco in più a questa storia. Harrison e Leo non saranno i soli a farci emozionare, infatti. Certo, Regina forse è po’ troppo sboccata, ma mi è piaciuta lo stesso, forse perché mi ricorda la Regina cattiva di Biancaneve, e io amo le favole. Quindi, lettrici, se anche voi siete in cerca di una favola moderna, questa è la storia che fa per voi. “Ogni volta che sono con te” è senz’altro una favola bizzarra. Scordatevi il principe azzurro vestito di tutto punto, perché in questa storia il protagonista è un uomo scontroso, mal curato e il suo cavallo bianco è un simpatico maialino. 
Buona lettura!


Voto libro - 4 Bellissimo



Potrebbe interessarti anche:

 
 



You Might Also Like

0 comments